|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
evatra nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2008 Messaggi: 31
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 9:34 pm Oggetto: dubbio con la dogana |
|
|
ciao a tutti, ho due domande da porvi, spero possiate aiutarmi:
1° tra qualche giorno partiro per madrid per un fine settimana allungato e naturalmente porterò con me tutto il mio materiale fotografico; secondo voi, devo portarmi dietro anche i relativi scontrini, per dimostrare che sono di mia proprietà e non acquistati al momento? o altrimenti, mi consigliate, lo avevo visto qui sul forum un pò di tempo fa, di fare una autodichiarazione da far timbrare alla dogana quando esco dal'italia?
2°qualcuno che ha il tamrac expedition 5, me lo fanno passare come bagaglio a mano ( sembre se riesco a convincere la mia ragazza a mettere tutto il resto delle mie cose nel suo trolley da far passare sempre come bagaglio a mano).
grazie, spero che possiate aiutarmi
marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 9:58 pm Oggetto: |
|
|
per la dogana io non ho mai avuto problemi e di viaggetti ultimamente ne ho fatti... ho sempre il mio zaino foto come bagaglio a mano e le copie delle fatture/scontrini (mai richiesta da nessuno finora, sarò stato fortunato)... autodichiarazioni non ne ho mai fatte, ma ne ho sentito parlare... ma non saprei dirti...
il tamrac expedition 5 è abbastanza capiente, quindi se lo riempi diventa anche pesante (lo sapevi? )... informati dalla compagnia di volo su dimensioni e peso massimo per il bagaglio a mano...
con che compagnia voli?
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
evatra nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2008 Messaggi: 31
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 10:11 pm Oggetto: |
|
|
sul peso non ci sono problemi, la compagnia tollera 10kg, e anche se dovessi portare tutto non lo supero, il dubbio è per le dimensioni, in profondita supera la misura di 1/2 cm e boh!!!! non so se sono così fiscali,
comunque grazie |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
nella comunità europea c'è la libera circolazione dei cittadini e delle merci. siamo cittadini europei, non esistono dogane.
esistono solo per e da i paesi extraeuropei.
uno zaino fotografico vale benissimo un bagaglio a mano. lo porto sempre io.  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|