Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Nest nuovo utente
Iscritto: 18 Set 2006 Messaggi: 41
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 11:28 pm Oggetto: dove trovare filtro digradante (milano) |
|
|
ciao a tutti.
incredibile ma vero, anche in una grande città o tramite internet, non è facile trovare alcuni accessori.
mi serve un filtro digradante grigio, di quelli che si usano per sottoesporre una parte della ripresa, magari dell' hoya...
su alcuni dei principali siti non ho trovato nulla, così come in un paio di noti negozi anche specializzati.
sapreste consigliarmi un tipo preciso di filtro (uso paesaggistico per scurire il cielo), e un negozio dove trovarlo?
grazie! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 8:55 am Oggetto: |
|
|
dipende dalla misura che cerchi
le misure serie non si trovano in Italia, devi ordinarle all'estero oppure puoi ordinarla tramite REC di Roma che li fa arrivare alla modica cifra di 70€ a filtro + 20€ di spedizione per i Lee a lastrina misure 100x100 o 100x150 (sconto se prendi il kit da tre filtri)
sono eccellenti filtri, si montano ovviamente con il loro portafiltri molto simile al Cokin, esistono in tre gradazioni (0,3 - 0,6 - 0,9) e in due tipologie di sfumato (hard e soft) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
anche cokin offre simili filtri (nomi leggermente diversi ma stesse caratteristiche sia di gradazione che durezza) ma anche di questi le misure serie non si trovano in Italia, il minimo consigliabile sarebbe la serie P (forse qualcosa sis trova) ma meglio sarebbero la serie Z-Pro e la X-Pro assolutamente introvabili
se usati con un grandangolo spinto il sistema cokin ha un portafiltri specifico a basso profilo per i grandangolari (il sistema Lee è modulare e non serve preoccuparsi del modello per grandangolo) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!!
Ultima modifica effettuata da Francesco Catalano il Mer 11 Mar, 2009 10:58 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Nest nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 10:33 am Oggetto: |
|
|
no no, mi serve una cosamolto semplice per il 18-55 (58mm).
sai indicarmi qualche posto o sito magari con ritiro in sede? |
|
|
 |

|
|
|
 |
Nest nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
ah ecco!
ma quel kit comprende l'anello da 58 + il supporto giusto?
e suppongo che a parte si debba prendere il filtro.
grazie ancora. |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 2:05 pm Oggetto: |
|
|
quel set include
portafiltri formato A
filtro 3 stop ND digradante
filtro 2 stop ND digradante
filtro 1 stop ND digradante
Includes :
- Filter-Holder
- A121L
- A121M
- A121S
a parte devi comprare l'anello diametro 58mm
http://www.digitalfoto.it/prdd.cokin-adapter-58mm---------a-458-32480.htm _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Nest nuovo utente
|
Inviato: Mer 11 Mar, 2009 10:20 pm Oggetto: |
|
|
ti ringrazio per le dritte.
ciao! |