photo4u.it

Vi piace ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 7:51 pm    Oggetto: Vi piace ?? Rispondi con citazione

Ciao ragazzi ,
stavo mettendo a posto le foto che ho fatto questa mattina al mare con la mia ragazza ed un paio di amici e mi sono imbattuto in questa foto che ha colpito la mia attenzione.
Tolto che non sapevo dove postarla (Ritratti? o Varie? o altra sezione ....nel caso i mod facciano i loro debiti spostamenti...) ma il fatto è che come foto mi piace molto personalmente per come l'ho pensata -volevo mettere in luce la diagonale che parte dal punto in alto a destra (gamba,seno,labbra)- ma dall'altra parte trovo che sia "incompleta" in tante sue parti.
Mezza testa, meszze gambe, il soggetto non è intero....nonostante tutto esercita una forte attrattiva visiva ai miei occhi.
Nel dubbio mi sono detto ....sento gli altri...ed ora via col massacro: gradite le critiche motivate .

P.S.:...occhio ai commenti "maschili" che è la mia ragazza ed io ho sangue mezzo-calabro nelle vene... Mandrillo

IMG_6153.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  79.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 396 volta(e)

IMG_6153.jpg

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

Iscritto: 04 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 7:56 pm    Oggetto: Re: Vi piace ?? Rispondi con citazione

neogia ha scritto:

P.S.:...occhio ai commenti "maschili" che è la mia ragazza ed io ho sangue mezzo-calabro nelle vene... Mandrillo

ALlora mi sa che avrai pochi commenti......................cmq io ch estudio da moderatore l'avrei messa su ritratti................

Banana Yoshimoto -Kitchen-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq a me personalemte l'idea dellè metà piace peccato che lo sfondo sia troppo sfocato................

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 7:59 pm    Oggetto: Re: Vi piace ?? Rispondi con citazione

devilkawa ha scritto:
ALlora mi sa che avrai pochi commenti......................cmq io ch estudio da moderatore l'avrei messa su ritratti................

Che tipo di ritratti?

Very Happy Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace e anche tanto. . .
la diagonale ed il taglio insolito la rendono particolare(ed esprimano la tua voglia di nascondere in parte il sogetto. . .)
lo sfocato mi paice anche x lo stesso motivo deto sopra lascia vedere cio che vuoi nascondendo la parte inferiore( Maiale Maiale Maiale )

grande pecca la sigaretta che non doveva esserci li!!!

"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
devilkawa
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E invece secondo me la sigaretta poteva essere sfruttata meglio con un sfondo meno sfocato.......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ibertola
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non avrei tagliato la punta del naso...

mi piace un sacco

Un saluto
Ivan
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NON MALE .

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 18 Giu, 2005 10:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ci siamo non mi salta molto all'occhio la diagonale che descrivi, avrei lasciato la spalla intera e almeno mezzo viso intero su cui focalizzare l'occhio... cosi' il mio corre di qua e di la' fermandosi ... sulla sigaretta. credo che avresti ottenuto un risultato migliore chiedendole di abbassare la mano. mi piace lo sfocato.

Ciao

Eldiablo1979
utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 11:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grande Dottore! Molto molto bella.

Però, secondo il mio piccolo pensiero, perchè non rendi più soft il viso? Troppo dettagliato! Si vede di tutto.

E poi prova anche a b/n. Sarà uno spettacolo.

Ciao ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
silvershadow
utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo sfuocato lo trovo eccessivo.
La sigaretta disturba.

Se avessi scattato io avrei cercato di mantenere il fuoco sulla diagonale

EOS 20D + Canon EF 28-70 f2.8 L + Canon 50 f1.8 mkII + Sigma 70-200 f2.8 EX HSM
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 11:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

silvershadow ha scritto:
Se avessi scattato io avrei cercato di mantenere il fuoco sulla diagonale

Inizialmente la prima idea cher mi ha balenato in mente è stat proprio questa !
Metto a fuoco all'altezza sterno cosi ho a fuoco la diagonale, però proprio perchè cerco sempre di sperimentare soluzioni nuove (visto che spesso trovo le mie foto scontate ) nel mirino ho notato che c'era la parte del viso che era + spigolosa rispetto alle linee morbide che contraddistinguevano il resto della composizione allora mi sono detto "vabbè proviamo a fare una cosa dicversa, non mettiamo il fuoco al centro ma spostato"...ed ecco da dove nasce il tutto.

ibertola ha scritto:
Non avrei tagliato la punta del naso...

Questa è un'altra cosa che mi è stat fatta notare + volte e di cui avete perfettamente ragione : l'ho capito solo ieri il motivo del perchè questo taglio viene vissuto in modo cosi "anomalo" e me lo ha spiegato la mia modella/ragazza.
Io ho dato questo taglio al viso (tipo lo vedo/non lo vedo) apposta , proprio per far si che non diventasse il centro di attenzione della foto e quindi mi è venuto da tagliare il poossibile l'inquadratura ma ho fatto un errore che mi capita di fare spesso e che devo migliorare.
Non ho pensato che , a differenza mia , chi vede la foto non conosce la ragazza ed i suoi lineamenti : quindi quello che per me è rendo enigmatico un viso (che però i miei occhi conoscono e la mia mente tende a completare...) per un estraneo è incompleto.
La mia ragazza mi ha giustamente detto "Se non fosse stato mio quel viso ma di qualcun'altra...che giudizio avresti dato alla foto?" ...e mi sono risposto come voi!

Eldiablo1979 ha scritto:
Però, secondo il mio piccolo pensiero, perchè non rendi più soft il viso? Troppo dettagliato! Si vede di tutto.

Pensa che ho usato anche una maschera di contrasto per far esaltare il dettaglio della parte a fuoco.... Mandrillo

Eldiablo1979 ha scritto:
E poi prova anche a b/n. Sarà uno spettacolo.

Caro Fabio, ho provato , ho provato...ma non mi soddisfa a pieno.
Perde tutta la morbidezza/sensualità dei colori anche se le linee ne vengono esaltate ma mi dava l'idea di una estrema freddezza col B&N e quindi non l'ho editata. Ok!

Comunque noto (non so che dirvi se con piacere o meno) che ,vedendo i commenti postati finora, anche a voi la foto ha generato questa sorta di ambiguità: bella per molti , incompleta/strana per altri.
Questo mi rassicura sul mio stato mentale ...e sopratutto sul fatto di poter sempre contare sui vostri graditi commenti per poter crescer !

Grazie Mille

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
wypete
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Giu, 2005 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembra una bella foto ma concordo sulla punta del naso.....
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: