Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 12:53 pm Oggetto: Consiglio su come velocizzare CaptureOne 4.x.y |
|
|
Ho fatto qualche breve test (è stato il mio lavoro per anni il tuning di applicativi .NET prima di dedicarmi totalmente ai DB...), e secondo me i risultati ci sono
Non sto ad entrare nel dettaglio tecnico, ma il consiglio e' questo.
Cercate ed editate con notepad il file CaptureOne.exe.config
L'ultima riga dovrebbe essere questa:
</configuration>
Aggiungeteci PRIMA queste righe:
<runtime>
<gcConcurrent enabled="true" />
<gcServer enabled="true" />
</runtime>
in modo che il file termini cosi':
<runtime>
<gcConcurrent enabled="true" />
<gcServer enabled="true" />
</runtime>
</configuration>
Riavviate Capture One.
Consiglio: questa diversa modalita' del GC esprime il meglio di se' su macchine multicore \ multiprocessore, su CPU con Hyper Threading e' ugualmente consigliata, ma l'importante e' avere una bella dose di memoria. Il consumo infatti aumenta.. Niente di che (il thread del GC viene spalmato su ogni core logico) siamo mediamente sui 50/80Mb in piu' per core, pero' se gia' si sta stretti con la memoria (C1 allora una quantita' smodata di private bytes) lasciate perdere, se avete 1.5Gb o meglio 2Gb di memoria e quando usate C1 non avete troppa roba aperta, nessun problema alla modifica di sopra.
Ovviamente e' reversibilissima in qualsiasi momento ...e non modifica certo la qualita' delle immagini
Se avete qualche timore, casomai salvatevi il file xml sul desktop in modo da ripristinarlo qualcosa andasse storto. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
|
|
 |
Millo utente
Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 210 Località: Livorno
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 2:09 pm Oggetto: |
|
|
grtazie per l'info, provo subito
ma secondo te perchè non c'è di default questa opzione ? programmazione alla 'viva il parroco' o perchè potrebbe teoricamente dare problemi ? |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Su mac, anche se il file c'e', non credo proprio abbia effetto.. non ti dico neanche prova perche' secondo me il gc e' affidato al Mac Os e non certo al framework .NET... che non c'e'
Millo l'opzione per default è workstation e non server, in microsoft hanno fatto questa scelta, dipende dal tipo di applicazione... si tratta di fine tuning decisamente specifico.. No l'unico problema e' appunto un consumo di ram un filino piu' elevato, ma trascurabile nel nostro caso. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Lun 27 Apr, 2009 8:52 am Oggetto: |
|
|
Ah, dimenticavo.. (ci sono cascato pure io ieri...) se per caso aggiornate C1, il file e' da ri-editare, poiche', nell'installazione o aggiornamento il .config viene sovrascritto con quello di default. _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
|