photo4u.it

Ma voi...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
fater ha scritto:
Ma uscirà mai la 3D?? Smile

Quoto. Anche perché una ipotetica '3D' attuale, ad un prezzo simile a quello della D700 e con prestazioni vicine.. attualmente eroderebbe importanti quote di mercato della 1DMkIII. E forse anche un po' di quelle della 5DMkII... macchina che si vende benissimo! Non è detto che la facciano davvero questa '3D'.. Boh?

Si può pensare che 'debbano' farla x rispondere alla D700 Nikon?

Certo che esce! Smile
Non solo per via di nikon che ultimamente ha colmato il gap ed erode fette di mercato ......ma anche perche' il mercato dopo un po si satura ed è necessario inventare modelli che spingano i vecchi clienti a fare nuovi acquisti Smile
E' cosi' in tutti i settori. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che non sono convinto e sono indeciso...in questo momento (con lavori importanti a breve, tra cui 3 matrimoni!) il corpo che fa per me è in casa Nikon...sto per spenrede 2500€ per un 1Ds Mk2 e nn sono convinto al 100% (età del sensore, peso, rumore a 800ISO, batteria non al litio...).
Potrei spendere la stessa cifra per la 5D Mk2, ma nn mi convince...video nn mi interessa, sistema AF datato, 21Mpx secondo me esagerati per la gestione dei file...
E allora vendendo la mia attrezzatura e pasando a D700+24-70 f/2.8 Nikkor + flash verrei a spendere circa 2000€ ma avendo quello che sto cercando in questo momento...cioè un FF di ultima generazione, ben fatta, bel sistema di MAF.
Non è più una battaglia tra marchi ma diventa un questione di necissità e di gusto nel fare foto...
Questo è il mio pensiero personale mattutino...
Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora passa a Nikon con la D700! Ok!

Io ho appena preso la 5D Old dopo 1000 ripensamenti e ne sono strasoddisfatto!E con la differenza di prezzo della MKII mi faccio qualche viaggetto!!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
io invece non la prenderei...

ho una 1dmk2n e una 5d.... in effetti la domanda me la sono posta anch io.. vendo tutte e due e mi prendo la 1dSmk2... ma non vale la pena..
Varrebbe SE costasse quanto la 1dmk2n... usandola principalmente come fotocamera paesaggistica...
Ma per quello che costa preferisco di gran lunga la 5D.. il file è perfetto, pulito e ancora non necessito di quei 4Mpx in più...

Ho visto che stai vendendo la tua 1D Mk2n....idee di acquisto?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho anche la 5D..... Very Happy

e ormai faccio praticamente solo paesaggio.. perciò la 1d non serve più..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao fater, mi permetti una domanda : te hai gia' afferrato una 1Ds M2 vero ?

Se si , no problem Wink -

Altrimenti fallo quanto prima , banale consiglio ma sempre importantissimo quando si vuole cambiare corpo macchina , e soprattutto si passa ad una fascia completamente diversa !

Da quel che dici sei un matrimonialista , e dici che a breve avrai alcuni lavori da svolgere .
Cambiare corpo o sistema totalmente prima di fare un lavoro importante lo sconsiglerei a chiunque . Almeno per un periodo iniziale li farei convivere giusto per non mettermi troppo in difficolta' passando a qualcosa con cui avrei bisogno di un periodo di assuefazione (soprattutto per lavoro).

..poi ribadisco che, 1,6 kg di solo corpo, passeresti al doppio del peso rispetto alla tua ottima 40D, e piu' di 2000 euro per un progetto old come quello della 1Ds m2 lo trovo davvero out come prezzo !!

Della vecchia 5D non ho ben capito cosa non ti piace , c'e' gente che l'ha usata pure con ottimi risultati in foto sportive , e cmq ricorda pure che tu fai matrimoni .. direi che il sitema AF basti e avanzi .

Io la 5d primo tipo la trovo davvero la macchia piu' equilibrata che oggi il mercato FF proponga .

spendi il giusto , hai un buon corpo in magnesio , un buon mirino , file gestibili , non mette in crisi nessun ottica in quanto a risolvenza .
A dire il vero e' talmente interessante come corpo , che e' calato fin troppo poco di prezzo .
Avrei sperato che si attestasse sui 1000 euro nuova .. invece e' il prezzo che continua ad avere da usata .

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 4:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Max
ho apprezzato molto il tuo post...
Ho preso in mano la 1D Mk3 del mio socio, in effetti è un corpo importante e pesante...forse la 1Ds Mk2 è ancora più pesante.
La 5D la uso molto in studio perchè la possiede il terzo socio e quindi chiedo sempre a lui di usarla con il mio 135, mentre sulla 40D metto il 24-70.
Ultimamente ho fatto alcuni lavori personali con pellicola, uno di questi lavori è stato esposto in un circolo a Torino. E' da quando fotografo a pellicola che sento il bisogno di avere anche su digitale il formato pieno. Ecco svelato il segreto della mia voglia di FF...
Arrivato a questa conclusione mi sono chiesto: Cosa mi offre Canon?
5D
5D Mk2
1Ds Mk2
1Ds Mk3

Togliamo l'ultima...troppo eccessiva!
La 5D la posso avere a disposizione anche se non è mia, sia per lavori in studio che per matrimoni!
Rimangono le centrali...
Ed entrambe mi convincono poco...quindi mi sono detto "prendo la 1Ds, ho un corpo PRO e non ci penso più"!
Preso da questo entusiasmo infantile non ho considerato tutto il resto e solo leggendo e chiedendo ho incominciato a capire i pro e i contro di questo corpo! Mi sono fatto tirare dal fatto che la persona con cui sono in trattativa mi proponeva la sua 1Ds Mk2 con nemmeno 5000 scatti (ma il sensore sporco!).
Ma la botta finale è arrivata provando la D700, facendo scatti ad alti ISO e confrontandoli con gli stessi scatti fatti con la 1D Mk3...questa cosa mi ha impressionato...
Ripeto, in questo istante la D700 è il mio modello di reflex digitale FF; la cosa che mi ferma e che mi fa pensare (almeno fino al Photo Show di Milano) è l'avere un disceto parco ottiche e il fatto di iniziare a studiare bene un sistema nuovo (Nikon)!

PS. un'altra cosa che mi ferma a prendere la 5D Mk1 è che non riesco a trovarla nuova a prezzo interessante..anche come fondo di magazzino! Wink

Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 4:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho compreso benissimo tutto il tuo ragionamento fater, e fossi in te mi fermerei un attimo. Perche' trattasi appunto della risultante di un ragionamento piu' che di un amore reale .

Per quanto riguarda la pellicola 35mm , ti dico solo che ultimamente sto scattando con la vecchia eos650 + 17 35 L , con grande soddisfazione personale . Ho il full frame con un corpo da 50 euro . LOL

Ciao Smile
Massi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho il FF con una Eos 33 (pagata 75€ usata) su cui monto il 135 f/2 e pellicole Kodak Portra 160 NC! Con piena soddisfazione! Ok!
Mi manca l'attrezzo da lavoro...è questo il guaio!! Rolling Eyes

cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

risparmia tutto e tieni quello che hai (che è ottimo). Prendi solo la 5D, fine.

tienila un pò, fattela piacere e poi vedi cosa fare... nel frattempo arriveranno novità etc.. e ti farai un idea più chiara.

trova una buona occasione.. e quando vorrai rivenderla.. non te ne farai un dramma.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti dirò: se facessi matrimoni ripenserei seriamente alla 5D.. oppure mi butterei sulla D700 se per un motivo qualunque la Canon non ti convince. Dico questo perché durante un matrimonio cercherei di valorizzare la luce ambiente il più possibile.. e la resa alle alte sensibilità delle macchine più recenti permette di 'esprimersi' in modo molto più libero!

Certo che passare alla D700 è un bel salto mortale.. e non potresti provarla seriamente prima di prenderla. La 5D invece è una certezza.. che però non ti convince del tutto Grat Grat Mah! Secondo me sei in grado di produrre un bel servizio sia con la 5D sia con la D700.. se però lavorare con quest'ultima è per te motivo di soddisfazione personale e l'idea ti entusiasma.. beh, forse una te la meriti no??

Piuttosto.. sul 24x36 il Nikon 70-200/2.8VR va un po' peggio del corrispondente Canon. La resa ai bordi e agli angoli scade parecchio.. non è detto che sia un grosso problema per te ma la cosa va considerata Boh?

PS: un secondo corpo da affiancare alla 5D (o 1Ds...) ce l'hai già, è la 40D. Ma alla D700 cosa affiancheresti? Sei abituato a lavorare con un solo corpo? Non ne porti un'altro nemmeno come riserva?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sobekk
utente

Iscritto: 11 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fater, come non quotarti, la D700 è la reflex ideale per molti canonisti (infatti diversi speravano che 5Dmk2 fosse un corpo simile). Smile

Tornando a noi, visto e considerato che i tuoi ambiti operativi sono principalmente la fotografia da studio e quella per matrimoni, non avendo bisogno dei 21 MPx e della modalità video della 5Dmk2, non necessitando del fulminio autofocus e del massiccioso corpo della 1Ds mk2, io sarei dell'opinione di Max, ossia andare sulla 5Dmk1, macchina che tra l'altro conoscerai bene. Smile

Usata, volendo, la potresti trovare a poco più di 1000 euro (sicuramente un bel po' di soldi risparmiati, da investire magari in altre ottiche)... comprarla nuova (come fondo di magazzino) non so ora come ora quanto convenga.

Ciao,
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 5:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Di solito nei matrimoni uso du corpi: la 5D con il 135 f/2 e la 40D con 24-70 f/2.8 e flash; quindi luce ambiente con la 5D.
Considera anche siamo in 2 a fare i servizi...qui a volte non è necessario avere i 2 corpi!

Non è che non mi convince la 5D...ripeto, la uso in studio e nei matrimoni ma trovo la D700 (lasciamo stare il discorso puramente economico) più performante e di più recente concezione!
Quindi dovessi spendere ora andrei su quella! Ma ripeto, non è uno scontro tra marchi...però la D700 la ho tenuta in mano, ho scattato un po' e mi ha fatto una ottima impressione!

Come ottiche, non sono interessato al 70-200, lo avevo e lo ho venduto. Le mie ottiche sono i fissi da ritratto più il 24-70, per me ottica da avere insieme al 50-ino! Ok!

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fater ha scritto:
Come ottiche, non sono interessato al 70-200, lo avevo e lo ho venduto. Le mie ottiche sono i fissi da ritratto più il 24-70, per me ottica da avere insieme al 50-ino! Ok!

Scusa, non avevo fatto caso al fatto che avevi tutto in firma!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se passo a Nikon cercherei di rifarmi lo stesso parco ottiche...
Ok!

Sobekk
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 6:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma passeresti definitivamente o l'affiancheresti un corredo Nikon a quello che c'hai già?

Tuttavia non so quanto ne guadagneresti (D700 a parte), dato che le ottiche Nikon, in termini di qualità, corrispondenti equivalgono (+ o -) a quelle Canon in termini di qualità...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se faccio il salto lo faccio definitivo, tenendo solo il 50 f/1.4 da usare con la reflex chimica.
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok... cambi corpo, passi a nikon... e con i tuoi colleghi come fai? a quanto ho capito loro usano corpi e ottiche canon e vi scambiate i corpi (e penso anche le ottiche) con molta facilità... passando a nikon saresti "una voce fuori dal coro" con tutte le conseguenze del caso che non sto qui a elencarti...

e poi... come fai a separti dal 135L....?!?!?!??!!? Mandrillo Mandrillo Ops

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sobekk
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
e poi... come fai a separti dal 135L....?!?!?!??!!? Mandrillo Mandrillo Ops

Si dice che l'equivalente Nikon sia simile come qualità... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absolute beginner
utente

Iscritto: 08 Nov 2008

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 12:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
io non me la prendo affatto se la D700 va molto meglio delle '5D'! Anzi, se avessi avuto un bel po' di soldini da spendere l'avrei proprio comprata!

Io me la prendo sì...
Ma mica perchè sono un fan di Canon.Surprised
Ma de che! Wink
c'ho una dozzina di lenti Canon e non posso passare a Nikon a meno di fare un'ecatombe di vetri... Crying or Very sad
Sono come quel marito che non può divorziare dalla moglie anche se quest'ultima gli ha rotto i cosiddetti perchè altrimenti il divorzio lo lascerebbe come Don Falcuccio... Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 4 di 5

Vai a: