photo4u.it

tokina 12-24 f4 + tamron 28-300 3.5 6.3 vc

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Josephio
utente

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 12:15 am    Oggetto: tokina 12-24 f4 + tamron 28-300 3.5 6.3 vc Rispondi con citazione

che ne dite?
ho una canon 350d..
viaggio molto e vorrei maggiore dimestichezza senza però rinunciare alla qualità.

ora ho un sigma 18-50 f2.8
e un sigma 70-300 4-5.6 non stab.
cambio questo kit per passare a ob. stabilizzati che per me sono diventati necessari.

ho 3 soluzioni
1 tamron 18-270
2 tenermi il sigma e aggiungere il canon 70-300 is
3 tokina 12-24 + tamron 28-300 (orientato su questa scelta)

1il tamron 18-270 non mi convince
2il sigma non è stab. e qualitativamente mi sembra superato

che ne pensate del 28-300 tamron?
o avete altri consigli?

HELP ME!!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
lollo_rock
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 3:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di quelli da te citati conosco e possiedo solo il tokina...solo una parola:

FANTASTICO

se guardi nel mio flickr molte foto sono fatte con quello, se vuoi avere un idea

a f4 la nitidezza è molto buona, chiudendo ancora è una lama...mettici che è costruito come un carro armato Pallonaro

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

è facile dirti che con altre soluzioni avresti più qualità, anzi quasi sicuramente dal 18-50 allo zoomone ne perdi anche... tuttavia se hai scelto di fare tutto con due sole lenti un grandangolo e un tuttofare sono una buona coppia (certo almeno un 50ino per i ritratti lo prenderei)

come tuttofare su apcs mi sembra più interessante il 18-270 che il 28-300, ma non so quale dei due sia otticamente il migliore. in questo caso come grandangolo potresti anche prendere il tokina 11-16 (che sembra essere sensibilmente più nitido del fratellone a parte più luminoso) o il sigma 10-20 (non è più nitido, ma ha meno flare e parte da 10mm!)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se riesci a convivere partendo da 18 mm sicuramente la coppia che restituisce più qualità è 18-50 + 70-300 IS.
Puoi anche pensare di sostituire il 18-50 sigma con il 16-50 tokina, appena ti capita l'occasione, per guadagnare 2mm di grandangolo che non sono pochi.

Se invece sei assolutamente certo che ti servono i 12mm, è ovvio che il tokina 12-24 è una favola, ma il 28-300 invece...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: