Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 9:00 pm Oggetto: luci flash per video matrimonio? |
|
|
allora causa trasferimento in altra città del mio socio dovrò collaborare con un altro operatore video che mi affianchi nei matrimoni, con lui potevo occuparmi solo delle foto perchè al video pensava a tutto, adesso dovrei pensare all'attrezzatura e prendermi due faretti per il video e una telecamera, mi sta venendo l'idea di usare i bowens al loro posto, alla fine hanno 250w di luce pilota e lui usava due faretti da 300, usando solo la parabola grandangolare potrebbero funzionare?li userei anche per i pochi scatti sicuri in luce flash abbinandoli agli sb dato che preferisco gli alti iso della d3, causerebbe interferenze?
per la telecamere ci sono consigli(a proposito si può parlare di telecamere qui?)
grazie a tutti _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 8:56 am Oggetto: |
|
|
Secondo me 250 W per fare del video sono scarsissimi, a meno che la chiesetta non abbia le dimensioni di una sala di appartamento.
Francamente non so come facesse con 2x300W... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 9:47 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Secondo me 250 W per fare del video sono scarsissimi, a meno che la chiesetta non abbia le dimensioni di una sala di appartamento.
Francamente non so come facesse con 2x300W...
|
Le videocamere trattano diversamente dalla fotocamera , ho avuto esperienza come videoperatore con una panasonic dvx100 e anche in scarse condizioni di luce si comportava bene, a volte è piu indispensabile un monopiede che delle luci potenti.
Poi si parla di filmini di matrimonio, non di Film da Blockbuster. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 9:54 am Oggetto: |
|
|
Ma parlo esattamente di riprese video e non di fotografia. Non vorrei mai dovere tirar su i DB del guadagno della videocamera. Per un matrimonio poi...
Comunque, per carità, ognuno avrà il proprio modus operandi.... _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Lun 16 Mar, 2009 8:58 am Oggetto: |
|
|
ad dir la verità fino ad ora ha usato sempre faretti da 300 anche in chiese molto buie, c'è da dire che i video suoi sono sempre molto soft e delicati, riesce a rendere leggibile il tutto e non rovinare mai l'atmosfera intima della cerimonia con luce finta, come camera ha una canon professionale da 5-6 mila euro a dire la verità, non so se possa incidere anche quello, di video sono proprio niubbio... _________________ Niko...un pò di nikon...un pò di canon...un pò di fantasia... |
|
|
 |
Pietro Bianchi utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2685 Località: Parma
|
Inviato: Dom 22 Mar, 2009 11:30 pm Oggetto: |
|
|
250 sono un pò pochi, ne servirebbe almeno il doppio ma con un 500+ 500 vai sereno e ne hai da vendere, di più no perchè cuoci il palchetto (già così è troppo) _________________
Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
|
|
|
 |
|