photo4u.it

CONVERSIONE DA RAW A JPEG CON DPP
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

funziona, cambiato nome, grazie mille Smile

mi rimane il problema non da poco della perdita di nitidezza, le prossime provo a salvarle in tiff e vediamo cosa succede Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 12:11 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

robbe..
non c'era alcuna vena provocation credimi, era soltanto umoristica quella mia affermazione..

per quanto riguarda la diattriba 30 40 condivido la tua scelta mettendola sul piano economico, ma meno sul piano cromatico perche (parlando ovviamente di raw non di jpeg) non basta solamente un softwere per creare una gamma a prescindere dal sensore.. dipende molto dalla fonte per capirci non solo dall'elaborazione.. e dalla 30 alla 40 differenza ne ho notata parecchia in questi termini (molta piu profondità in quest'ultima).

....."se te metto in mano una macchinetta dell'ultima generazione, niente af, niente esposimetro, niente istogrammi, niente punti a croce a meno di non dedicarsi al ricamo, niente de niente, una scatola e un pezzo di vetro davanti........vogliamo vedè chi fà 'rtonfo piu' grosso??....."

in quanto a questa "provochescion" le mie prime esperienze risalivano alla reflex analogica manuale di papà che ho usato per qualche anno prima di passare al medio formato 6x6 e 6x7.. e per ultimo il digitale con i suoi automatismi a ricamo e punto croce come dici te. e devo dire che tutti sti automatismi da una parte la fotografia l'hanno migliorata, dall'altra un po impoverita..

in fine per quanto riguarda il nome proprietario sul profilo della canon basta collegarla, aprire l'eos utility cliccare su "impostazioni fotocamera/ scatto remoto" e successivamente una volta che ti appare il display virtuale della macchina cliccare sul simboletto in basso a destra del martello con la chiave inglese.. ora inserisci il nome del proprietario confermi ed è fatta.

Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 12:12 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

ecco avevi gia fatto.. come non detto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Mar, 2009 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michele, hai visto di dove sono? Smile noi toscani siamo sempre pronti allo scherzo e burloni, nessun problema, davvero Smile , spero anche per te sia così.

concordo che la tecnologia aiuta, ma a giuste dosi, ad esempio a me sta mancando il live view della 40d, stai a vedere che prendo la decisione di vendere la 30 e di rifarmi la 40 eh, ma ti assicuro che, stampe alla mano, non saprei distinguere una foto fatta con l'una o con l'altra giudicando dai colori o dalla gamma, ma puo' anche darsi che non sappia vederle io.

si ho risolto, ma grazie mille anche a te per le informazioni Smile

Ciao Roby
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: