Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 10:33 am Oggetto: Foto su giornale |
|
|
nei giorni scorsi un quotidiano toscano ha pubblicato, nella sezione sport, 3 mie foto in 3 giorni diversi...mi piacerebbe poter mettere gli articoli, con mia foto allegata, sul mio sito (cosa che in questo momento sto facendo, potete vederlo su http://william87.altervista.org e andare poi su rassegna stampa) ma un mio amico mi ha detto "attento non so se puoi pubblicare l'articolo scansionato", sicchè ho chiesto al giornalista, responsabile redazione sport, se potevo, e lui mi ha detto che di certo non farà la spia ma che comunque a priori non dovrebbero esserci problemi...e infatti io li ho messi, però fidarsi è bene...non fidarsi è meglio, magari lui in buona fede mi dice così, però i suoi capi potrebbero pensarla diversamente...in soldoni, la domanda è questa: secondo voi, posso tenerceli?!
considerate che l'articolo è composto (come normale che sia) da foto+articolo scritto... l'articolo scritto lo si può leggere pure dal sito del quotidiano, la foto è mia...quindi penso problemi nn ce ne siano...ma aspetto vostre considerazioni! _________________ http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 11:10 am Oggetto: |
|
|
Per scrupolo non pubblicare la scansione la mattina alle 7 quando il giornale è appena uscito...
Se la metti il giorno dopo puoi andare tranquillo (e le foto fattele pagare)
 |
|
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 11:14 am Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Per scrupolo non pubblicare la scansione la mattina alle 7 quando il giornale è appena uscito...
Se la metti il giorno dopo puoi andare tranquillo (e le foto fattele pagare)
 |
si, la scansione la metto 2/3 giorni dopo...le foto le pagano solo ai loro fotografi...e per diventare loro fotografi ci sarà da fare un po' di gavetta...che inizia da qui...mi son comunque imposto di non continuare a mandare foto ogni volta...cioè, ne han avute alcune, forse in futuro qualcun'altra, magari di altri sport, e poi...o si parla di qualche minima forma di contratto/retribuzione...o bye bye... _________________ http://www.flickr.com/photos/william87
http://www.williamperugini.com
Visita la mia pagina su Facebook e diventa fan!  |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Perchè invece della scansione non metti il link all'articolo sul giornale? In questo modo nessuno ti può dire niente. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
a-lok utente
Iscritto: 03 Nov 2007 Messaggi: 112 Località: Modna
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 2:19 pm Oggetto: |
|
|
attento a non mandare troppe foto a gratis...
la mia impressione e' che non serva a fare gavetta...
ma ripeto e solo una mia esperienza.
preferisco non essere pubblicato allo sfruttamento con pubblicazione. |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 8:03 pm Oggetto: |
|
|
"guardi signor edicolante prendo questo questo e questo, ah e anche quest'altro, torno anche domani a prenderli eh, poi a fine mese se mi piacciono incomincio a pagarglieli, sa di solito io pago solo i giornali che acquisto di solito..." _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 8:53 pm Oggetto: |
|
|
Non regalate nulla ai giornali che ricevono anche i finanziamenti statali!. La beneficenza fatela ai bisognosi. |
|
|
 |
notchosen non più registrato
Iscritto: 20 Mar 2007 Messaggi: 2632
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
Pietro Bianchi ha scritto: | "guardi signor edicolante prendo questo questo e questo, ah e anche quest'altro, torno anche domani a prenderli eh, poi a fine mese se mi piacciono incomincio a pagarglieli, sa di solito io pago solo i giornali che acquisto di solito..." |
Ma anche:
"Salve signor avvocato, volevo chiederle una consulenza legale, poi pagherò se vinciamo la causa"
"Buonasera signor concessionario, mi presta la macchina che stasera devo fare lo sborone in discoteca con qualche figliola, poi se tra qualche anno me la sposo gliela pago"
"Buondì signor fabbro, non è che potrebbe farmi il cancello di casa in ferro battuto? In cambio le fccio mettere il suo nome in un angolino in basso, così lei si fa un pò di pubblicità"
Insomma nessuno (spero) si sognerebbe di fare richieste simili e in ogni caso nessuno darebbe una risposta positiva...non vedo perchè regalare foto  |
|
|
 |
|