|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Andr utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 459 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 10:47 pm Oggetto: |
|
|
Credo che la ragione sia l'entità del danno , molto più grave di un comune graffio (bianco=graffio, nero=buco nell'emulsione).
Ovviamente no-scratch non riesce a tappare buchi enormi, ma non dubitare che con i normali , sottili, graffi , come funziona la vaselina o il grasso del naso (eh, sì - sperimentato) , così funzionerà no-scratch.
Ciao
Andr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
albatro utente
Iscritto: 17 Feb 2008 Messaggi: 239 Località: San Giorgio su Legnano(MI)
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 11:22 pm Oggetto: |
|
|
| Andr ha scritto: | Credo che la ragione sia l'entità del danno , molto più grave di un comune graffio (bianco=graffio, nero=buco nell'emulsione).
Ovviamente no-scratch non riesce a tappare buchi enormi, ma non dubitare che con i normali , sottili, graffi , come funziona la vaselina o il grasso del naso (eh, sì - sperimentato) , così funzionerà no-scratch.
Ciao
Andr |
Lo spero.......e spero anche di imparare presto a spuntinare perchè sto facendo dei grandi disastri.
Ho un altro negativo dove il graffio in stampa risulta chiaro,proverò il "no scratch" anche li oppure aspetterò di avere un pò di raffreddore  _________________ Ciao
Gabriele |
|
|
 |
guarrellam utente
Iscritto: 18 Dic 2008 Messaggi: 58
|
Inviato: Ven 18 Giu, 2010 8:47 am Oggetto: |
|
|
| impressionando ha scritto: | Se è sulla pellicola: olio
Se è sull'emulsione ed è stata in parte asportata o indebolita: ciccia
|
Scusate ,volevo chiedervi,ma devo "letteralmente" passare dell'olio,sul negativo?Ma oliando lo stesso,non ridurrei il contrasto della stampa?
Grazie. _________________ 'Per i fotografi,il libro ideale delle fotografie,contiene solo immagini:assolutamente niente testo.'
ANSEL ADAMS |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|