Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 8:00 pm Oggetto: Che bello, che ci sono le scale |
|
|
Negativo biancoenero.
Commenti, suggerimenti, critiche... se volete. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Che bello, che ci sono le scale, per correre giù.
Che bello, che c’è il portone, che si apre.
Che bello, che mi aspettate qui al tavolino.
L’odore dell’ospedale mi fa proprio svenire. |
|
|
rosario utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 4318 Località: Potenza
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Decisamente interessante le geometrie di questo scatto. Se mi posso permettere, se tu fai scrollare la fot verso l'alto ed elimini la fascia immediatamente superiore alle finestre, credo che diventi ancora più interessante.
Ciao _________________ ...la soggettività assoluta si raggiunge solo in uno stato, in uno sforzo di silenzio (chiudere gli occhi, è far parlare l'immagine nel silenzio).
R. Barthes "La camera chiara. Nota sulla fotografia" |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 8:19 pm Oggetto: |
|
|
Se ti piacciono le scale qui a Venezia ne siamo pieni
Scherzi a parte lo scatto mi piace, non mi convince molto il taglio a destra: avrei allargato o stretto un po'. _________________ PaP VaV |
|
|
DamianoPignatti moderatore

Iscritto: 10 Gen 2008 Messaggi: 17028 Località: dintorni di Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 10:36 pm Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | Decisamente interessante le geometrie di questo scatto. Se mi posso permettere, se tu fai scrollare la fot verso l'alto ed elimini la fascia immediatamente superiore alle finestre, credo che diventi ancora più interessante.
Ciao |
concordo.  _________________
Damiano Il forum vive SOLO grazie alla reciproca critica fotografica: contribuisci anche tu!
     |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 11:50 am Oggetto: |
|
|
Ciao Ignazio..
Guardavo da qualche minuto la tua immagine, perché percepivo un qualche dubbio sull'inquadratura.. provando a coprire la parte più alta della scena, ho capito cos'è che straniava la mia percezione della scena: togliendola, il gioco delle linee e degli ipotetici scalini creati ne viene amplificato e rafforzato, grazie anche alla sapiente inclinazione del punto di ripresa, che ha creato questa sorta di scivolo virtuale..
I tagli a destra e sinistra, penso siano stati quasi inevitabili, non potendo scegliere una linea tale da non far capitare nel quadro parte delle finestre ai lati, che la prospettiva tira dentro..
Però davvero bella la regolazione 'metallica' della scena.. riflessi e luce leggera inclusa..
Bella, davvero particolare..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
roby 2 utente attivo
Iscritto: 10 Set 2008 Messaggi: 9516
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 2:01 pm Oggetto: |
|
|
buona la compo e la luce, questa volta per essere una scansione non è niente male, ciao. |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 6:09 pm Oggetto: |
|
|
rosario ha scritto: | ...Se mi posso permettere, se tu fai scrollare la fot verso l'alto ed elimini la fascia immediatamente superiore alle finestre, credo che diventi ancora più interessante... |
Andrea Comelato ha scritto: | ...lo scatto mi piace, non mi convince molto il taglio a destra: avrei allargato o stretto un po'... |
ZioMauri29 ha scritto: | ...Guardavo da qualche minuto la tua immagine, perché percepivo un qualche dubbio sull'inquadratura.. provando a coprire la parte più alta della scena, ho capito cos'è che straniava la mia percezione della scena: togliendola, il gioco delle linee e degli ipotetici scalini creati ne viene amplificato e rafforzato, grazie anche alla sapiente inclinazione del punto di ripresa, che ha creato questa sorta di scivolo virtuale.. . |
Tagliare o non tagliare, questo è il problema;
e se sì, dove...
Scherzi a parte, quel che mi attirava di questa immagine era proprio la luce, morbida e metallica insieme; ed i lucernari in alto li ho lasciati perchè sono loro a dare origine a quella luce, non li volevo nascondere.
Siamo di fronte ad una facciata esterna che da su uno spiazzo interno: è una di quelle particolarità che solo gli architetti... e si trova, per chi fosse curioso, all'interno/esterno del nuovo ospedale di Asti.
Grazie anche a damp73 e roby2 |
|
|
|