Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cetolino utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 1397 Località: tra il Grappa e il Piave..
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 5:40 pm Oggetto: Si può fotografare a un concerto? |
|
|
Un suggerimento veloce...
posso fotografare a un concerto di Fiorella Mannoia in un palazzetto o se mi vedono passare con l artiglieria mi bloccano?? _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 5:51 pm Oggetto: |
|
|
dipende  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
cetolino utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2006 Messaggi: 1397 Località: tra il Grappa e il Piave..
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 5:51 pm Oggetto: |
|
|
da cosa? _________________ Canon EOS 5D markII - EOS 7D - Canon lens 17 40L + 24-70L USM + 35L + 50L + 85L + 135L + 70 200 f2.8L + Sigma 120 300 f2.8 + canon 550ex |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 6:12 pm Oggetto: |
|
|
dall'organizzazione, a volte fanno storie altre invece fanno passare tutto  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 7:53 pm Oggetto: |
|
|
una volta a genova in un disco mi hanno sequestrata la fotocamera, e durante il concerto tenevo il broncio...
lo staff si era accorto e cosi me l'ha data!!!!  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
|
 |
mog utente attivo

Iscritto: 05 Ago 2006 Messaggi: 4694 Località: Roma
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 7:49 am Oggetto: |
|
|
E come si fa a sapere se in un singolo concerto si potrà fotografare o meno? Come ci si regola in questi casi? _________________ http://www.flickr.com/photos/morganamor |
|
|
 |
Glacy nuovo utente

Iscritto: 22 Mar 2009 Messaggi: 18 Località: Varedo - Milano
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 9:47 am Oggetto: |
|
|
A mio avviso telefonare prima e sentire l'organizzazione come procede per quell'evento, in alcuni casi c'e' una lista d'entrata per fotografi ecc.... _________________ Canon Eos 5D + Canon Eos 30D + Bg-E4 + Ob. Canon 24-105 F/4 L + Ob. Canon 17-40 F/4 L + Ob. Canon 200 F/2.8 L + Ob. Canon 50 F/1.4 |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
Glacy ha scritto: | A mio avviso telefonare prima e sentire l'organizzazione come procede per quell'evento, in alcuni casi c'e' una lista d'entrata per fotografi ecc.... |
la lista serve per accedere alle zone limitate quando si è in possesso di autorizzazione stampa
mi è capitato in un concerto che ci hanno concesso 2 minuti contati per fare foto e poi ci hanno allontanato dalla zona sotto palco (quella libera tra pubblico e palco) ........ ovviamente avevo il pass stampa ........... poi per errore mi avevano fatto entrare nel back stage ma porca miseria il body guard russo mi ha fatto troppa paura e non ho scattato la foto del cantante in fase relax (quando ti si para una montagna di due metri che in un mezzo italiano ti dice "no photo please" fa un certo efetto ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
stratofender utente
Iscritto: 28 Gen 2006 Messaggi: 348 Località: vico equense (Na)
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 1:18 pm Oggetto: |
|
|
io ho fotografato al concerto di Vasco Rossi e avevo tutto nello zaino poi a concerto iniziato ho cacciato l'artiglieria pesante. sinceramente nessuno mi ha detto niente e ed ero ad un metro da lui. quindi ti lascio immaginare i risultati  _________________ fuji s5600, nikon d70s |
|
|
 |
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 6:18 pm Oggetto: |
|
|
girlpower ha scritto: | una volta a genova in un disco mi hanno sequestrata la fotocamera, e durante il concerto tenevo il broncio...
lo staff si era accorto e cosi me l'ha data!!!!  |
Chi l'ha fatto? _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
 |
L'infermiere utente attivo
Iscritto: 15 Mgg 2007 Messaggi: 620
|
Inviato: Ven 27 Mar, 2009 2:00 am Oggetto: |
|
|
La Mannoia non e' come gli AC/DC.
Portati dietro il tutto. Se ti fanno storie te ne torni in macchina, rimetti tutto via (nel baule posteriore) e torni dentro a vedere il concerto.
Secondo me non fanno storie.
Poi e' ovvio che non puoi salire sul palco a fotografare.
Ciao |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 691 Località: Sibillini
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 5:18 pm Oggetto: Re: Si può fotografare a un concerto? |
|
|
cetolino ha scritto: | Un suggerimento veloce...
posso fotografare a un concerto di Fiorella Mannoia in un palazzetto o se mi vedono passare con l artiglieria mi bloccano?? |
La regola è che non si può fotografare, è scritto anche sul biglietto.
Poi...qualche artista se ne frega, altri sono molto pignoli...alcuni sequestrano il rullino (come è successo a me al concerto dei Manowar) altri si prendono la fotocamera e potrebbero anche cacciarti fuori...se vuoi rischiare direi che la cosa migliore è mettersi in posizione "favorevole". Anche se stai molto vicino al palco fai in modo di avere parecchia gente intorno, terza quarta fila, non posizionarti ai lati del palco dove di solito ci sono meno spettatori ed è più affollato di sicurezza, tecnici e personale vario, portati uno zainetto (non la borsa) e tienilo davanti tirando fuori la macchina ogni tanto, scatti e la rimetti dentro...se poi ogni tanto ti sposti è pure meglio!
 |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 5:30 pm Oggetto: Re: Si può fotografare a un concerto? |
|
|
Oktagon ha scritto: | .alcuni sequestrano il rullino (come è successo a me al concerto dei Manowar) altri si prendono la fotocamera e potrebbero anche cacciarti fuori... |
ci provino...
la regola è che bisogna vedere quale regola stabilisce l'organizzazione... non esiste una regola base  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 5:39 pm Oggetto: |
|
|
La regola di base esiste eccome...basta prendere il biglietto d'ingresso e leggere cosa c'è scritto... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
Oktagon ha scritto: | La regola di base esiste eccome...basta prendere il biglietto d'ingresso e leggere cosa c'è scritto... |
si ma quella regola l'ha decisa l'organizzazione... non esiste mica nell'aere...
l'organizzazione può decidere anche di farti filmare con una red one se vuole _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Non ho mai visto in nessun biglietto la scritta in chiaro che riportasse l'autorizzazione a fare riprese audio/video... |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 5:59 pm Oggetto: |
|
|
beh, quello è ovvio, ma non è che sia obbligatorio...
ps: al concerto di guccini che hanno fatto pochi mesi fa vicino al mio paese sul biglietto non c'era scritto praticamente nulla... se non il prezzo...  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
Oktagon utente attivo

|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare giusto!!! Che compagno sarebbe se vietasse pure di fare fotografie?
Probabilmente per i piccoli concerti sarà diverso però per gli altri bisogna ingegrarsi tenendo sempre presente che vietare di fare le foto è anche un segno di rispetto per chi con le foto ci deve vivere, i fotografi autorizzati a scattare sotto al palco. Quindi farle in buona fede, evitando di lucrarci sopra! |
|
|
 |
Cosimo M. utente attivo

Iscritto: 03 Gen 2007 Messaggi: 4330 Località: Molfetta (Ba)
|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 6:18 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di chiarire un pò.
In linea di massima dobbiamo partire dal presuposto che, fotografare performance artistiche in luogo privato è a priori VIETATO.
Per un motivo molto semplice e - volendo - comprensibile.
Ogni ripresa foto/audio/video di un artista famoso nasce dal lavoro dell'artista e del suo staff. Ed ha un valore economico di mercato.
La commercializzzazine di tale materiale è ciò che dà da vivere a chi crea questi spettacoli. Inoltre questo materiale ha un effetto che può essere positivo o negativo (a seconda dei casi) sull'immagine dell'artista stesso.
E' quindi comprensibile che l'artista abbia l'interesse e per molti versi il diritto, di decidere e controllare le riprese.
Nella pratica il concetto viene applicato con una elasticità molto variabile a seconda di quello che l'artista e il suo staff ritengono più opportuno.
Quindi generalmente nessuno farà storie per riprese fatte con il telefonino o la compatta. Questi apparecchi non consentono qualità di grado commerciale e si scontenterebbero inutilmente i fan.
Provate ad entrare ad un concerto allo stadio con una reflex ed un 70-200 f2.8 e vi bloccano di sicuro. _________________ Cosimo Marino - La mia galleria su Flickr
"Avere una fotocamera non significa essere un fotografo" |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 01 Apr, 2009 6:32 pm Oggetto: |
|
|
sono luoghi aperti al pubblico, quindi non è a priori vietato
ma essendo tali, hanno diritto di decidere sull'uso del diritto all'immagine dell'artista... _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
|