photo4u.it

Accoppiata 5D e 580EX MK2
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
è vuota la gallery di Silvano Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

sono qui le sue foto http://www.pbase.com/silvano

Lo so .. infatti ho linkato il suo profilo Ops Ops Ops dove c'è il link al sito

P.S. ma non stavi aspettando le foto esempio ? Mandrillo Mandrillo Mandrillo

1DMk2n in vendita ....

Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Lun 23 Feb, 2009 2:28 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che ha iniziato ad usare il flash Rolling Eyes
http://www.pbase.com/silvano/image/109280151

EDIT
gli exif dicono che non ha usato il flash Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
mi sa che ha iniziato ad usare il flash Rolling Eyes
http://www.pbase.com/silvano/image/109280151

EDIT
gli exif dicono che non ha usato il flash Imbarazzato

L'exif dice di NO Smile

EDIT: Ciappa qua!

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Botolo
utente

Iscritto: 06 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 2:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
giasty ha scritto:

Domani vado a venezia al carnevale, considerate che userò al 95% il 70-200, in pratica le foto che farò sono ritratti..Come scattereste?

Guarda la gallery di Silvan http://www.photo4u.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1152 , lui il flash non lo usa

Nemmeno io ho usato il flash a Venezia, ma la prossima volta` una schiaritina ogni tanto la daro`... Wink

Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Botolo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 8:57 am    Oggetto: ... Rispondi con citazione

Se puo` interessare a qualcuno, la rete abbonda di segnalazioni di problematiche analoghe alla mia.
Basta girare un po` sui blogs e forum (specie negli USA) per trovare che questa afflizione da flash colpisce il 90% della popolazione Canon e a quanto pare non vi e` rimedio.
Sostanzialmente l'ETTL-2 funziona in modo da avere una corretta esposizione (usato come luce primaria) tra 1.5 e 3 metri. A distanze minori sovraespone mentre oltre sottoespone. Inoltre e` MOLTO influenzato dalla percentuale di bianco o nero nella inquadratura. Insomma il sw Canon si comporta cosi` e basta ! Trattieniti
Alcuni suggeriscono (ma devo ancora provare) di non scendere mai sotto a 1/80 di otturatore e 5.6-7 di diaframma, lavorando con gli ISO per compensare, ma questo rischia di avere sempre sfondi scuri.... Diabolico
Quindi ho avuto la conferma di non essere:
1) un visionario
2) un incapace totale
3) un precisino
Wink

Soluzioni alternative?
Comprare un Metz, dicono.... LOL

Canon EF24-105 f/4L; Canon EF50 f/1.4; Tokina ATX-PRO 80-200 f/2.8; Speedlite 580EX Mk II; ...e tanta passione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 10:54 am    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

Botolo ha scritto:
Se puo` interessare a qualcuno, la rete abbonda di segnalazioni di problematiche analoghe alla mia. ........ Inoltre e` MOLTO influenzato dalla percentuale di bianco o nero nella inquadratura.......

Soluzioni alternative?
Comprare un Metz, dicono.... LOL

Shedar ha scritto:
Provato a misurare e bloccare l'esposizione del flash su una zona scura del soggetto e poi a ricomporre l'inquadratura?

Alternative nessuna ....ma ripetere il consiglio gia' dato si Smile
Hai provato? Guarda che potrebbe essere la soluzione al tuo problema ...
Non ho idea di come il flash si comporti nelle modalità totalmente automatiche. Ma in AV ed in M c'e' una grossa differenza tra il bloccare l'esposizione del flash misurandola su una zona chiara o su una zona scura dell'inquadratura.

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Botolo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 1:56 pm    Oggetto: '' Rispondi con citazione

Shedar ti ringrazio del consiglio, che in condizioni "normali" e` sicuramente applicabile.
Hai mai realizzato un servizio matrimoniale?
Ti assicuro che nella maggiorparte dei momenti hai si e no il tempo di scattare! figuriamoci mettersi a fare misurazioni e ricomporre.... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh ....ma se lasci il flash regolarsi sul vestito della sposa sono lazzi amari! Very Happy
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Botolo
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 4:24 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

...adesso non esageriamo...scemo a volte si` ma non fino a questo punto... Pallonaro
quello che intendo dire e` che non c'e` proprio il tempo di usare il FEL, considerando poi quel fulmine di AF che mi ritrovo..... Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma prima come facevano i matrimonialisti ? Mandrillo
Botolo
utente

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 1:39 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

ok, continuo a raccogliere le tue provocazioni.
Diciamo che fotografare in digitale a certi livelli e piu` difficile che in analogico. In alcuni casi poi (con il flash) ETTL ed ETTL-II sembrano aver facilitato le cose ma in realta` non e` cosi`.
Una volta i matrimonialisti (e mi ci metto anche io) lavoravano in manuale senza problemi, e la cellula del flash oppure il TTL "vecchia maniera" funzionava egregiamente (nno dimentichiamo la latitudine di posa di una pellicola, ancora superiore a moltissime digitali).
Pallonaro

Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 2:14 am    Oggetto: Re: ... Rispondi con citazione

Botolo ha scritto:
e la cellula del flash oppure il TTL "vecchia maniera" funzionava egregiamente

per fortuna la 'cellula' del flash continua a funzionare egregiamente.. Very Happy L'altro giorno ho rimontato il buon vecchio 45CT-1 e devo dire che il suo bel lavoro lo sa fare ancora.. meglio di molti flash E-TTL... Mi arrabbio? Peccato solo che non ha l'assistenza AF!

Andava piuttosto bene anche il Metz 54MZ-3.. con quello potevo scegliere tra 'automatismo proprio' e 'E-TTL'.. peccato che è morto! Diabolico

Non so ancora se provare a sostituirlo con un "430EX II" o rassegnarmi a comprare un "580EX II".. Rolling Eyes Voi che dite?

Lascio su il '45' e mi porto una torcia per aiutare la messa a fuoco?!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 2:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ogni tanto capita di imbattersi in letture che fanno bene al cuore... Very Happy che ci fanno sentire un po' migliori... Cool

Leggetevi un po' di 'sto tizio... Mandrillo

17 anni di matrimoni alle spalle, gli ultimi 5 col digitale ma pieni di frustrazione... insoddisfatto della 20D, insoddisfatto della 1DMkII e di tutti i flash Canon finora provati dice "BASTA!".

Ripone ogni speranza di partorire finalmente una foto decente nella... 1DsMkIII da 7000€! Abbinata per l'occasione ad un "580EX II" accessoriato di tutto punto! Già, per non lasciare nulla di intentato lo 'appende' ad una newton-bracket e gli appicca sopra una scenografica Lightsphere, FEC a +2/3 e poi vai con la Quantum Turbo Battery a flashare selvaggiamente... Ok!Te sparo!

Ma... niente da fare!!! Trattieniti Crying or Very sad Muro Qualunque bambino con una 'Ixus' o una 'Coolpix' regalo per la prima comunione gli ride in faccia scattando foto migliori delle sueeeee!! Very Happy LOL

Eggià, perché a lui meglio di questo proprio non viene fuori!

Lungi da lui provare a capire come funzionano questi stra-maledetti arnesi.. modalità 'P' a oltranza!! Chi la dura la vince!! Diabolico

Chissà che magari con una 1DsMkIV e un "680EX III"... Mmmmm LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma fare due scatti di prova prima della cerimonia in quell'ambiente era troppo complicato? Pensare che se si mette un pezzone di plastica sul flash, pure che fa da diffusore, si potrebbero avere problemi di esposizione perché si mangia buona parte della luce pure era troppo complesso?

Certe cose mi fanno proprio ridere, soprattutto quanto leggo che era un fotografo che fotografa da così tanto tempo... Ma tutte le foto di matrimonio fatte con uno o più 580EX II in wireless perfettamente esposte che si vedono sono un errore o sono il frutto di una perosna che conosce la sua attrezzatura e sa come settarla?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: