Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 7:13 pm Oggetto: Chi mi sa dire cosa è successo alla mia S2? :-((((( |
|
|
Ciao,
chi mi può aiutare a capire cosa può essere successo alla mia Fuji s2?
Allego qui gli scatti che ho appena fatto... ho cambiato tre ottiche, cinque schede di memoria diverse anche come taglio (le ho anche riformattate), ho verificato che lo specchio e l'otturatore funzionino a dovere (simulando il comando per l'opzione pulizia sensore).... le pile sono ok (nuove!)...
Ho scattato con il flash interno, con quello esterno, senza flash, in manuale con tempi lunghi e con tempi brevi ma il risultato non cambia....
Posso dire di essere disperato........
Che mi suggerite? Centro assistenza?
Grazie!
Fotoquid
Descrizione: |
|
Dimensione: |
5.69 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1891 volta(e) |

|
|
10.09 KB |

|
|
6.23 KB |

|
|
5.22 KB |

|
|
5.22 KB |

|
|
4.76 KB |

|
_________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 7:28 pm Oggetto: |
|
|
Come minimo.. centro assistenza.
potrebbe essere qualcosa al sensore.
_________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 7:45 pm Oggetto: |
|
|
kiruzzo ha scritto: | Come minimo.. centro assistenza.
potrebbe essere qualcosa al sensore.
 |
sensore? bbbrrrrrrr.....
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
beh hanno un loro fascino artistico...hihihi
scherzi a parte hai tutta la mia solidarieta' ..mandare la macchin in assistenza è una cosa che fa girare i....
_________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 10:06 pm Oggetto: |
|
|
gian1804 ha scritto: | beh hanno un loro fascino artistico...hihihi
scherzi a parte hai tutta la mia solidarieta' ..mandare la macchin in assistenza è una cosa che fa girare i.... |
Già, oltretutto fuori garanzia e, sinceramente, non so neanche se il costo della riparazione possa essere giustificato dal valore della macchina...
|
|
 |
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
MAMMAMIAAAA!
Sono veramente dispiaciuto per te!
Se posso consigliarti, io chiamerei alla fuji e mi farei passare qualche tecnico. Non penso che sia la prima volta che una macchina del genere vada in assistenza. Loro sicuramente ne sapranno di più! E poi tentar non nuoce!
Io li ho contattati per la mia S7000 e sono stati disponibilissimi!
Buona fortuna!!!!
Ciao
_________________ [Album dei Fujisti ] [LOGO IN FIRMA] [Sorrento] [Paestum] [Letino] |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 10:31 pm Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | MAMMAMIAAAA!
Io li ho contattati per la mia S7000 e sono stati disponibilissimi!
Buona fortuna!!!!
Ciao  |
Grazie per gli auguri!
domani sono chiusi, per cui li contatterò lunedì mattina... spero solo di andare in vacanza con la macchina rimessa a nuovo e che sia una cosa risolvibile senza folli spese...
|
|
 |
[RED][3D] utente attivo
Iscritto: 16 Ago 2004 Messaggi: 969 Località: Treviso
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 9:44 am Oggetto: |
|
|
E' il sensore andato, è successa la stessa cosa alla mia s2, circa 15 gg fa.
Per fortuna la mia è in garanzia fino a fine luglio. Chiamato il rivenditore tedesco, spiegato il fatto, e mi ha mandato il corriere ups a spese sue a ritirare la cam.
Purtroppo se la tua non è in garanzia, chiama il centro fuji e chiedi informazioni. La soluzione cmq non credo di costerà meno di 2-300 euro.
|
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 11:28 am Oggetto: re |
|
|
il primo consiglio e' di sostituire " tutte " le pile, anche quelle al litio.
comunque in onesta' ti dico che secondo me o il sensore o il suo circuito di segnale sono " andati ", sulla fuji non l'ho mai vista, ma ho visto una kodak pro14 che presentava lo stesso difetto e i motivi te li ho detti......
il preventivo per la pro14 era di 1300 euro....... spero fuji sia piu' " onesta " !!
in bocca al lupo.
ciao
_________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 4:17 pm Oggetto: |
|
|
Sono cose che fanno venire i brividi ; perchè non provare a mandare alla fuji gli esempi che hai postato qui? Se poi un tecnico ne riconosce il motivo, sempre tramite e-mail ti fai fare un preventivo. Tentare è gratis!
Ciao e tanta solidarietà da parte mia.
|
|
|
 |
scapegoat utente

Iscritto: 24 Mgg 2005 Messaggi: 371 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 18 Giu, 2005 8:08 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io consiglierei di fare come dice Filip. E' un'ottima idea. Prova ad inviarle via e.mail a: Fujifilm.Online@Sampoint.it
Speriamo non sia esoso ripararla. Mille in bocca al lupo.
_________________ • Mario •
photogallery |
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Dom 19 Giu, 2005 10:11 am Oggetto: |
|
|
Grazie a tutti voi, sia per i consigli che per la solidarietà....
Oggi faccio qualche scatto ad hoc e poi invio tutto per email all'assistenza fuji (grazie anche per l'indirizzo email di fuji Online...)
Domani mattina poi cercherò di capire, contattandoli anche telefonicamente, come risolvere questa situazione....
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi... grazie ancora!
Fotoquid
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi... ultima notizia: non avrò il preventivo prima della terza settimana di luglio! INCREDIBILE : un mese (forse più) solo per avere il preventivo!
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Ven 01 Lug, 2005 4:06 pm Oggetto: |
|
|
fotoquid ha scritto: | Ragazzi... ultima notizia: non avrò il preventivo prima della terza settimana di luglio! INCREDIBILE : un mese (forse più) solo per avere il preventivo!  |
Italia che va avanti.....
|
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Sab 02 Lug, 2005 10:19 pm Oggetto: |
|
|
toperix ha scritto: | fotoquid ha scritto: | Ragazzi... ultima notizia: non avrò il preventivo prima della terza settimana di luglio! INCREDIBILE : un mese (forse più) solo per avere il preventivo!  |
Italia che va avanti.....  |
già, pensa che la prima frase che trovi sulla pagina internet del "customer care" fujifilm è:
"Centralità del cliente come ispirazione di ogni strategia di business.."
Non ho parole !!!
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 8:07 am Oggetto: re |
|
|
guarda fotoquid, per come sono fatto io, mi compererei un'altra macchina ( sicuramente non fuji ) subito...... poi attenderei il preventivo e se decidessi di non ripararla la terrei come ricordo..... in caso contrario la venderei una volta a posto!! naturalmente non mancherei di mandare una bella mail alla fuji jp ( se ti serve per scriverla in inglese, sono a tua disposizione ) riportando l'accaduto e sottolinando che dopo questa esperienza ( non del guasto, ma della noncuranza del cliente da parte dell'assistenza ) mai e poi mai spendero' piu' due lire per una macchina Fuji......... spesso i reparti nazionali delle aziende " dormono " un po' su certe cose.... ma le case madri, ti garantisco che prendono provvedimenti e anche con solerzia ( specie in un mondo dove ogni 2 per 3 un'azienda affermata chiude....... vedi kodak,agfa,ferrania,ecc. ).
chissa che cosi' facendo non ti trovi un bel preventivo e magari una riparazione al costo della sola mano d'opera prima della terza settimana di luglio..........
comunque per fuji un solo commento............
|
|
 |
fotoquid utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 5:57 pm Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | guarda fotoquid, per come sono fatto io, mi compererei un'altra macchina ( sicuramente non fuji ) subito......
comunque per fuji un solo commento............
 |
Grazie per il consiglio (e per la disponibilità alla traduzione in inglese )
Domani dovrei avere da Fuji una risposta ben precisa circa la soluzione di questo problema che, secondo me, viene gestito in modo molto approssimativo.... soprattutto senza tenere in debita considerazione chi come me, acquistando un prodotto professonale, ha comunque dato fiducia a questa azienda...
poi vedrò il da farsi...
certo che restare senza macchina fotografica poco prima di partire per le vacanze non è il massimo...
Ho visto che utilizzi una D70s: come ti trovi? Te lo chiedo perchè è in lista come candidata per sostituire, eventualmete, la S2...
Grazie!
Fotoquid
|
|
 |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Un mio amico che ha lavorato alla Olympus mi sta dicendo che potrebbe non essere un difetto del CCD in quanto tale ma dovuto ad alcune connessioni che partono dal CCD stesso... in poche parole mi stava dicendo che solitamente anche se il CCD è integro non si sbattono impiegando 30 ore di manodopera per risistemare l'ambaradan e preferiscono sostituire tutto... immagino però che la spesa sia maggiore
_________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 6:38 pm Oggetto: re |
|
|
con la d70s io mi trovo abbastanza bene, dico cosi', perche' in tutta onesta' trovo che canon, a parte le lillipuziane dimensioni della 350d, abbia fatto una signora macchinetta, che se confrontata al prezzo, offre molto piu' di una d70s....
comunque se cerchi sotto macchine fotografiche, troverai un po' di scatti che ho fatto domenica con la d70s, in situazioni " difficili " per una entry level!!!
se dovessi comperarla, noterai subito le affinita' col corpo s2, e un notevole incremento di velocita' operativa..... oltre a una maggior leggerezza. sostanzialmente io la preferisco all's2 ( che se vi ricordate era in " ballottaggio " proprio con la d70s ), poi avendola provata in studio e fuori ho optato per la piccola nikon ( principalmente per la lentezza di scrittura su scheda della fuji... ).
il sistema af e' infine simile per le 2, e ultima differenza " importante " l'accumulatore al litio contro le 4 stilo.
insomma se dovessi consigliartela, ti direi di prenderla tranquillamente!!!
comunque dai un occhio alle foto che ho messo, che sicuramente fugano piu' dubbi delle parole ( anche se come fotografo sportivo non sono certo il massimo !!!! )
qualunque cosa tu voglia sapere, chiedi pure!!!
ciao
|
|
 |
|