Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
st3 utente
Iscritto: 13 Ott 2007 Messaggi: 263 Località: Tivoli - Roma
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 8:19 pm Oggetto: Autofocus e schermo Canon 40d |
|
|
Ciao a tutti
Oggi finalmente mi è arrivata la Eos 40d,contento come un bambino ho iniziato a scattare qua e la e mi sono accorto che il bilanciamento del bianco,a quanto dava a vedere sul monitor lcd,sembrava totalmente sballato,le immagini sembravano tutte bluastre.
Arrivato a casa mi sono reso conto che non è così,sono un pò fredde ma non cianotiche in quel modo,sapete dirmi se è una cosa propria del monitor lcd della 40d avere una tonalità così fredda?
_________________ Eos 400d - Canon Plasticonzio ef-s 18-55 - 50ino f1.8 - Sigma 17-70 - Canon ef 70-200 f4
Ultima modifica effettuata da st3 il Ven 13 Mar, 2009 2:49 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Crash utente
Iscritto: 09 Ott 2006 Messaggi: 449 Località: Arluno (MI)
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 9:34 pm Oggetto: |
|
|
ciao, confermo in parte, nel senso che non abbiamo dati oggettivi su cui basarci x fare confronti... il tuo "bluastre" non mi da l'idea precisa di quello che e' il risultato...
io pure lo trovo un po' freddino come display, ma non esageratamente, per cui se proprio non hai le persone che somigliano ai puffi vai sereno !
ciaoo
_________________ Io Mento Sempre...
http://www.flickr.com/photos/crash40d/ |
|
|
 |
st3 utente
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
L'effetto è lo stesso che hai settando il bilanciamento del bianco per le luci calde...ovvero 'fredda' l'immagine...argh
_________________ Eos 400d - Canon Plasticonzio ef-s 18-55 - 50ino f1.8 - Sigma 17-70 - Canon ef 70-200 f4 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 9:04 am Oggetto: |
|
|
stessa impressione provenendo dalla 30D
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
st3 utente
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 2:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi rincuorate...è da stamattina che la sto 'stressando' e mi sono accorto di un'altra cosa : le foto non sono affatto nitide!!!
Ho provato un pò di scatti col 18-55 stabilizzato e con il 50 1.8 e su una 50ina di scatti bene a fuoco ne saranno uscite 5 a dir tanto.
Ho provato diverse aperture e condizioni di luce,ma nulla da fare...le foto sembrano velate,come se ci fosse sempre del micromosso,vi posto degli esempi,sono scatti in jpg ma ho alzato il valore della nitidezza on camera,quindi non credo si tratti dei picture style...dite che è il caso di riportarla al negozio?
Vengo dalla 400d e nei files jpg non ho mai avuto di questi problemi
Descrizione: |
|
Dimensione: |
197.17 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 1639 volta(e) |

|
|
139.59 KB |

|
|
108.49 KB |

|
_________________ Eos 400d - Canon Plasticonzio ef-s 18-55 - 50ino f1.8 - Sigma 17-70 - Canon ef 70-200 f4 |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 4:54 pm Oggetto: |
|
|
hai provato in condizioni di luce ottimali ?
sembrano tutte sottoesposte e non vorrei che l'AF sta cannando per questo, comunque non sono fuori fuoco ma morbide e rumorose
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
|
|
 |
st3 utente
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 5:12 pm Oggetto: |
|
|
Sono sottoesposte per avere tempi di sicurezza ottimali,giusto una precauzione.Come ho modo posto foto piu chiare,cosa intendi per morbide?Ti ringrazio per l'aiuto
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Ven 13 Mar, 2009 5:55 pm Oggetto: |
|
|
st3 ha scritto: | Sono sottoesposte per avere tempi di sicurezza ottimali,giusto una precauzione.Come ho modo posto foto piu chiare,cosa intendi per morbide?Ti ringrazio per l'aiuto |
eventuali test vanno fatto con parametri a zero, altrimenti i tuoi risultati non hanno alcun valore
non è detto che ogni macchina abbia lo stesso comportamento anche se la sottoesposizione è uguale... il sensore e l'af potrebbero reagire in modo diverso...
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 12:49 pm Oggetto: |
|
|
st3 ha scritto: | Sono sottoesposte per avere tempi di sicurezza ottimali,giusto una precauzione.Come ho modo posto foto piu chiare,cosa intendi per morbide?Ti ringrazio per l'aiuto |
morbide vuol dire che non c'è un erore di fuoco (ovvero ha focheggiato non dove volevi tu) ma hanno una incisione minore, i dettagli appunto sembrano morbidi, ma molto a questo punto dipende dalle condizioni di ripresa e dall'ottica usata per fare foto
entrambi i tuoi obiettivi non sono di certo famosi per la loro incisione a diaframma tutto aperto
il cinquantino in scarsa luce può avere problemi ad agganciare il fuoco ma è normale
|
|
 |
|