photo4u.it

Consiglio treppiede 785b o 718b?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
arma990
utente

Iscritto: 22 Giu 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve a tutti,

ho deciso di prendere il treppiede (cavalletto), volevo sapere con una portata a 5 chili, vorrei uno buono.

Che mi consigliate? Oppure che cavalleto avete voi ? Very Happy

ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
arma990
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non c'è nessuno puo consigliarmi?

Ho fatto una di ricerca .. adesso sono più confuso di prima . Triste

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xebeche
utente

Iscritto: 31 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

i certo non i due oggetto di questo topic: sono i più piccini di casa manfrotto...

prova a fare un giro nel forum, usa il cerca, e pagari trovi una discussione più calzante.

Poi, prova a chiedere raccontando un pò che ci devi fare (foto o video, con che attrezzatura, ecc) anche perchè non si può dare un consiglio alla cieca.

Citazione:
Che mi consigliate? Oppure che cavalleto avete voi ?

io me me lo sto comprando adesso....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arma990
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 7:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xebeche ha scritto:

Citazione:
Che mi consigliate? Oppure che cavalleto avete voi ?

io me me lo sto comprando adesso....

quale stai prendendo?

Ho fatto la ricerca sul forum, ma non ho trovato quello che mi interessava.

Per l'utilizzo del cavalletto , vorrei utilizzare a fotografare qualche paesaggio.. e cose varie in citta .

ciao

Vai a fine pagina
xebeche
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

con cosa?con quello che hai in firma?

io sono orientato pper il 190xprob manfrotto. Per attrezzatura lggera come la tua anche un 718 o un 785 dovrebbero bastare, ma non sono i più indicati e c'è chi li sconsiglia.

titti e tre non portano 5kg, ma bastano (il 785 sta un pò stretto) per la tua 450D

poi fatti un giro in un negozio fornito, e dai un occhiata, così ti rendi conto.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
arma990
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si , con la canon 450d + 55-250 mm .. con un 785 può portare , ha solo 1 ckilo di portata ?

Non cade?

Dove sono io, non ci sono negozi per questi attrezzature. Triste per vedere un pò.

Vai a fine pagina
berna
utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arma990 ha scritto:
Si , con la canon 450d + 55-250 mm .. con un 785 può portare , ha solo 1 ckilo di portata ?

Non cade?

Dove sono io, non ci sono negozi per questi attrezzature. Triste per vedere un pò.

Anche a te, come all'utente col quale stai dialogando, consiglio di scegliere
nella nuova serie Manfrotto MY; a seconda di quanto vuoi spendere puoi trovare quello che fa per te......

Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xebeche
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Apr, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'utente con il quale stavi dialogando (cioe' io) si e' comprato un 190 xprob. i motivi sono stati l'averlo visto di fianco ad un M-Y.

per carita', gli M-Y mi sembravano adatti al mio materiale (non mi sono sembrati troppo esili)
Ma oltre ad una maggiore solidita' e portata, il 190 ha 4 angoli apertura gambe, e la colonna posizionabile in orizzontale (magari puo' servire) e poi hai la possibilita' di montarci la testa che ti pare. Lo si trova a 120euri e li vale sicuro.

Se poi stai sotto come budget, vedi un po' cosa trovi della linea M-Y che ha suggerito (o i vecchi MODO, che hai proposto tu all'inizio, se li trovi a meno dei MY) ma se vedi che come prezzo ti avvicini ai 100, io ci aggiungerei (ci ho aggiunto) una pizza e birra e prenderei il 190.

Poi vale il solito discorso: vai in un negozio, li guardi, vai sulla baia, su trovraprezzi, o sul mercatino, e ti fai una idea dei prezzi e decidi.

Vai a fine pagina
berna
utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xebeche ha scritto:
L'utente con il quale stavi dialogando (cioe' io) si e' comprato un 190 xprob. i motivi sono stati l'averlo visto di fianco ad un M-Y.

per carita', gli M-Y mi sembravano adatti al mio materiale (non mi sono sembrati troppo esili)
Ma oltre ad una maggiore solidita' e portata, il 190 ha 4 angoli apertura gambe, e la colonna posizionabile in orizzontale (magari puo' servire) e poi hai la possibilita' di montarci la testa che ti pare. Lo si trova a 120euri e li vale sicuro.

Se poi stai sotto come budget, vedi un po' cosa trovi della linea M-Y che ha suggerito (o i vecchi MODO, che hai proposto tu all'inizio, se li trovi a meno dei MY) ma se vedi che come prezzo ti avvicini ai 100, io ci aggiungerei (ci ho aggiunto) una pizza e birra e prenderei il 190.

Poi vale il solito discorso: vai in un negozio, li guardi, vai sulla baia, su trovraprezzi, o sul mercatino, e ti fai una idea dei prezzi e decidi.

Il mondo è bello perchè è vario......
Io fra il 190 XPROB e l'MY 7301 ho scelto il secondo(che è il più performante della serie)...
Il primo con la testa 486 RC2 mi costava 180 Euro ;l'MY l'ho pagato 150 ,la testa che ha mi va benissimo e il tutto pesa mezzo Kg di meno e ha meno ingombro.....
Per me 3.5 Kg di portata sono più che sufficienti.
Il tutto considerando che questo cavalletto mi serve da portare dietro nelle escursioni.
Quando devo fare poca strada a piedi ho un cavalletto, di cui non ricordo il nome, che pesa 3.5 Kg e ne porta 8.

Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xebeche
utente

MessaggioInviato: Gio 02 Apr, 2009 6:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh, i dubbi sulla portabilità ed il prezzo erano gli stessi che avevo io, infatti ho stressato un pò di gente sul forum per un pò.
poi ho trovato una testa usata, ed alla fine 190+testa ho speso più o meno come te.

Grazie cmq x lo scambio di opinioni.

Vai a fine pagina
rudolf
utente

Iscritto: 06 Nov 2009

MessaggioInviato: Mar 16 Mar, 2010 8:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti io ho appena preso una d90 e volevo prendere un treppiedi il 718 B a circa su ebay a 50 euro come prezzo e come qualità come sono che cambia rispetto alla versione 718 s??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rudolf
utente

Iscritto: 06 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 18 Mar, 2010 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm c'e nessuno che sa qualcosa??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: