photo4u.it

flash canon off camera e... autospegnimento

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
looper
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 4:50 pm    Oggetto: flash canon off camera e... autospegnimento Rispondi con citazione

parlando di canon 580 (o 430)

nel momento in cui sono staccati dalla camera principale, per usare un trigger qualsiasi sul contatto a caldo e quindi non il modo "slave" di canon, vanno in autospegnimento dopo poco
e chiaramente non si auto-riaccendono come se li comandassi via infrarosso canon

in che modo li usate per ovviare al problema? li lasciate in slave?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C. Fn. 04
C. Fn. 05

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come indica Francesco, se leggi il manuale troverai la procedura per disattivare l'autospegnimento Smile
Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si le ho trovate le funzioni 04 e 05 (guardavo allegramente la tabella CFN di una EOS 33 invece del flash, che furbata...)

ma mi dice "autopower off: 10 min - 60 min come opzioni
siccome va in risparmio energetico dopo un paio di minuti, mi domandavo se fossero loro davvero

risparmio energetico nel senso che se è scollegato dalla camera, dopo poco tempo (non certo 10 minuti) si spegne il display, e bisogna premere il tasto di test per farlo tornare "online"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

580Ex
C.Fn 14 .. attivazione dell'autodistruzione, ops spegnimento automatico
0 On
1 Off

Ops Ops Ops

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 7:15 pm    Oggetto: Re: flash canon off camera e... autospegnimento Rispondi con citazione

looper ha scritto:
parlando di canon 580 (o 430)

nel momento in cui sono staccati dalla camera principale, per usare un trigger qualsiasi sul contatto a caldo e quindi non il modo "slave" di canon, vanno in autospegnimento dopo poco
e chiaramente non si auto-riaccendono come se li comandassi via infrarosso canon

in che modo li usate per ovviare al problema? li lasciate in slave?

In slave funzionano solo se comandati da St-e2 o 580 come master, anche perchè se li comandi con altri sistemi la parola slave puoi smerigliarla Smile perchè non funziona

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ho già visto il discorso slave. li comando con elinchrom alla fine, quindi slave è una scritta decorativa simpatica

ora vado a scavare fuori le scatole dei 580 e i manuali completi che quella funzione 14 io non l'ho mica beccata sul foglietto-riassunto-funzioni
vorrei mai aver tagliato fuori un pezzo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

looper ha scritto:
si ho già visto il discorso slave. li comando con elinchrom alla fine, quindi slave è una scritta decorativa simpatica

ora vado a scavare fuori le scatole dei 580 e i manuali completi che quella funzione 14 io non l'ho mica beccata sul foglietto-riassunto-funzioni
vorrei mai aver tagliato fuori un pezzo!

la scritta SLAVE/MASTER serve se usi i sistemi Canon Doh!

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Mar, 2009 11:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
li comando con elinchrom alla fine, quindi slave è una scritta decorativa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
looper
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oooooook la 14 era proprio la mia funzione

lo schema stampato dal pdf del manuale mi finiva tagliato alla 12... hai voglia cercarla Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: