Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 5:46 pm Oggetto: |
|
|
ldani ha scritto: | Preciso che io non credo nella "street" e non tengo in considerazione la fortuna nel cogliere l'attimo. Le giudico tutte come fotografie costruite con attori/comparse vista l'impossibilità di dimostrare il contrario.
Naturalmente la costruzione "in studio" deve dare l'idea dello scatto rubato vedasi:
 |
Una sorta di "presunzione di colpevolezza"? Tendenzialmente tendo a pensare che sia autentica, se non ho almeno degli indizi che sia posata. Puoi spiegarci il tuo punto di vista? In particolare, conosci qualche aneddoto sullo scatto che hai postato?
_________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 5:52 pm Oggetto: |
|
|
i3a ha scritto: | rembrant ha scritto: | Mha, al tempo di Hanri, la street non esisteva... ovvero: si facevano, ma non si sapva di farle.
P.S. mi ci metto anch'io, visto che ho scoperto da solo un'anno che molte mie foto sono "street": le facevo senza sapere che coasa facevo, convinto di fare reportage. |
wow si si condivido a pieno perchè ci ho pensato anch'io a questo fattore cmq sarei lieto della tua partecipazione a questo topic!
le foto mensionate le hai in galleria?ciao a presto |
Giusto perché sei te... e perché proprio non resisto!
Le foto menzionate non sono in galleria, ma ecco un po' di robetta forte. Ovviamente non mia!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
21.88 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1593 volta(e) |

|
|
87.22 KB |

|
|
68.29 KB |

|
_________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla"
Ultima modifica effettuata da Filippo Secciani il Ven 20 Mar, 2009 6:20 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ldani utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2006 Messaggi: 3397 Località: Livorno
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 5:57 pm Oggetto: |
|
|
andy_g ha scritto: | Una sorta di "presunzione di colpevolezza"? Tendenzialmente tendo a pensare che sia autentica, se non ho almeno degli indizi che sia posata. Puoi spiegarci il tuo punto di vista? In particolare, conosci qualche aneddoto sullo scatto che hai postato? |
Perché colpevolezza? La difficoltà di realizzazione incide sulla bontà dello scatto finale? (Per me no).
_________________ Stampa Mostrasi .Regolamento. .Orchidea1.
Composizione e Percezione visiva tratto dal testo di Arnehim
L'estensione Firefox per avere tutto Photo4U a portata di mouse in un menù.... >>>Download<<< |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 7:04 pm Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: |
Le foto menzionate non sono in galleria... |
Anzi, un paio.
_________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
fast2 utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006 Messaggi: 2082 Località: underground
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
La Street come piace a me
|
19.98 KB |
File visto o scaricato 1562 volta(e) |

|
|
18.71 KB |

|
|
20.29 KB |

|
|
20.11 KB |

|
|
20.36 KB |

|
|
|
|
 |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 12:57 am Oggetto: |
|
|
rembrant ha scritto: | i3a ha scritto: | rembrant ha scritto: | Mha, al tempo di Hanri, la street non esisteva... ovvero: si facevano, ma non si sapva di farle.
P.S. mi ci metto anch'io, visto che ho scoperto da solo un'anno che molte mie foto sono "street": le facevo senza sapere che coasa facevo, convinto di fare reportage. |
wow si si condivido a pieno perchè ci ho pensato anch'io a questo fattore cmq sarei lieto della tua partecipazione a questo topic!
le foto mensionate le hai in galleria?ciao a presto |
Giusto perché sei te... e perché proprio non resisto!
Le foto menzionate non sono in galleria, ma ecco un po' di robetta forte. Ovviamente non mia! |
grazie tante rembrant! sono lieto!
bhe che dire sono degli scatti stupendi e mio parere uno che può tranquillamente porsi sul podio cioè la TheGareSt.Lazare di HCB cioè l'ultima da te postata! troppo troppo bello la forma che viene creata dall'apertura delle gambe dell'uomo che attraversa la pozza d'acqua!
mi piace tanto!
grazie tante per il contributo molto costruttvo!
ciao ciao alla prossima
_________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 1:02 am Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: | La Street come piace a me  |
Grazie tante anche a te per il contributo fast2 sono lieto!
Venendo alle foto...bhe che dire è la street che fa impazzire tanto anche me e che mi sta facendo avvicinare sempre piu a questo genere di foto anche se cimentarvi è difficilissimo per me! almeno per ora e spero tanto migliori con il tempo e tanto impegno!
vabbè chiuso l'OT ti dico che mi piacciono tutte ma in particolar modo Ben Bowles che è veramente notevole come scatto e quella di Francisca Rivera.
WOW che scatti!
grazie tante e alla prossima!
_________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
 |
d23 utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 1768
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 2:03 am Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: | La Street come piace a me  |
tra belle foto sembra che ci sia almeno un intruso
_________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 2:15 am Oggetto: |
|
|
cmq
|
104.03 KB |
File visto o scaricato 1534 volta(e) |

|
_________________ "Qualsiasi tipo di fallimento ha bisogno della sua claque" F. De Gregori |
|
|
 |
fast2 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 2:35 pm Oggetto: |
|
|
di Margaret Bourke White. Magnifica, ritrae il sogno americano e la cruda realtà. la foto di Doisneau non è una street, quindi qua è fuori luogo
|
|
|
 |
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 3:25 pm Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: |
di Margaret Bourke White. Magnifica, ritrae il sogno americano e la cruda realtà. la foto di Doisneau non è una street, quindi qua è fuori luogo  |
Ma è fatta per strada, quindi o quella è street, o la street non esiste.
Io sono per questo secondo partito.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 7:20 pm Oggetto: |
|
|
la fanciulla ritratta nella foto di doisneau,ora signora, ha detto pochi anni orsono che la foto fu concordata.
lei posava e l'autore fece pochi scatti. nn ricordo comunque se quello fosse il suo ragazzo o si conobbero per la foto
se andiamo sulla questone street-reportage nn la finiamo più...
ricordo che il "reporter" salgado, come qualcuno ha fatto notare qui, ha un set e assistenti holliwoodiani
|
|
 |
fast2 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 7:50 pm Oggetto: |
|
|
d23 ha scritto: | la fanciulla ritratta nella foto di doisneau,ora signora, ha detto pochi anni orsono che la foto fu concordata.
lei posava e l'autore fece pochi scatti. nn ricordo comunque se quello fosse il suo ragazzo o si conobbero per la foto
se andiamo sulla questone street-reportage nn la finiamo più...
ricordo che il "reporter" salgado, come qualcuno ha fatto notare qui, ha un set e assistenti holliwoodiani |
Ecco perchè non è una street. Anni 50', Life chiede un servizio fotografico sugli amanti a Parigi e Doisneau recluta due modelli per l'occasione. La foto ha ottenuto successo dopo 30 anni rappresentando l'icona dell'amore.
Ultima modifica effettuata da fast2 il Sab 21 Mar, 2009 7:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
d23 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 7:54 pm Oggetto: |
|
|
di questa lo sappiamo perchè ce lo ha detto la protagonista. chissa quante consideriamo "vere street" e non sappiamo che sono messe in scena
discutere sulla veridicità penso porti a poco
|
|
 |
sulfurea sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 1440
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 8:02 pm Oggetto: |
|
|
John Gutmann
|
|
|
 |
fast2 utente attivo

|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 8:06 pm Oggetto: |
|
|
Doisneau è stato costretto in tribunale ad ammettere che erano stati pagati due attori-modelli per quelli scatti. Quindi nello specifico non è una street.
le ipotesi sulle altre street, rimangono tali, come i dubbi sullo sbarco sulla luna, su chi ha conquistato per primo l'Everest, su chi ha abbattuto le torri gemelle...
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Che belle Sulfy
_________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
sulfurea sospeso

|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 8:29 pm Oggetto: |
|
|
philip jones
|
|
|
 |
sulfurea sospeso

|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 8:36 pm Oggetto: |
|
|
leonard freed
Ultima modifica effettuata da sulfurea il Sab 21 Mar, 2009 9:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 21 Mar, 2009 9:09 pm Oggetto: |
|
|
fast2 ha scritto: | Doisneau è stato costretto in tribunale ad ammettere che erano stati pagati due attori-modelli per quelli scatti. Quindi nello specifico non è una street.
|
.....Oppure chi fa "foto da strada" potrebbe trarne insegnamento, smettere di fotografare inutilmente a destra e a manca .....e cominciare a pensare uno scatto, preparare la scena, e solo dopo fare click
_________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
|