Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Dom 15 Mar, 2009 4:25 pm Oggetto: Alcuni chiarimenti |
|
|
Vorrei sapere per quanto posso "tenere ferma" una pellicola nella macchina e per quanto può aspettare una pellicola prima di essere sviluppata, ben conservata ovviamente. ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente.  _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TARKUS utente
Iscritto: 22 Ott 2008 Messaggi: 375
|
Inviato: Dom 15 Mar, 2009 6:18 pm Oggetto: |
|
|
anche io sono molto innteressato |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 15 Mar, 2009 7:42 pm Oggetto: |
|
|
Aspettiamo con ansia
Cmq "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori" _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
TARKUS utente
Iscritto: 22 Ott 2008 Messaggi: 375
|
Inviato: Dom 15 Mar, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
vabbe è il significato che conta molto  |
|
|
 |
Andr utente

Iscritto: 03 Dic 2008 Messaggi: 459 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Dom 15 Mar, 2009 9:54 pm Oggetto: |
|
|
Decenni credo , non senza vistosa perdita di qualità. |
|
|
 |
.oesse. utente attivo

Iscritto: 24 Nov 2005 Messaggi: 1906 Località: Hong Kong
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 9:54 am Oggetto: |
|
|
la pellicola soffre la luce, la variazione di temperatura e di umidita'.
Se questi paramteri sono molto bassi, la pellicola si conserva abbastanza bene. Ma se la togli dalla macchina e la metti in frigorifero, si conserva ancora meglio e ti da la possibilita' di metterne un altra nella macchina fotografica e fare altre foto. Del resto la macchina fotografia serve a quello, non a stoccare pellicole.
.oesse. _________________ Il mio sito |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 5:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille delle risposte! carico il freezer _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
wide eye utente
Iscritto: 30 Dic 2008 Messaggi: 76
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 7:52 am Oggetto: |
|
|
quando tu hai impressionato una pellicola la devi sviluppare prima possibile , non credo che neanche metterla in freezer serva a qualcosa , poichè la diffusione della luce sul fotogramma impressionato continua inesorabilmente , se la pellicola è invece vergine non credo ci siano particolari problemi se non quello della scadenza e delle condizioni in cui tu immagazzini la macchina _________________ Io amo le difficoltà ma soprattutto le difficoltà amano me
cameraoscurista n°145 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 8:07 am Oggetto: |
|
|
ah ecco ora ho capito, grazie! _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
wide eye utente
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 8:56 am Oggetto: |
|
|
approposito nessuno ti vieta di scattare diciamo 6 foto poi a casa tagliare il negativo e sviluppare solo quelle di solito io faccio così . _________________ Io amo le difficoltà ma soprattutto le difficoltà amano me
cameraoscurista n°145 |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
Si ma io devo fare ancora il promo sviluppo...  _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
civ833 utente
Iscritto: 20 Dic 2008 Messaggi: 434
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 9:23 am Oggetto: |
|
|
wide eye ha scritto: | approposito nessuno ti vieta di scattare diciamo 6 foto poi a casa tagliare il negativo e sviluppare solo quelle di solito io faccio così . |
Col 135?
Logisticamente come ti organizzi? |
|
|
 |
wide eye utente
|
Inviato: Mar 17 Mar, 2009 9:37 am Oggetto: |
|
|
diciamo che scatto 6 foto , poi una la scatto a vuoto , a casa al Buio apro il dorso sollevo il rullino e taglio quel tanto che basta a riprendere poi il film e rifare la codina , sblocco l'avanzamento sfilo il film impressionato e lo carico nella tank , più facile a farsi che a dirsi , un paio di prove alla luce con un rullino della coop , ed una volta che sei pratico non hai più nessuna difficoltà .
almeno a me viene semplice .
approposito ho detto sei perche unavolta sviluppati sono precisi per le taschine dei portanegativi , altrimenti faccio dei multipli , non voglio ritrovarmi poi con il figlio unico o delle striscette da tre o quattro , ce la si fa lo stesso ma è una rottura di maroni .
saluti _________________ Io amo le difficoltà ma soprattutto le difficoltà amano me
cameraoscurista n°145 |
|
|
 |
|