Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 3:50 pm Oggetto: 430 EX o 430 EX II |
|
|
Qualcuno sa la differenza tra questi due flash? Devo comprarne uno per la eos 400D. So che sono ambedue compatibili ma vorrei capire dove sta la differenza. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 4:19 pm Oggetto: |
|
|
ora sinceramente non ne conosco le differenze tecniche ma prenderei ad occhi chiusi la versione nuova per via dell'attacco finalmente in ferro e dotato del blocco rapido! quello del vecchio 430 mi da l'idea di essere fragilissimo...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
marco.c utente

Iscritto: 18 Apr 2007 Messaggi: 262
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Non trovo fragilissimo il vecchio sistema di blocco (lo stesso del 580), casomai interessante la possibilità di aggiustamenti per terzi di stop, il controlllo di alcune funzioni personalizzate direttamente dal corpo macchina (che deve essere digicIII), tropicalizzazione (ma se il corpo macchina non è tropicalizzato a cosa serve?).
Trovo sconveniente averlo privato dell'interruttore "slave" (prima da menu si doveva solo scegliere il canale, ora si deve passare da menu per metterlo in slave).
Tutto sommato trovando a buon prezzo il serie 1 comprerei quello...
E personalmente non cambierei il mio...
Personalissima opinione ovviamente  |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Però vorrei sapere se il 430EX II è totalmente compatibile con la Eos 400d? |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 6:42 pm Oggetto: |
|
|
ovviamente si...
le principali differenze dovrebbero essere il tempo di ricarica ridotto e un funzionamento più silenzioso... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 6:44 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | ovviamente si...
le principali differenze dovrebbero essere il tempo di ricarica ridotto e un funzionamento più silenzioso... |
Hanno aggiunto le funzioni di comando dalla 40D e 1dmk3 come è successo per il 580Ex 2 e lo sgancio rapido .... sempre se ricordo bene _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Però vorrei sapere se il 430EX II è totalmente compatibile con la Eos 400d? |
Tutta la serie Ex è compatibile con i corpi digitali _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 7:20 pm Oggetto: |
|
|
cioè hanno tolto l'unica funzione (il selettore slave-off) la cui assenza era da considerarsi l'unica grave pecca dei flash nikon (risolta nel nuovo sb900), ovviamente lasciando tutto il resto primitivo come agli anni 80.
Forza cannon _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
TurniNotturni operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004 Messaggi: 2593 Località: Trieste
|
Inviato: Ven 10 Ott, 2008 8:02 pm Oggetto: |
|
|
marco.c ha scritto: | ...tropicalizzazione (ma se il corpo macchina non è tropicalizzato a cosa serve?)... |
...non è tropicalizzato...solo il 580EX II lo è...
Bye
TurniNotturni _________________ ...quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito... |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 10:28 am Oggetto: |
|
|
Ern Archè ha scritto: | Però vorrei sapere se il 430EX II è totalmente compatibile con la Eos 400d? |
ciao, certo che è compatibile ma anche la versione precedente và benone e poi nel prenderla risparmi pure  _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 11:00 am Oggetto: |
|
|
Ok, mi avete chiarito tutto.Ma la differenza di prezzo a quanto consiste?
Perchè se consiste a poche decine di euro allora comprerò il 430EX II perchè avrò un prodotto + nuovo con qualche funzione in più che potrò sfruttare su un eventuale nuovo corpo macchina (Eos 40D o 50D) che dovrò comprare tra non molto perchè ho l'esigenza di un'altro corpo. |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Sab 11 Ott, 2008 1:13 pm Oggetto: |
|
|
bhe io sul web il 430 ex II lo vedo girare sui 225/235 euro _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |
damy79 utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006 Messaggi: 995 Località: Jesi (AN)
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 6:12 pm Oggetto: |
|
|
Cosa mi consigliate da abbinare ad una 5D , meglio il nuovo EX II o rimango su un 430 EX usato. le funzioni che ha in più il nuovo le sfrutterei sulla 5D o solo su corpi più nuovi?
Saluti
Damiano |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 6:26 pm Oggetto: |
|
|
damy79 ha scritto: | ... le funzioni che ha in più il nuovo le sfrutterei sulla 5D o solo su corpi più nuovi?
Saluti
Damiano |
sui corpi nuovi _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 6:33 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembra di aver letto in qualche topic che l'EX II ha anche la funzione di riconoscere la dimensione del sensore tra APS-C e FF, magari con la5D potrebbe tornare utile oppure no?  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 6:51 pm Oggetto: |
|
|
lo aveva anche l'ex non II _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Feb, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Francesco, allora credo proprio che prenderò il vecchio....mi dispiace che non ha la piastrina bianca estraibile che serve a diffondere la luce ma con un elastico e un pezzo di carta risolverò la cosa!  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 08 Feb, 2009 2:51 pm Oggetto: |
|
|
quella c'è sul 580 sia prima serie che seconda, ma appunto basta un cartoncino e dell'elastico, oppure compri i riflettori lumiquest _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 1:53 am Oggetto: |
|
|
Ma se uno 'appiccica' un cartoncino bianco direttamente sul diffusore? Il diffusore non lo uso praticamente mai, il riflettore invece mi servirebbe.. in quel modo lo 'trasformerei'.. Che ne dite? |
|
|
 |
damy79 utente attivo

|
Inviato: Ven 20 Mar, 2009 8:06 am Oggetto: |
|
|
Bella idea!Qualcuno che ha già provato?  |
|
|
 |
|