Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 10:00 am Oggetto: |
|
|
appena lo estrai la molletta lo abbassa sulla parabola, e poi c'è un controllo hardware che quando estrai il diffusore ti imposta la parabola sulla minima focale _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | appena lo estrai la molletta lo abbassa sulla parabola, e poi c'è un controllo hardware che quando estrai il diffusore ti imposta la parabola sulla minima focale |
In effetti per la seconda cosa non c'è soluzione mi pare.. (neanche se imposti lo zoom su 'manual'??)
Però per il fatto della molletta che lo abbassa.. basta che lo lasci 'dentro' di qualche millimetro e rimane lì.. chiaro che non è il massimo della professionalità e dell'affidabilità.. però a me in genere non si muoveva da lì  |
|
|
 |
giuseppedona utente

Iscritto: 04 Gen 2006 Messaggi: 283 Località: TRAPANI
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 3:22 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se riesumo quest post ma voglio evitare di aprirne uno simile.
Posseggo una gloriosa Canon 10D a cui sono parecchio affezionato, adesso ho la necessità di acquistare un flash cosa mi consigliate tra:
430 EX e 430 EX II ?
Sono entrami compatibili con il vecchiotto corpo macchina della 10D ? Se si cosa avrei in più sul 430 EXII che non avrei con il vecchio 430 EX ? _________________
--> clicca quì per vedere il mio sito personale <-- |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 4:38 pm Oggetto: re |
|
|
io li posseggo entrambi, le differenze sostanziali alla fine son poche ma abbastanza rilevanti.. quelle che ho apprezzato di più sono l'incremento della velocità di carica da circa 3,5 secondi a 2,5 e la slitta rinforzata con attacco rapido. poi qualche altra miglioria a livello impostazioni che ora non ricordo.
peccato in effetti per l'assenza del cartoncino bianco come dicevate poco fa, che alla fine a canon non sarebbe costato poi tanto predisporlo anche sul 430. |
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 4:43 pm Oggetto: ps |
|
|
come prezzo a distanza di un paio d'anni l'uno dall'altro mi sembra di averli pagati la stessa cifra. attorno ai 260-280.
tra qualche giorno posterò la foto di un diffusore economico e leggero che ho acquistato di recente per ammorbidire un po la luce diretta col 430. |
|
|
 |
giuseppedona utente

|
Inviato: Dom 07 Giu, 2009 4:59 pm Oggetto: |
|
|
Mi sai dire se sono entrambi compatibili con la 10D ? E se riuscirei a sfruttare tutti gli automatismi in E-TTL II del 430 ultima generazione ?
Altra domanda ho sotto mano un Metz 54 MZ-4i con sca 3102 usato che potrei prendere allo stesso prezzo del 430 EX nuovo ..... che faccio ? _________________
|
|
 |
mikele utente attivo

|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 12:51 am Oggetto: re |
|
|
sul fatto che siano entrambi compatibili non ci sono dubbi. sono in grado di lavorare sia in E-TTL che in E-TTL2. la 10D sfrutterebbe il primo sistema (il 2 a quel tempo non c'era ancora).
per quanto riguarda il flash alternativo quella domanda l'ho posta a diversi negoziani anch'io prima di acquistare i miei flash e mi hanno risposto che prendendo un flash di un'altra casa pur essendo compatibile in molti casi presenta problematiche di incompatibilità o la inibizione di alcune funzioni che potrebbero limitarne l'utilizzo.
quindi credo che utilizzare il flash originale in molti casi sia la soluzione piu affidabile. io fossi in te acquisterei il 430 serie 1 o 2
michele. |
|
|
 |
giuseppedona utente

|
Inviato: Lun 08 Giu, 2009 12:43 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per i consigli il fatto era però che con il Metz avrei un N.G. da 54 contro un 43 del Canon.
Nessuno sul forum che ha avuto modo di testare il Metz su apparecchi Canon ? _________________
|
|
 |
|