|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Habrahx non più registrato

Iscritto: 11 Set 2005 Messaggi: 8721
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 10:30 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | una chiavetta 3 bloccata per utilizzo unicamente con SIM 3 |
Come ho detto della tre non voglio nemmeno sentire parlare: basta vedere come funziona il loro servizio clienti.
Comunque il discorso della brandizzazione che faccio io è diverso: la chiavetta la compro, quindi è mia e ci faccio quello che voglio.
E' insomma come un telefono voda che uso con una SIM di altro operatore.
Debrandizzare significa togliere il logo (interno) dell'operatore e tutte le impostazioni predefinite che bisogna riimpostare.
Più che la legalità di questa operazione si dovrebbe considerare il decadimento della garanzia.
Questo è un rischio, in effetti. Ma il procedimento è reversibile quindi, se la chiavetta funziona si può sempre riportarla alla condizione originaria, se non funziona...non funziona pertanto
Fra l'altro, per chi è interessato, la Huawei 220 da 3,6 MB di velocità, può essere portata a 7,2 MB.
C'è in rete qualche discussione che ne parla, anche se la procedura è secondo me un pò fortunosa.
Io ci sono riuscito, però come non so bene
Ci sono poi delle chiavette Alcatel, ne ho una della Wind, che hanno già una lista di impostazioni predefinite molto cmoda per chi non ha voglia o non sa smanettare, ma secondo me è meno stabile della Huawei, visto che tende a perdere la connessione, ma forse dipende dall'alimentazione USB, ci devo ancora capire un pò.
In definitiva più che la chiavetta, una vale l'altra, si dovrebbe capire quale operatore offre di più a prezzo più conveniete, e con meno vincoli e menate varie.
Io li ho provati un pò tutti, e adesso, dopo anni di vodafone e wind mi sto trovando bene con la TIM Maxxi Alice Recarge, credo si chiami.
Arriva anche a 150 kbps in download, e credetemi, non è poco.
Comunque un operatore non è una moglie quindi sempre pronto a cambiarlo per chi me la da....per chi offre di più!
Habrahx |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 10:05 am Oggetto: |
|
|
marcoz71 ha scritto: | cioè prendere per esempio una chiavetta 3 bloccata per utilizzo unicamente con SIM 3 (come la mia), sbloccarla tramite questo software di cui parla Hab e utilizzarla con SIM di altri operatori... non credo sia legalmente permesso... |
si è illegale perchè il costo della chiavetta ti viene ribassato vincolandoti l'uso ad un determinato operatore
poi ci sarebbe da verificare la presenza del blocco SIM perchè il solo debrand non serve in questo caso ........ sono due operazioni diverse, con il debrand inserisci un firmware non personalizato e abiliti la possibilità di usare parametri di configurazione di qualsiasi operatore, con lo sblocco invece rendi utilizzabile un apparato con SIM di qualsiasi operatore
in genere Omnitel Wind e Tim operano la sola brandizzazione ma l'apparato funziona con tutte le SIM (hai menù dedicati dell'operatore e parametri preconfigurati)
TRE opera il doppio blocco oltre alla brandizzazione .... Operator Lock, ovvero non puoi usare SIM di altri operatori .......... SIM Lock non puoi usare altre SIM anche se TRE perchè l'apparato riconosce l'IMEI
in alcuni casi la brandizzazione degli operatori ha anche la funzione (non dichiarata ovviamente) di limitare le potenzialità dell'apparato, una sorta di castrazione software (come nel noto per noi caso della Canon 300D) perchè gli stessi costruttori vendono agli operatori apparati castrati ad un costo ribassato, una sorta di diversificazione del mercato che spinge gli utenti più esigenti a comprare apparecchi non brandizzati facendo guadagnare di più le case produttrici (mi risulta che questa eventualità sia ormai un ricordo del passato) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 12:46 pm Oggetto: |
|
|
A me qualche Tre che riconosceva altre sim e' capitata. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 12:57 pm Oggetto: |
|
|
ci sono anche quelli
sono capitati in particolari periodi che dovevano svendere giacenze particolari (volendo esiste come opzione a pagamento avere apparati non sim locked) e mi è capitato di prenderne qualcuno ........ ufficialmente TRE nega questa cosa come altre
è un operatore un po strano e se non lo conosci bene è facile rimanere impigliato nei suoi meccanismi, ma spesso fa delle offerte super vantaggiose (basta saperle individuare e incrociare un po di informazioni non pubblicizzate benissimo)
io sono tra i primi ad aver preso la Huawei Yahoo-TRE grazie ad un errore dei loro programmatori web che fecero uscire un banner prima del lancio ufficiale (poi sparito per mesi) e infatti se chiedevi informazioni negavano l'esistenza del prodotto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|