Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 5:28 pm Oggetto: |
|
|
Mi forniresti dei link stefanomn per favore? Ho appena parlato con il centro di Peschiera Borromeo che mi ha confermato che questo ritiro non prevede interventi hardware. Il baco tante volte è nella testa delle persone...
Un precedente ritiro, effettuato su un limitato numero di macchine, di cui sono noti i seriali perché è disponibile un elenco ufficiale Canon online, è stato caratterizzato dalla necessità di sostituire un componente, ma questo cosa c'entra? Si tratta di un difetto trovato e risolto a suo tempo, sono anni che vengono prodotte le macchine 1D Mark III con "blue dot" ovvero con il componente già aggiornato.
Molti forum sono pieni di ingnoranti che non hanno mai preso una fotocamera in mano, come questo d'altronde, ti consiglio di prestare molta ma molta attenzione a quello che leggi e di dare credito alle persone solo dopo aver più volte verificato quello che ti dicono.
Che peccato che la gente si lasci infulenzare così facilmente, caro letturo, sarebbero ora che le persone iniziassero a documentarsi sul serio. Cosa c'entra la D90 con la D300 o la D3? Non è ovviamente rivolto a te, onenstamente in ogni caso in questa sede non mi interessa minimamente come si comporta la D3 o la D700, ho avuto di vederle e provarle... _________________
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
stefanomn utente
Iscritto: 07 Feb 2006 Messaggi: 84 Località: mantova
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 8:30 pm Oggetto: |
|
|
se ne parla qui:
http://www.canonclubitalia.com/public/forum/AF-Fix-Canon-Eos-serie-1-t136005.html&st=20
Devo ammettere che, come futuro acquirente di questa macchina, mi sono un tantino allarmato leggendo questa notizia, se comunque tutto si è risolto solamente aggiornando il software non era il caso di spaventarsi troppo!
Stefano _________________ 1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 9:45 pm Oggetto: |
|
|
Mi potresti dire per favore chi e dove parla di un difetto hardware della 1Ds Mark III? Non metto in dubbio che potrebbe trattarsi anche di riparare dell'hardware, dico solamente che fin'ora tutti i fotgrafi che hanno veramente una Mark III che conosco e che l'hanno spedita o hanno prenotato la riparazione (che esegue il Camera Service di Peschiera Borromeo e non quello di Roma) hanno ricevuto informazioni sul fatto che l'intervento è solo software. Ecco un post scritto su altro forum:
http://www.canoniani.it/forum_forum.asp?forum=6§ion=9&post=245750&page=3
Come fonte non sarebbe meglio chiamare Canon Italia e chiedere a loro?
Il potere di internet è quello di far diventare tutti esperti di tutto, ognuno ha la possibilità di parlare e straparlare trasformandosi in grande esperto per sentito dire; bisogna documentarsi bene, leggere le eseprienze e i commenti degli altri tenendo però sempre a mente che ci sono tante notizie sbagliate, tanti finti esperti, tanti problemi resi molto più grandi di quello che sono in realtà. _________________
    |
|
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 10:10 pm Oggetto: |
|
|
ciao.
temo che venendo dalla pellicola.. la mk3 ti farà sulle prime versare lacrime amare.
proprio per il problema che hai paventato inizialmente e che letturo ti ha chiarito: tanti mp richiedono tanta risolvenza dalla lente. e la chiedno pure buona! quindi.. obiettivi mediocri... non faranno che esaltare i difetti congeniti del digitale... sarai COSTRETTO a dotarti di obiettivi eccellenti...
quando presi la mia D1sMK2 abbinata al 24-70 2,8 L e al 70-200 2,8 L IS... feci fatica a trattenere i conati di vomito.. e ancora oggi seconda le situazioni.. il fegato mi rode da morire quando guardo il risultato di certi scatti...
farai fatica in particolare ad abituarti al forte calo di resa tra il centro e i bordi dell'immagine.. quale che sia l'ottica che userai..
pero.. mettiti l'anima in pace.. alternative non ne hai!
se poi del corpo antiatomico e dei 55.000 punti di AF non hai davvero bisogno... credo che la 5dmk2 possa essere anche superiore come qualità dei files... _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 10:16 pm Oggetto: |
|
|
gianclaudio romano ha scritto: | ciao.
temo che venendo dalla pellicola.. la mk3 ti farà sulle prime versare lacrime amare.
proprio per il problema che hai paventato inizialmente e che letturo ti ha chiarito: tanti mp richiedono tanta risolvenza dalla lente. e la chiedno pure buona! quindi.. obiettivi mediocri... non faranno che esaltare i difetti congeniti del digitale... sarai COSTRETTO a dotarti di obiettivi eccellenti...
quando presi la mia D1sMK2 abbinata al 24-70 2,8 L e al 70-200 2,8 L IS... feci fatica a trattenere i conati di vomito.. e ancora oggi seconda le situazioni.. il fegato mi rode da morire quando guardo il risultato di certi scatti...
farai fatica in particolare ad abituarti al forte calo di resa tra il centro e i bordi dell'immagine.. quale che sia l'ottica che userai..
pero.. mettiti l'anima in pace.. alternative non ne hai!
se poi del corpo antiatomico e dei 55.000 punti di AF non hai davvero bisogno... credo che la 5dmk2 possa essere anche superiore come qualità dei files... |
Invece io della mia Hasselblad 500C e della mia Leica M5 con summicron etc....non rimpiango niente.
W il digitale che mi ha fatto tornare la voglia di fotografare!!!  |
|
|
 |
gianclaudio romano operatore commerciale

Iscritto: 03 Ago 2006 Messaggi: 826 Località: roma
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 11:06 pm Oggetto: |
|
|
vabbeh.. questo è un'altro tipo di valutazione!!
 _________________ Fotografia per la pubblicità e la comunicazione commerciale. Docente di Fotografia. Coordinatore associazione www.FotograficheEvasioni.it a Roma
Buona foto a tutti.  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 11:15 pm Oggetto: |
|
|
gianclaudio romano ha scritto: | vabbeh.. questo è un'altro tipo di valutazione!!
 |
Parlo in termini di qualità.
Magari sarà stata anche colpa della maggior parte dei laboratori di stampa che riuscivano abilmente a non farti notare la differenza di qualità tra una foto scattata con una Leica e quella con una dignitosa compatta.  |
|
|
 |
stefanomn utente
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Ciao VitOne, la fonte precisa non la ricordo, ormai di questo problema ne ho sentite di tutti i tipi, ma ho letto che a certi possessori di mk3 è stato sostituito l'intero blocco dello specchio, ripeto non mi ricordo la fonte, per quanto mi riguarda comprerò comunque una ds mk3, io non mi ritengo assolutamente 1 esperto anzi, solo che prima d'investire certe somme mi pare giusto chiedere info a chi la sa più lunga! _________________ 1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 3:35 pm Oggetto: |
|
|
Ok, è normale, su qualsiasi macchina è capitato di sostituire tutto il blocco specchio e/o otturatore perchè difettosi. La questione è capire a quanti è capitato e non se è capitato o meno.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
stefanomn utente
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Mah, per quanto mi riguarda quando ho appreso la cosa sono letteralmente rimasto senza parole!!
Quando poi ho visto che Canon Italia confermava... mi sono un tantino spaventato, inutile negarlo!! _________________ 1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 3:23 pm Oggetto: |
|
|
stefanomn ha scritto: | Mah, per quanto mi riguarda quando ho appreso la cosa sono letteralmente rimasto senza parole!!
Quando poi ho visto che Canon Italia confermava... mi sono un tantino spaventato, inutile negarlo!! |
Avevi ragione tu: in alcuni casi l'ultimo intervento non è solo software ma anche hardware. Si tratta, pare, di cambiare alcuni componenti che controllano l'allineamento del sensore AF. Tuttavia Canon non conferma ne smentisce nulla, quindi ci si deve fidare di quello che dice il singolo tecnico.
Secondo me è opportuno mandare sempre la propria Mark III (1D e 1Ds) a fare questo intervento: è sempre gratuito, e vale anche per le macchine non in garanzia, basta avere la prova di acquisto originale.
Vedremo tra qualche settimana quelle che sono le impressioni dei fotografi, per ora ho notato molti che non hanno avuto nessun cambiamento, altri invece pare abbiano notato dei cambiamenti positivi... Come al solito è opportuno fidarsi poco degli altri, procedere sulla propria strada e verificare personalmente. _________________
    |
|
|
 |
marco.c utente

Iscritto: 18 Apr 2007 Messaggi: 262
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 4:11 pm Oggetto: |
|
|
Qui lo dico e qui lo nego... non è che è Canon continua a tirare fuori 1DMKIII bacate, è che quelle precedenti alle "non bacate" denunciavano altri difetti oltre a quelli conosciuti alla sua uscita...
Dovrebbero essere quelle pre "bollino giallo" ad avere ancora qualche guaietto...
Questo dice Camera Service a Roma... |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 5:01 pm Oggetto: |
|
|
Può essere, infatti generalmente quelle con il bollino blu (era blu e non giallo, "blue dot") non danno problemi. A Roma con chi hai parlato, con Marcello? _________________
    |
|
|
 |
stefanomn utente
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 5:02 pm Oggetto: |
|
|
Da qualche parte c'è un'elenco dei seriali delle macchine difettose?
Ho 1 contatto per acquistare la mk3 con pochi scatti....
Stefano _________________ 1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 5:15 pm Oggetto: |
|
|
Siamo quasi alla vigilia della nuova 1D MkIII ,e ancora bisogna risolvere del tutto i problemi dell'attuale.  |
|
|
 |
stefanomn utente
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 5:31 pm Oggetto: |
|
|
A questo punto è meglio acquistare una ds mk2 oppure una mk3?
Da ignorante in campo digitale, chiedo, c'è molto differenza tra le due?
Help me.... _________________ 1DX, 1vhs, 1DS mk2, ef 24-70 2.8 L; ef 70-200 2.8 L; ex 580; Lowepro Computrekker aw |
|
|
 |
VitOne utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Mspecial ha scritto: | Siamo quasi alla vigilia della nuova 1D MkIII ,e ancora bisogna risolvere del tutto i problemi dell'attuale.  |
In questo messaggio ci sono due inesattezze: la prima è che sta per uscire una nuova 1D (dove l'hai letto?!?!) la seconda è che non sono stati risolti i problemi di quella attuale. Quella attuale problemi non ne ha, i fotografi veri la usano tutti i giorni senza problemi, basta vedere oggi negli stadi quello che c'era... Il fatto che un'azienda per serietà si proponga di ricontrollare tutti i prodotti non significa che sono tutti difettosi. Non mi pare che quando ritirano una autovettura dal commercio perché rischia di incenediarsi significa che tutte si incendiano! Insomma è normale che per mantenere un certo profitto sulle vendite tenendo i costi bassi sia normale che ci possano essere degli esemplari difettosi.
Invito chi non ha la 1D Mark III o la 1Ds Mark III a stare tranquillo e pensare alla sua fotocamera, invece chi ha una Mark III può rivolgersi ad un centro assistenza per puro scrupolo, è un'operazione consigliata.
Indeciso tra Mark III e Mark II? La differenza è sostanzialmente nella risoluzione più alta della prima, poi ci sono alcune comodità di contorno dovute alla scelta di un'interfaccia utente più intuitiva che consente, per esempio, di spostarsi tra i punti AF con un joystick ("multicontroller"). La seconda va benissimo, ci sono state fatte ottime foto. Prova a guardarti un po' di foto e di commenti su internet, e poi scegli. Fracamente prendere la Mark II perché la Mark III và peggio come autofocus è una cretinata: tanto più che una Mark III usata la puoi provare (scambio a mano) e valutare di persona come si comporta l'AF... _________________
    |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 8:51 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Mspecial ha scritto: | Siamo quasi alla vigilia della nuova 1D MkIII ,e ancora bisogna risolvere del tutto i problemi dell'attuale.  |
In questo messaggio ci sono due inesattezze: la prima è che sta per uscire una nuova 1D (dove l'hai letto?!?!) la seconda è che non sono stati risolti i problemi . |
1)E' normale che la 1D MkIII uscita a Feb. 2007 e conoscendo un pò le scadenze Canon è prevedibile che entro la fine dell'anno tiri fuori la nuova, e non c'è bisogno d'essere veggenti.
2) Dopo 24 mesi suonati che è sul mercato ancora si legge nel Web che ha dei problemi e i fotografi si lamentano.
Che poi la usino allo stadio è normale, tanto su una azione fotografata a raffica c'è sempre una percentuale buona.
Non capisco dove vedi queste inesattezze.  |
|
|
 |
marco.c utente

Iscritto: 18 Apr 2007 Messaggi: 262
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 11:09 am Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Può essere, infatti generalmente quelle con il bollino blu (era blu e non giallo, "blue dot") non danno problemi. A Roma con chi hai parlato, con Marcello? |
Ciao Vito... le "blue dot" sono quelle 'tornate per la patch hardware' (chiamiamola così), le "yellow dot" sono quelle uscite dalla fabbrica già 'patchate"
Così mi sembra di aver capito... |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Lun 23 Mar, 2009 8:49 pm Oggetto: |
|
|
credimi mspecial che le 1DMKIII vanno molto bene...io ne ho usata una del centro assistenza canon quindi magari una buona anche in casi limite con moltiplicatori ,controluce ecc e sono rimasto impressionato...ccontando che ho la MKIIN nn penso sia proprio abituato male...della nuova ho saputo anch'io che dovrebbe uscire entro l'estate o poco dopo...da tecnici canon...staremo a vedere...  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
|