Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
BeniaminoP nuovo utente
Iscritto: 07 Dic 2008 Messaggi: 17
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 4:47 pm Oggetto: CONVIENE SCANSIONARE? |
|
|
Sebbene sia passato al digitale in tempi recenti, continuo ad utilizzare le mie macchine analogiche (Nikon F100 e Contax G), con più passione di quanta ne riservi alle loro discendenti ipertecnologiche.
Data la difficoltà a trovare laboratori che stampino in modo decente e considerando i costi di stampa -l'ultima volta mi è preso quasi un colpo!!!-, e tenuto conto che anche con le dia non va molto meglio: è un idea assurda secondo voi far sviluppare i rullini e poi scansionarli da sè con uno scanner -magari un po' più che decente ma che non superi i 5/600 euro- e poi far stampare solo gli scatti che si ritengono più riusciti? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Non è un'idea assurda, anzi.
L'importante è avere uno scanner decente. Uno scanner per film, non un modello piano con accessorio per pellicola.
In una fascia di prezzo media trovi i Nikon, e non so se producono più i Minolta che erano una valida alternativa più economica.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
BeniaminoP nuovo utente
Iscritto: 07 Dic 2008 Messaggi: 17
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 6:02 pm Oggetto: E gli epson? |
|
|
Grazie per la risposta...ho cercato sul web ma mi sembra che i Minolta non siano più in produzione, mentre i Nikon sono un po' troppo cari per il mio budget. Gli scanner fotografici epson (Perfection v700 e perfection v750 pro, rispettivamente attorno ai 540 e 750 euro) come vanno?
Scusate, sarò un sentimentale ma non riesco a rinunciare alla pellicola  |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 6:58 pm Oggetto: |
|
|
un amico ha appena preso un Nikon usato ed è molto soddisfatto. Pensaci.
In ogni caso scanner per film e non scanner piano con accessorio. _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
delant80 utente
Iscritto: 11 Ott 2005 Messaggi: 293 Località: Catania
|
Inviato: Gio 19 Mar, 2009 8:34 pm Oggetto: |
|
|
Puoi dare un'occhiata ai Plustek, non sono certo a livelli dei nikon ma sicuramente meglio degli scanner piani e per finire hanno costi umani _________________ MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + Cinema HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + Cinema HD 23" | PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + Cinema 20" | Ipod Classic 80 gb | Ipod Shuffle 2G Pink
Canon Eos 30D | Tokina AT-X 12-24 f4 | EF 24-85 USM | EF 50 f1,8 |580EX | flickr |
|
|
 |
Sorte utente
Iscritto: 12 Gen 2008 Messaggi: 89 Località: Trento
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 9:20 am Oggetto: |
|
|
I Minolta sono fuori produzione da un pezzo e si trovano solo sul mercato dell'usato. Purtroppo anche per i Nikon inizia ad esserci qualche difficoltà di reperimento: il modello base, il filmscan V ED da qualche mese è praticamente introvabile... si trova solo il 5000 ED che costa quasi il doppio. |
|
|
 |
|