Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ned62 utente

Iscritto: 26 Lug 2004 Messaggi: 480 Località: orvieto (TR) Umbria
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 8:14 am Oggetto: Zoom Grandangolare Nikon 14-24 f2.8 |
|
|
Salve vorrei integrare il mio scarso corredo di ottiche con un grandandolo che in seguito potrebbe servirmi in un corpo macchina FF, attualmente ho una Fuji s5. Sarei orientato per il Nikon 14-24 qualcuno di voi lo conosce sa dirmi qualcosa, oppure segnalarmi recensioni in italiano di valutazione?
Nella mia ricerca del miglior prezzo mi sono imbattuto in questo negozio Inglese tradecamerasonline.com qualcuno di voi lo conosce e sa dirmi qualcosa circa la serietà e l'affidabilità, perché i prezzi sono ottimi?
Grazie
_________________ Fuji finepix S7000 + Fuji Finepix S5 Pro - Nikon Nikkor 24-70 f 2.8-Tokina 24-70 f2.8 -Tokina 11-16 f2.8-Nikon 85mm.f1.4-Nikon 70-200mm. f2.8- Nikon SB-900- Manfrotto 055XPROB+ 322RC2 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
buscetta67 utente attivo

Iscritto: 06 Nov 2005 Messaggi: 3903 Località: Napoli
|
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 1:30 pm Oggetto: |
|
|
dicono sia lo zoom grandangolare meglio riuscito....paragonato anche ad altre marche..
|
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Luke78 ha scritto: | dicono sia lo zoom grandangolare meglio riuscito....paragonato anche ad altre marche.. |
Così dicono ma io non me lo credo. Mi domando del perchè, se è così buono e così ben costruito costi meno del 14 fisso (l'hanno abbassato adesso ma è sempre costato più di 2000 euro).
_________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 9:07 pm Oggetto: |
|
|
Serenissimo Doge ha scritto: | Luke78 ha scritto: | dicono sia lo zoom grandangolare meglio riuscito....paragonato anche ad altre marche.. |
Così dicono ma io non me lo credo. Mi domando del perchè, se è così buono e così ben costruito costi meno del 14 fisso (l'hanno abbassato adesso ma è sempre costato più di 2000 euro). |
Perchè in fase di sviluppo prodotto avranno fatto un bel business-case, ovvero con quel target di prezzo (elevato ma non "proibitivo") hanno stimato/intuito che non avrebbero avuto difficoltà ad avere volumi di vendita medio-alti, ripagandosi ben bene tutti gli investimenti (vista la "ovvia" bontà del prodotto...).
Non a caso vedo che il 14-24 è montato sulle ottiche di vari amatori, mentre prima il 14 era una lente esclusivamente da "pro" (sia per ridotta versatilità che per prezzo). Tanto di cappello ad una mossa di marketing del genere.
_________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 9:23 am Oggetto: Re: Zoom Grandangolare Nikon 14-24 f2.8 |
|
|
ned62 ha scritto: | Salve vorrei integrare il mio scarso corredo di ottiche con un grandandolo che in seguito potrebbe servirmi in un corpo macchina FF, attualmente ho una Fuji s5. Sarei orientato per il Nikon 14-24 qualcuno di voi lo conosce sa dirmi qualcosa, oppure segnalarmi recensioni in italiano di valutazione?
Nella mia ricerca del miglior prezzo mi sono imbattuto in questo negozio Inglese tradecamerasonline.com qualcuno di voi lo conosce e sa dirmi qualcosa circa la serietà e l'affidabilità, perché i prezzi sono ottimi?
Grazie |
Per me è sprecato su APSc. Poi vedi tu. Ottimo obiettivo per FF
_________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 9:24 am Oggetto: |
|
|
Serenissimo Doge ha scritto: | Luke78 ha scritto: | dicono sia lo zoom grandangolare meglio riuscito....paragonato anche ad altre marche.. |
Così dicono ma io non me lo credo. Mi domando del perchè, se è così buono e così ben costruito costi meno del 14 fisso (l'hanno abbassato adesso ma è sempre costato più di 2000 euro). |
I prezzi si sono molto abbassati. Ma il prezzo del 14 fisso era sicuramente esagerato (tra l'altro il Tamron, che era uguale, costava di meno)
_________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
fabione utente attivo
Iscritto: 25 Dic 2005 Messaggi: 673 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 6:27 pm Oggetto: |
|
|
Lo uso con assoluta soddisfazione da un anno e avendo avuto anche il 14 fisso ritengo che lo zoom sia decisamente migliore da tutti i punti di vista.
Al momento lo ritengo il migliore grandangolare disponibile sul mercato.
un paio di esempi
Descrizione: |
|
Dimensione: |
130.12 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 616 volta(e) |

|
Descrizione: |
|
Dimensione: |
64.79 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 616 volta(e) |

|
|
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 7:35 pm Oggetto: |
|
|
non discuto sulla resa di quest'ottica; davvero eccezionale ma se fossi nei panni dell'utente ne escluderei fin da subito l'acquisto in favore di un'ottica dedicata al formato aps. é un'ottica nata per il ff
|
|
|
 |
Serenissimo Doge utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004 Messaggi: 766 Località: Moneglia, Riviera di Levante
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 8:46 pm Oggetto: |
|
|
Sì, probabilmente avete ragione. Ma la cosa mi turba perchè ho notato che questo sensore Nikon-Sony a pieno formato tende ad inibire le ottiche di prestigio ed a valorizzare le scamorze. Per esempio il Tamron 28-75 rende di un bello che rasenta l'incredibile tanto che ho deciso di rinunciare al 24-70N.
Questo secondo il mio modo di interpretare le cose (sicuramente sbagliato ma tant'è...) significa che i progettisti Nikon-Sony hanno toppato. Altro che politica di rialineamento in basso dei prezzi. Ma non si è mai visto in casa Nikon!, non scherziamo.
_________________ Doge
nu se peu sciüsciâ e sciurbî---Qualche attrezzo...---LIGURIA@Photo4 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 8:46 pm Oggetto: Re: Zoom Grandangolare Nikon 14-24 f2.8 |
|
|
ned62 ha scritto: | Salve vorrei integrare il mio scarso corredo di ottiche con un grandandolo
che in seguito potrebbe servirmi in un corpo macchina FF |
_________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 3:23 pm Oggetto: Re: Zoom Grandangolare Nikon 14-24 f2.8 |
|
|
efke25 ha scritto: | ned62 ha scritto: | Salve vorrei integrare il mio scarso corredo di ottiche con un grandandolo che in seguito potrebbe servirmi in un corpo macchina FF, attualmente ho una Fuji s5. Sarei orientato per il Nikon 14-24 qualcuno di voi lo conosce sa dirmi qualcosa, oppure segnalarmi recensioni in italiano di valutazione?
Grazie |
Per me è sprecato su APSc. Poi vedi tu. Ottimo obiettivo per FF |
ottimo anche su aps-c per le focali interessanti che copre.
_________________ il meno è più |
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 5:14 pm Oggetto: |
|
|
In ogni caso la sua morte è il FF... io prenderei uno per apsc visto il prezzo e poi lo rivenderei nel caso in cui ci sia il passaggio al FF..... io farei così almeno per il wide....
_________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
|