photo4u.it

LP-E6 non-originali: ocio....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 2:20 pm    Oggetto: LP-E6 non-originali: ocio.... Rispondi con citazione

Insieme ad un amico, il quale e' in "dolce attesa" di un copro 5D mark II, abbiamo ordinato per curiosita' una coppia di LP-E6 "tarocche", di quelle che vendono insieme al caricatore dedicato.
Un po' complice il fatto che l'orginale canon costa un botto, un po' perche' per meno di 1/4 del prezzo circa te ne arrivano DUE, abbiamo fatto l'acquisto sulla baia sapendo a quello che potevamo andare incontro, ma supportati dai precedenti acquisti simili (si veda nel 3ad sulle batterie tarocche).

Insomma, dopo le sue 2 settimane abbondanti di gestazione, il pacco e' arrivato e dato che era indirizzato a me, l'ho subito provato.

Delusione #1 : avete presente una batteria LP-E6? da vedere sembra una BP512 allungata, in realta' i contatti sono ben diversi.. Quelli grandi, chiari, che si vedono ai bordi ...non sono contatti (servono al caricatore canon per azzerare il numero di scatti) ed i poli + e - sono in realta' celati dietro a due minuscole fessure di un mm lunghe mezzo cm.. wow.. che precisione ci vuole.. Ed infatti le LP-E6 tarocche al primo colpo non ne hanno voluta mezza di infilarsi nella 5D mark II.
Armato di limetta per unghie, due passate, e via, il gioco e' fatto: ora entrano perfettamente come se fosse l'originale.

Delusione #2 (ma questa la si sapeva). Le nuove fotocamere Canon "parlano" con la batteria. Sappiamo tutti cosa cosa fanno, le funzioni, ecc.. Inserita una di queste danno un errore di errore di comunicazione (ok, ci puo' stare) e, purtroppo, non solo non fanno vedere la carica in %, ma neanche quella "sommaria", ovvero "le tacche" che si vedono nell'LCD superiore nella batteria stilizzata. In pratica compare sempre questa batteria vuota, e non so neanche se da scarica inizi a lampeggiare.

Insomma, siamo alle solite. Per alcuni la differenza di prezzo giustifica queste differenza, ora piu' marcate, rispetto all'originale, per altri no.. Quello che penso io e' indifferente, in fondo scatto finche' non si spegne, e poi cambio la batteria, pero' l'indicatore di carica e' indubbiamente comodo e non sapere "come si e' messi a batteria" non e' il massimo della vita.

Insomma, solo per farvi questo resoconto: almeno sapete a cosa andate incontro prima dell'acquisto.

(per la cronaca, il mio amico non ne vuole mezza ed ora le usero' entrambe io.. ok.. dopo una limata vanno venone chemmefrega Smile )

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 2:26 pm    Oggetto: Re: LP-E6 non-originali: ocio.... Rispondi con citazione

oversim ha scritto:
Insieme ad un amico, il quale e' in "dolce attesa" di un copro 5D mark II, abbiamo ordinato per curiosita' una coppia di LP-E6 ...

Mesi addietro avevo aperto un 3d simile a proposito delle batterie nikon con chip (ho sempre usato con soddisfazione su canon pre-chip le ottime "compatibili") intuendo che ci sarebbero state rogne con i moderni sistemi di comunicazione.

Batterie "perfettamente" compatibili sono uscite solo mesi dopo (funzionano come le originali e dialogano con il corpo macchina) ma per i primi mesi tutto è andato esattamente come con le tue.

Penso che sia solo questione di tempo, in ogni caso trovo utilissima la tua segnalazione.

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
damy79
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti Smile
Potete dare alcuni consigli su venditori affidabili di batterie originali Canon LP-E6 e di tipologie compatibili altamente affidabili?

Saluti
Damiano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2012 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho una blumax con chip e si comporta bene... forse un 20% di capacità in meno dell'originale, ma è costata meno della metà...
Runner66
nuovo utente

Iscritto: 16 Feb 2009

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2012 8:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho due blumax da due anni ormai e funzionano benissimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: