photo4u.it

Ma voi...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cagnaluia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io invece non la prenderei...

ho una 1dmk2n e una 5d.... in effetti la domanda me la sono posta anch io.. vendo tutte e due e mi prendo la 1dSmk2... ma non vale la pena..
Varrebbe SE costasse quanto la 1dmk2n... usandola principalmente come fotocamera paesaggistica...
Ma per quello che costa preferisco di gran lunga la 5D.. il file è perfetto, pulito e ancora non necessito di quei 4Mpx in più...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fater
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non sono solo quei 4Mpx in più...considera anche il sensore, l'interpolazione e la MAF...secondo me ha qualcosa in più della 5D...lasciamo stare il prezzo, qui siamo su un altro canale di discussione, perchè allora spendere 1200€ per il 24-70 f/2,8 L quando con quella cifra ne prendo 3 nn professionali?? Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

piano piano... lasciamo fuori gli obiettivi.. storia a parte..

consideriamo le fotocamere.. 1dSmk2 e 5D...

1. sensore.. ff ambedue.. 12, 16... mpx.. impossibile trovarne le differenze qualitative dell uno e dell altro.. anzi.. quello della 5D è piu recente e funziona meglio ad ISO elevati...
Un vantaggio inoltre stra sul rapporto tra superficie del sensore e numero pixel...
Però alla fin fine.. per me sono equivalenti.

2. interpolazione?

3. MAF... intendi AF? nel senso velocità ... o nel senso accuratezza della messa a fuoco in ambienti bui?
Nel 95% dei casi e con una lente ottima... non ci sono problemi.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MAF intendo sistema di messa a fuoco, a mio parere è migliore quello delel serie 1.

Interpolazione...mi sono espresso male...intendevo come la macchina sforna e gestisce il file. Secondo me la 1Ds ha qualcosa in più.

Effettivamente i sensori mi sembrano equivalenti, su questo d'accordo...anche se è cmq una serie 1..e non penso che la differenza stia solo nel corpo tropicalizzato! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 8:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, la massa a fuoco è a vantaggio della 1D... le 1D sono fotocamere costruite attorno al sistema AF....

mah.. il file sfornato dalla 5D è una goduria... quello della 1D altrettanto ( fino a 400ISO).

Si, ha corpo tropicalizzato, è solida.. etc..

Però... tirando tutte le somme è solo LEGGERMENTE superiore alla 5D..
(ricordati appunto che se ti serve, la sensibilità maggiore la vince la 5D e che il display più grande è veramente molto comodo).

Se la trovi a meno di 1500euro è un buon affare.. di più per me ha poco senso.. solo se si può dire: uno sforzo passionale.
La macchina che fino a qualche anno fa raccoglieva tutta l'innovazione canon..

fater
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fino a 400 ISO?? mah...non lo so!
Non buttiamo così giù una macchina di questo calibro...o siamo tutti allocchi oppure è la vecchia storia della volpe e l'uva! Ok!

cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn centra... quando uscì c'era solo lei... ovvio, era la migliore.
Poi uscì però anche la 5D....

Aggiungo che Nikon che ha una "semplicissima" D700... migliore in tutto rispetto alla 1Dsmk2... (ok.. la risoluzione).

cagnaluia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e poi... ancora quelle odiose batterie NP-E3 (e caricabatteria)... grandi come carriarmati e alla fin fine con la stessa durata delle batterie standard!!
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 9:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E allora cambio e passo a Nikon...e vai di D700! Smile
Quando è uscita esattamente la 1Ds Mk2? è ancor più vecchia della 5D?
Per spendere 2500€ così faccio il pacchettino del materiale Canon in mio possesso ed investo in Nikon...forse a questo punto è la cosa più saggia da fare...in questo momento non vedo in Canon corpi che mi soddisfano, questa è la verità!

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 9:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cagnaluia ha scritto:
Aggiungo che Nikon che ha una "semplicissima" D700... migliore in tutto rispetto alla 1Dsmk2... (ok.. la risoluzione).

Infatti lui aveva subito dichiarato un 'debole' per la D700.. era una delle primissime cose dette. Però chiaramente gli rompeva le scatole mettersi a vendere due obiettivi di classe per fare il cambio di corredo.. Ma come abbiamo più volte ripetuto, la D700 è davvero una macchina seducente. E oltretutto montando un 'battery grip' può diventare pure estremamente veloce..

Io ho provato la D300 e mi è piaciuta moltissimo, immaginarla col mirino meraviglioso della D3 (vabbè, quasi..), col sensore 24x36 abbinato ad ottiche di classe per questo formato beh.. onestamente per me non saprei trovare di meglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai colto in pieno il mio pensiero...io ho provato la D700 con il 24-120 del kit e la 1D Mk3 con 24-70 f/2.8 .... non vi dico una palla, a me ha impressionato, specialmente ad alti ISO...
Sono sincero...a questo punto non sono più convinto di spendere 2500€ per la vecchia ammiraglia Canon...è che se devo passare all'altra sponda ne devo spendere molti di più per rifarmi un corredo di alto livello, con cui continuare a lavorare!

Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non puoi star dietro al mercato Smile
Scommetto che tra due mesi ci sarà la canon 3D a farti rimpiangere il salto .....e tra 4 mesi ci sarà la Nikon D800 a dare una pista alla 3D ecc. ecc.

Valuta bene quel che ti serve! Smile
I soldini non crescono mica sugli alberi Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fater
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 10:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma uscirà mai la 3D?? Smile
Conoscete qualche negozio che ha ancora la 5D Mk1 invenduta? Ok!
Lo so che nn devo stare dietro al mercato...la scelta della 1Ds Mk2 era dettata proprio da questo fatto, cioè un corpo PRO anche se datato ma che per il modo di fare foto che ho io va più che bene! Secondo me ha qualcosa in più della 5D, questo è indubbio, anche se avrà un sensore datato ed una tecnologia di 3-4 anni! Però se i file che sforna sono di mio gradimento...bhe, e vada per i 2500€!

Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un mio parere? non sei per nulla convinto... su nessuna delle fotocamere in questione, nemmeno sulla mkII...
è da un bel pò di tempo che corri dietro a questa fantomatica FF... ma perchè? cosa pensi di ottenere? cosa pensi possa darti in più rispetto alla 40D? e cosa cerchi che ti manca nella tua 40D?
se ti bastano due pareri negativi per farti scrivere passo a nikon, credo significhi che non sai neanche tu cosa vuoi...

io ce l'ho la 5D, l'ho sognata per parecchio tempo e quando sono riuscito ad averla non è passato giorno in cui abbia rimpianto "l'investimento" fatto... il suo file così pulito, la sua buona velocità operativa (ok, avevo la 300D prima! Wink ), la messa a fuoco ultra precisa (probabilmente non avrà un ottimo AF, ma almeno il mio esemplare ha una messa a fuoco ultra precisa!), il corpo solido e di dimensioni "giuste", il mirino grande e luminoso...
non avrà certo l'AF a 45 punti di una serie 1... ma a te serve davvero? non sarà tropicalizzata... ma a te serve davvero?

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fater ha scritto:
Conoscete qualche negozio che ha ancora la 5D Mk1 invenduta? Ok!

Nuova?
Da 9cento (tra gli altri) Smile

Ma nell'usato si trovano ottime occasioni. Penso che tutti gli "enthusiastics" stian transitando verso la MkII Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fater ha scritto:

Quoto. Anche perché una ipotetica '3D' attuale, ad un prezzo simile a quello della D700 e con prestazioni vicine.. attualmente eroderebbe importanti quote di mercato della 1DMkIII. E forse anche un po' di quelle della 5DMkII... macchina che si vende benissimo! Non è detto che la facciano davvero questa '3D'.. Boh?

Si può pensare che 'debbano' farla x rispondere alla D700 Nikon? Beh, Nikon per anni e anni ha continuato a riproporre la D2H con 4Mpixel quando Canon aveva la 1DMkII con 8Mpixel e 45punti di AF.. Boh? Ha fatto passare 5 anni dalla 1Ds per presentare una 24x36... E non per questo è fallita! Very Happy Per cui direi che la '3D' potrebbe anche non arrivare mai...

Eppoi, al di là di questo, lui ha bisogno di un corpo macchina adesso.. forse l'unica è restare sulla 1DsMkII.. ma non per aspettare una '3D' a quel punto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però una cosa, non pensiamo davvero che poi una 'DX' Nikon con un 24-120VR possa 'sverniciare' una 24x36 o anche APS-H Canon con un 24-70L.. I Nikonisti 'ci' invidiano anzi il 24-105L...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absolute beginner
utente

Iscritto: 08 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 12:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa ma quale DX?
La D700 è FX... e purtroppo per noi la sua diretta concorrente in Canon (che è la 5d MKII non la 1d MKIII) viene sverniciata in svariati ambiti come AF, velocità operativa, resa agli alti e tropicalizzazione...

P.S. Non esiste solo il 24-120 VR... se prendi ad es. il 24-70 2.8 Nikkor, allora il discorso cambia... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
absolute beginner
utente

Iscritto: 08 Nov 2008

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Max35 ha scritto:
se fossi in te guarderei bene per la 1D mark 3 , visto che privilegi i lunghi un corpo aps-h credo sia l'ideale . In piu' finalmente nelle mark 3 ci sta la batteria al litio , che dura un tot , appesantisce meno il corpo , e non ha le menate del carica scarica . Wink

Hai ragione infatti, non mi riferivo alla 1ds MKII ma alla possibilità di prendere una 1d MKII (o IIN) usata... d'altronde la resa d'immagine e la risoluzione che ho adesso già con la 30D mi sono sufficienti.
Riguardo alla 1d MKIII dico solo che 3.500 € per un corpo macchina nuovo che tra 1 anno è superato e vale la metà non li caccio di certo.
Cifre superiori a 1-1.500 € si spendono solo sulle ottiche (che durano anni e non si svalutano) non sui corpi che si deprezzano alla velocità del suono...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 19 Mar, 2009 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

absolute beginner ha scritto:
Scusa ma quale DX?

Scusa, ovviamente volevo scrivere 'FX'.. Mi riferivo all'utente Fater che aveva provato la D700 col 24-120VR restando impressionato dai risultati ottenuti 'contro' una 1DMkIII con su un 24-70L.. Bella la D700, bello tutto.. ma le lenti devono essere adeguate, non ci sono sconti neanche con le Nikon da questo punto di vista.
Citazione:
La D700 è FX... e purtroppo per noi la sua diretta concorrente in Canon (che è la 5d MKII non la 1d MKIII) viene sverniciata in svariati ambiti come AF, velocità operativa, resa agli alti e tropicalizzazione...

Sìsì.. come già detto io mi riferivo alla qualità d'immagine in senso stretto, quella di cui parlava Fater.. ma in parte ho anche frainteso perché avevo letto di corsa.. sorry Imbarazzato Al di là di questo.. io non me la prendo affatto se la D700 va molto meglio delle '5D'! Anzi, se avessi avuto un bel po' di soldini da spendere l'avrei proprio comprata! Ok! Wink Anzi, per certi versi la vedo tanto superiore alla 5D che secondo me uno può provare ad usarla con profitto in settori in cui qualcun altro usa una 1DMkIII.. (senza x questo dire che appartengono allo stesso segmento)
Per certe cose è unica.. pensa ai reportage in contesti in cui una 1D o una D3 risultano troppo vistose.. se per i motivi più diversi si mette alla frusta l'AF o servono le sensibilità più elevate la D700 è la 'regina'..
Citazione:
P.S. Non esiste solo il 24-120 VR... se prendi ad es. il 24-70 2.8 Nikkor, allora il discorso cambia... Mah

Ecco appunto, chiaramente anche per Nikon tocca prendere lenti adeguate e prepararsi a spendere.. quello che volevo dire è che ovviam. non basta di certo un 24-120VR per battere i risultati di un 24-70L, indipendentemente dalla macchina su cui lo si monta Boh? Era una banalità tra l'altro..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pag. 3 di 5

Vai a: