|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 12:45 pm Oggetto: |
|
|
Era da un poco che non tornavo sull'argomento e quindi ho letto le varie risposte.
Sicuramente non vale la pena fare modifiche fatte in casa visto che con 150 euro si trovano ottimi cavalletti.
L'anello per il 70/200 sarebbe un bell'aiuto,ma costa parecchio...
Tirando le conclusioni rimane un ottimo accessorio con un buon rapporto qualità/prezzo,leggero da mettere nello zaino per le situazioni dove serva un appoggio occasionale.
Per Macro e lenti pesanti e lunghe meglio spendere quello che serve per avere un prodotto che poi dura nel tempo,tenendo in conto di tirarsi però dietro un paio di kili in più,a meno che non si voglia andare su quelli in fibra di carbonio etc....ma lì son dolori per la carta di credito.
Ho visto in giro il 718,lo danno per 2,5 Kg,sempre leggerissimo,qualcuno l'ha provato? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
berna utente attivo

Iscritto: 12 Mar 2008 Messaggi: 8233 Località: FINALE LIGURE
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 8:24 am Oggetto: |
|
|
baistro64 ha scritto: | Era da un poco che non tornavo sull'argomento e quindi ho letto le varie risposte.
Sicuramente non vale la pena fare modifiche fatte in casa visto che con 150 euro si trovano ottimi cavalletti.
L'anello per il 70/200 sarebbe un bell'aiuto,ma costa parecchio...
Tirando le conclusioni rimane un ottimo accessorio con un buon rapporto qualità/prezzo,leggero da mettere nello zaino per le situazioni dove serva un appoggio occasionale.
Per Macro e lenti pesanti e lunghe meglio spendere quello che serve per avere un prodotto che poi dura nel tempo,tenendo in conto di tirarsi però dietro un paio di kili in più,a meno che non si voglia andare su quelli in fibra di carbonio etc....ma lì son dolori per la carta di credito.
Ho visto in giro il 718,lo danno per 2,5 Kg,sempre leggerissimo,qualcuno l'ha provato? |
Ho comprato pochi giorni fa un cavalletto,dopo una lunga ricerca informativa,tra cui anche le cose scritte in questo topic.
Volevo informare chi ancora non lo sapesse ,che è uscita da pochissimo una nuova serie della Manfrotto ,che si chiama M-Y
Ho comprato il modello di punta ,il 7301,al prezzo di 150 Euro
Pesa 1,7 Kg (compresa la testa panoramica) ha una portata di 3,5 Kg,gambe a 4 sezioni e una volta chiuso è lungo poco più di 50 cm.
Il modello più economico ,ovviamente con caratteristiche meno performanti,costa sui 70-80 Euro (peso 1 Kg)
Mi sembra che chi non vuole spendere cifre elevate ed avere un buon cavalletto può trovare fra i modelli di questa serie ciò che gli serve.
Baistro, riguardo all'anello per treppiede per il 70-200,se cerchi su Ebay, esiste un anello molto valido al prezzo di Euro 10.84
Lo devo giusto ordinare assieme ad altre cosette tipo una bolla da montare sulla slitta per il flash ,che in un negozio costa 30-40 Euro,su Ebay,modello equivalente,costa poco più di 3 Euro...... _________________ Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|
 |
xebeche utente

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 435 Località: Breda (NL)/ Laterza
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Berna!
mica riesci a postare qualche foto?giusto per avere una idea rispetto al 785B.
Grazie. _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
berna utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 9:20 pm Oggetto: |
|
|
xebeche ha scritto: | Ciao Berna!
mica riesci a postare qualche foto?giusto per avere una idea rispetto al 785B.
Grazie. |
Ci vuole un pò di iniziativa.......
Con un motore di ricerca digiti
cavalletti Manfrotto MY
e vedrai che qualcosa salta fuori.....
Oppure vai nei siti dei maggiori venditori  _________________ Mauro
Canon 7D - Canon 40D - Canon 15-85 f3.5-5.6 IS USM - Canon 70-200 f4L IS USM - Canon 100-400 f4.5-5.6L IS USM - Canon 400 f5.6L USM - Treppiede Benro A-258M8 + Testa B-2 - Monopiede Manfrotto 680B + Testa 234 |
|
|
 |
xebeche utente

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 10:02 pm Oggetto: |
|
|
grazie tante, già fatto, ma non è che si capisce gran che: piccole, e senza macchina montata.
cmq hai ragione, troppo sbattimento...  _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
CANON 400D - Canon 7D - CANON 17-40mm 4 L - CANON 50mm 1.8 Mk1 - CANON 85mm 1.8 -Samyang 8mm f3.5 CSII - Canon 70-200 f4 L - Sigma EF 500 DG Super |
|
|
 |
berna utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 10:14 pm Oggetto: |
|
|
xebeche ha scritto: | grazie tante, già fatto, ma non è che si capisce gran che: piccole, e senza macchina montata.
cmq hai ragione, troppo sbattimento...  |
Hai mai visto una pubblicità di un cavalletto con la macchina montata?.......
Quando tu conosci il peso, l'altezza massima ,l'altezza con la colonna giù,l'altezza minima,l'altezza da chiuso,la portata massima,il numero di sezioni credo che ti possa già fare un'idea del cavalletto
Comunque la differenza più rilevante tra il 785B e il più piccolo della serie MY, è che il primo porta 1 Kg il secondo 2 _________________ Mauro
|
|
 |
xebeche utente

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 10:43 pm Oggetto: |
|
|
guarda, stamattina rileggendo il topic di baistro, mi è venuto in mente di chiederti le foto, ma mi rendo conto che è uno sbattimento (è quello che ho detto prima, non ero ironico).
Se poi vogliamo discutere su quanto siano utili o meno, non vedo quanto sia opportuno.
Possiamo leggere pagine e pagine di forum, specifiche tecniche di cavalletti, macchine fotografiche, obiettivi ecc, ma vedere e toccare con mano è un'altra cosa.
Ma consentimi di dire anche che foto come quelle di Baistro con sono molto più utili di questa
o questa
tutto qui.
 _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
|
|
 |
xebeche utente

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 10:46 pm Oggetto: |
|
|
oh, questa è utile:
 _________________ colui che parla ad alta voce senza dire nulla
|
|
 |
berna utente attivo

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 11:25 pm Oggetto: |
|
|
xebeche ha scritto: | guarda, stamattina rileggendo il topic di baistro, mi è venuto in mente di chiederti le foto, ma mi rendo conto che è uno sbattimento (è quello che ho detto prima, non ero ironico).
Se poi vogliamo discutere su quanto siano utili o meno, non vedo quanto sia opportuno.
Possiamo leggere pagine e pagine di forum, specifiche tecniche di cavalletti, macchine fotografiche, obiettivi ecc, ma vedere e toccare con mano è un'altra cosa.
Ma consentimi di dire anche che foto come quelle di Baistro con sono molto più utili di questa
o questa
tutto qui.
 |
Sul fatto che è molto meglio ,prima di decidere cosa acquistare,poter toccare con mano non ci piove.....
Io intendevo solo dire che la foto abbinata alle dimensioni ecc ecc, è utile per farsi un'idea piuttosto precisa su come è nella realtà il cavalletto. _________________ Mauro
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 21 Nov, 2009 11:34 pm Oggetto: |
|
|
sono a riportarvi una brutta avventura avuta con il modello 785B...
l'avevo preso per le ridotte dimensioni, il peso contenuto, e la piccola testa a sfera, molto comoda. pagato 51 € in negozio.
avevo qualche dubbio sulla portata, ma il commesso mi aveva consigliato di provare comunque (90d più ottiche 18-105 e sigma 10-20) perchè sforavo di poco il kg....
Oggi sono uscito a provarlo, uno, due scatti e, non ci potevo credere...mi si è subito rotto un gancio per fissare una delle sezioni del treppiede...
sono volato in negozio e l'ho riconsegnato....una vera delusione, non mi era mai capitato di prendere una sola di questa portata...
ho ripiegato su Manfrotto 190XPROB e testa 804RC2...in confronto costa un occhio della testa e pesa come un autotreno, ma devo dire che mi sento più tranquillo ad affidargli la mia attrezzatura...dovrò abituarmi all'idea di trasportare questo bisonte, il 785b era più discreto...ma probabilmente era stato un vero azzardo... _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
macguy utente
Iscritto: 05 Dic 2008 Messaggi: 296
|
Inviato: Ven 28 Mgg, 2010 4:06 pm Oggetto: |
|
|
Riuppo per chiedere se poi qualcuno è riuscito a trovare una soluzione per cambiare la testa al "modo".
grazie. _________________ Nikon D80 - Nikkor 24-85 2.8-4 Macro - 2 x 2Gb SD - SB-600 - manfrotto 785B - Kata 3N1-10/TH - tanta voglia di imparare a fotografare |
|
|
 |
Matteo Re utente attivo

Iscritto: 04 Apr 2007 Messaggi: 5992 Località: Prov. di Alessandria
|
Inviato: Dom 30 Mgg, 2010 4:51 pm Oggetto: |
|
|
Che ne pensate del Manfrotto 7303YB MY testa a sfera
Caratteristiche:
Portata Massima 3,50 kg
Sistema di Sgancio Rapido Sistema di Sgancio Rapido: No
Ingombro Minimo 485 mm
Materiale Fusto Alluminio
Peso 1.349 g
Tipologia Treppiede
Utilizzo Principale Fotografia
Materiale Fusto Alluminio
Sistema di Sgancio Rapido No
Testa Separata No
Colore primario Nero
Colore secondario Nero
Prodotti in Kit Nessuno
Accessori in Dotazione istruzioni
Ingombro Minimo 485 mm
Altezza Massima 1.420 mm
Altezza Minima 345 mm
Portata Massima 3,50 kg
Peso 1.349 g
Lato A 11 cm
Lato B 10 cm
Lato C 52 cm
Costo circa 110 €
Oppure il Benro A-500ex C/ Bh-1
Caratteristiche:
Treppiede in alluminio a 3 sezioni
Colonna centrale ribaltabile per riprese macro
Altezza massima 160cm.
Completo di testa a sfera BH-1
Diametro 36mm
Portata massima 6,0kg.
Livella a bolla e bussola incorporate
Sistema di blocco delle gambe a leva
Sblocco rapido per apertura gambe a tre posizioni
Peso: 1.78 kg
Costo circa 120 €
Il migliore dei due? |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|