photo4u.it

Macbook Bianco, ne vale la pena???
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 11:40 pm    Oggetto: Macbook Bianco, ne vale la pena??? Rispondi con citazione

Una nota catena di elettronica sta distribuendo il MB bianco con queste caratteristiche ad un prezzo leggermente inferiore rispeto a quello di listino, che ne dite?? Very Happy
NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 8:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Apple li ha rimessi in vendita a partire da 949 €

http://store.apple.com/it/configure/MB881T/A?mco=MzMyNTQ2OA

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me ne vale la pena solo perché hanno ancora lo schermo opaco anziché il dannato schermo lucido...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filippo Rubin
utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' una buona macchina, io lo uso per lavoro da un anno e mezzo.

Quando lo acquistai lo presi al posto del pro perché il pro non potevo permettermelo (e anche perché ritenevo fosse un po' più trasportabile, anche se alla fine non cambia poi tanto).

Adesso l'ho portato a 3 giga di ram e funziona bene. Quello che fa pietà è la scocca in plasticaccia che è fragilissima (usandolo intensamente ne risente alla grande... vedessi il mio! Smile).

Da questo punto di vista gli ultimi macbook in alluminio dovrebbero essere molto più resistenti.

Comunque per 899 euro secondo me se non lo devi strapazzare troppo è un buon acquisto

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cesare76
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo schermo è lucido cmq stavo pensando di prenderlo per una questione di mobilità e per fare un backup di foto e video (ha anche la fw400) in esterni per fare editing ho l'iMac 24.. Rolling Eyes
NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

900€ per fare backup Argh! Argh!
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 5:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cesare76 ha scritto:
lo schermo è lucido cmq stavo pensando di prenderlo per una questione di mobilità e per fare un backup di foto e video (ha anche la fw400) in esterni per fare editing ho l'iMac 24.. Rolling Eyes

Per le tue esigenze vedo molto meglio un UMPC tipo EeePC e simili, anche perché il MacBook non è che sia portabilissimo, è simile ai vari 15". Certo non si tratterebbe più di un mac, però ne guadagneresti sicuramente in peso, dimensioni e non ultimo un grosso risparmio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cesare76
utente

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 5:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nn farei solo backup ci mancherebbe.... LOL anche editing e acquisizione video in esterno (ha la fw che sul MB unibody nn c'è) oltre che per internet e documenti
Fabio i netbook li scarto a priori...
Dulcis in fundo devo sostituire il mio vecchio portatile (del 2003) con un mac...però nn voglio spendere un capitale Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh allora se vuoi a tutti i costi un mac, che abbia la FW e senza spendere tanto... mi sembra che l'unica scelta sia quella. L'alternativa sarebbe il MB Pro ma costa il doppio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
900€ per fare backup Argh! Argh!

e fatti gli affari tuoi per na volta Ops Ops

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 1:10 pm    Oggetto: Re: Macbook Bianco, ne vale la pena??? Rispondi con citazione

cesare76 ha scritto:
Una nota catena di elettronica sta distribuendo il MB bianco con queste caratteristiche ad un prezzo leggermente inferiore rispeto a quello di listino, che ne dite?? Very Happy

Il MB bianco è oggi quasi un affare. Lo schermo è peggiore del MB in alluminio, ma, come ti hanno fatto notare, meno lucido. Il multitouch serve veramente a poco, ma è una questione di gusti...

Io ho cercato di vendere il mio MBP Unibody per passare proprio a quello lì..

-- sfoto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cesare76
utente

MessaggioInviato: Lun 30 Mar, 2009 10:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ordinato sabato dall'Apple Store dovrebbe arrivarmi nei prox giorni! Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 8:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo ....un mac è sempre una garanzia di qualità Smile
Talmente tanta qualità ....che la stessa Apple preferisce andare in causa con i clienti +ttosto che riconoscere direttamente il secondo anno di garanzia Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzo Smile
Goditelo Smile

Pero' la storia della garanzia è vera. Ops
Fa riflettere. Ops

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I soliti attacchi a vuoto. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ale215
utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
[...] Quello che fa pietà è la scocca in plasticaccia che è fragilissima (usandolo intensamente ne risente alla grande... vedessi il mio! Smile).[...]

certo fabio, assoluta qualità

|| Canon EOS 30D - Canon EF-S 18-55 - Canon EF 50 1.8 II - GGS DC-30D || Dubh Linn #1 ||
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 11:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ale215 ha scritto:
filrub ha scritto:
[...] Quello che fa pietà è la scocca in plasticaccia che è fragilissima (usandolo intensamente ne risente alla grande... vedessi il mio! Smile).[...]

certo fabio, assoluta qualità

Se è per questo ho visto un PowerBook cadere da una scrivania, mentre era acceso, riportare solo una leggera ammaccatura e continuare a lavorare perfettamente per anni. Funziona ancora.

Comunque al di là delle nostre esperienze personali che possono essere le più disparate, se vogliamo fare un discorso obiettivo (cioè non da fanboy e nemmeno da detrattore a tutti i costi) le statistiche parlano chiarissimo: Apple fino all'anno scorso era al secondo posto come produttore di pc più affidabili al mondo dopo IBM/Lenovo; quest'anno è scesa al terzo posto dopo. Perciò le accuse di scarsa qualità mi sembrano, oggettivamente, più infondate che mai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="Fabio Ferramola"]
Ale215 ha scritto:
..Apple fino all'anno scorso era al secondo posto come produttore di pc più affidabili al mondo dopo IBM/Lenovo; quest'anno è scesa al terzo posto dopo....

...il che mi induca a qualche considerazione...
Venire DOPO il clone ufficiale cinese della IBM (non sono IBM/Lenovo, sono Lenovo e basta) può voler dire dire che:
1) la Apple è caduta maledettamente in basso
2) smettiamola di dir male della produzione cinese, che dà la birra persino ai Mac.
3) le classifiche le inventa la donna delle pulizie la mattina alle 4

Scusate l'OT domenicale.. Smile

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fabio Ferramola ha scritto:
I soliti attacchi a vuoto. Smile

Nono che a vuoto .... in famiglia ho un apple-fan che ci ha avuto a che fare con la garanzia apple Very Happy

Ti quoto, ad esempio, un mess letto su questo forum che mi ero salvato proprio per farlo leggere a lui ...

Citazione:
Se posso permettermi un brevissima intromissione nella faccenda, posso suggerirvi, per esperienza personale, di rivolgervi a una associazione dei consumatori. Sia tu borty che Alis rivolgendovi a una associazione dei consumatori otterrete rimborsi in tempi record. Sarà che tutti hanno paura delle associazioni dei consumatori...Io ho avuto problemi con: Una compagnia telefonica per bollette pompate, con l'assistenza apple per il mac rotto, per la mia fuji che non tornava più dall'assistenza. In tutti e 3 i casi mi hanno dato ragione: bollette rimborsate e lettere di scuse a gogo; commerciante che si rifiutava di ripararmi il mac perchè scaduto "l'unico anno" di garanzia che forniscono portato davanti il giudice di pace e con l'assistenza dell'avvocato dell'ass. dei consumatori non solo mi ha dovuto riparare il pc, ma ha dovuto pagare le spese del giudizio e il lucro cessante e il danno emergente; Fuji s5600 dopo 3 settimane di attesa di ritorno dall'assistenza senza notizie è bastata mezza letterina dell'avvocato per ottenere in 2 giorni macchina nuova e lettere di scuse.
Io personalemente mi sono rivolto alla FEDERCONSUMATORI,che consiglio a tutti. Alla fine con una piccola cifra associativa hai sempre un avvocato a disposizione, dalle cose più stupide alle cose più serie.
Spero di essere stato utile.

Non ricordo in che sezione l'ho letto pero' Smile
Ne chi fosse l'autore Smile

A me lascia perplesso questo atteggiamento ....non so a te. Rischiare di pagare per azioni legali che poi ovviamente andrebbero perse +ttosto che riconoscere almeno i 2 anni legali ... Smile
Che la multinazionale si sia fatta 2 conti in tasca ed abbia concluso che spenderebbero di piu' a fornire assistenza a tappeto sui loro prodotti per il secondo anno?? Smile
E poi la presa in giro dei rivenditori! "Nono signore. Per la Apple c'e' un regime di garanzia particolare che vale solo 1 anno"

'Nsomma da utente non fanatico di marchi, che spende soldini con il cervello, .....rimango perplesso e rifletto Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 05 Apr, 2009 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Fabio Ferramola ha scritto:
..Apple fino all'anno scorso era al secondo posto come produttore di pc più affidabili al mondo dopo IBM/Lenovo; quest'anno è scesa al terzo posto dopo....

...il che mi induca a qualche considerazione...

4) tutte le produzioni sono cinesi/vietnamite/taiwanesi ecc., non si possono nascondere dietro un marchio americano, ormai lo abbiamo imparato.
La classifica che citavo era autorevole, ora vado a cercare la fonte.

Shedar ha scritto:
A me lascia perplesso questo atteggiamento ....non so a te.

Come ho scritto poco fa in un'altra discussione sull'argomento garanzia Apple, l'atteggiamento che mi lascia perplesso è quello dei negozianti che fanno i furbi piuttosto che del produttore che fornisce un anno solo. Sai perché fornisce solo 12 mesi la Apple? Non perché sa che i suoi prodotti si rompono prima LOL Bensì per poter vendere l'estensione della garanzia di tre anni, così da guadagnare ancora qualcosa in più. Ed è la stessa identica cosa che fa Dell, tanto per fare un esempio; vai a vedere sul loro sito, la garanzia è di un anno estendibile a due o quattro anni, pagando naturalmente. Proprio come Apple.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: