photo4u.it

CONVERSIONE DA RAW A JPEG CON DPP
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 3:15 pm    Oggetto: CONVERSIONE DA RAW A JPEG CON DPP Rispondi con citazione

è normale che convertendo un raw della 5d in jpeg con dpp settato alla massima qualità si denoti una marcata perdita di nitidezza, visibile specie a livello dell'occhio con i ritratti?

Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il selettore nitidezza è a zero per caso?

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no no Piero, prima della conversione lavoro la foto come piace a me, di solito con la nitidezza ci vado anche giu' bene, da 5 a 7, ma pero' come le converto in jpeg alla massima qualità, denoto questa perdita marcata, e la vedo proprio sugli occhi, che prima erano perfetti, è qui che non capisco.
prima con la 30 e la 40 a parità di ottiche e procedimento non mi succedeva, ora con la 5 si, sbaglierò qualcosa? Mmmmm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 6:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

strano ... io però passo in TIFF il raw

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E dal tiff poi lo passi in jpeg? dipenderà da quello? io ho sempre usato questo metodo, ma è anche vero che sto provando ora con la 5d, non so se la differenza di formato o cos'altro possa creare questi inconvenienti, boh....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ocio che nell'ultima versione di DPP c'è qualche NR abilitata di default. Prova a toglierla e vedi se cambia.
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 9:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

controllato ander, tutti i parametri di nr disabilitati oppure a zero Rolling Eyes

e in ogni caso è lo stesso dpp con cui da anni ci tratto i file della 30d e della 40d Boh?

è la versione 3.4.1.1, ce ne sono altre di nuove? forse devo aggiornare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

3.5.2 è l'ultima

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho trovato questa ma è la versione che ho io, dove la trovo quella che dici tu Piero? Mah

http://software.canon-europe.com/software/0029164.asp?model=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 10:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

trovata trovata, ora la provo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scaricato e installato, sempre uguale....
anzi ne ho scoperta un altra Diabolico : cliccando su info dello scatto appare il nome del vecchio proprietario Diabolico Diabolico , come faccio a toglierlo Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 11:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
scaricato e installato, sempre uguale....
anzi ne ho scoperta un altra Diabolico : cliccando su info dello scatto appare il nome del vecchio proprietario Diabolico Diabolico , come faccio a toglierlo Diabolico Diabolico

basta cercare sul forum Diabolico Diabolico

eos utility

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Mar, 2009 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehmmm.....e come fò con eos utility Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 12:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

robylander ha scritto:
ehmmm.....e come fò con eos utility Very Happy
vai sulla targhetta dove c'è scritto nome proprietario quando colleghi la macchina e ci scrivi il tuo nome roby!!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mikele
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 12:35 am    Oggetto: r Rispondi con citazione

mi cadi in basso qui roby.. ( :
quale hai tenuto alla fine tra le 2 aps-c rimaste?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bibe ho reinstallato eos utility, che non usavo mai, riconosce la macchina, ma dove la trovo la targhetta con il nome proprietario? anche aprendo tutte le finestre possibili non la trovo Mah .

Citazione:
mi cadi in basso qui roby.. ( :
quale hai tenuto alla fine tra le 2 aps-c rimaste?

e di grazia, in vetta a quale cima eravamo arrivati mai perchè io sia caduto così in basso? Very Happy

per me quando ci sono i tasti acc e spegn la tecnologia è sufficiente Very Happy

ho tenuto la 30d primo per ragioni di cash (con la 40 ho realizzato di piu'), secondo perchè non uso mai i laterali, cosa che invece facevo e tanto con l'eye control analogico (provare per credere), quindi questi non mi servono, usando il solo centrale sia per ritratti ricomponendo, sia per lo sport in ai servo, non noto differenze così abissali da far preferire l'una all'altra.

differenze di colori come dicevi tu nell'altro post, dove non hai risposto (scatti in jpeg?)non ne trovo; scattando in raw il problema non si pone dovendo rilavorarlo dopo.

cosa mi manca della 40? mirino leggermente piu' grande, schermo piu' grande anche se indecente pure lui, ma abbinato al live view per i paesaggi credo che un po' mi mancherà.

quello che mi manca davvero invece è la calibrazione on board delle lenti, che non hanno nè 5d nè 30-40d, e il mio 100/2 mi fa bestemmiare a volte, e mandarlo in camera service con corriere dato che qui non ce ne sono vicini mi girano le scatole.

p.s.: mikè, provochesciòn Wink ;

se te metto in mano una macchinetta dell'ultima generazione Very Happy , niente af, niente esposimetro, niente istogrammi, niente punti a croce a meno di non dedicarsi al ricamo, niente de niente, una scatola e un pezzo di vetro davanti........vogliamo vedè chi fà 'rtonfo piu' grosso?? Pallonaro

sghezzo eh Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
bibe ho reinstallato eos utility, che non usavo mai, riconosce la macchina, ma dove la trovo la targhetta con il nome proprietario? anche aprendo tutte le finestre possibili non la trovo .
collego la mia 30D e ti fò sapere!!!a occhio nn me ricordo!!!
Very Happy Very Happy Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meno male me sento meno impedito Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 9:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bastava cercare in Canon .... ma è faticoso Rolling Eyes e di installarlo non ne avevo voglia, non mi serve

Canon EOS Utility
Impostazioni Fotocamera
tastino "menù di configurazione"
Nome Proprietario

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 14 Mar, 2009 9:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

credimi Piero, a me la funzione cerca in questo forum non ha funzionato mai Triste , non è per pigrizia.

ti ringrazio tanto, vado subito a provare e vi fò sapè Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: