Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bianchini stefano utente

Iscritto: 10 Apr 2006 Messaggi: 419 Località: MODENA
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 6:23 pm Oggetto: Help,possessori 24 70 canon |
|
|
Ciao ragazzi/e,scrivo per avere un parere da coloro che sono in possesso di questa lente;sono da poco in possesso dell'oggetto sopra indicato,e da subito ho notato una cosa:la ghiera che comanda l'escursione focale, da girare mi sembra un po' dura.Confrontandola con il 17 40,che gira benissimo,la cosa mi lascia un po' perplesso.
L'obiettivo e' nuovo,forse e' per questo che e' così e piano piano si sleghera' un po'?
Oggi sono uscito un po' a fare qualche scatto,tutto funziona a dovere a parte questa cosa......
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che interverrarro
Ps ho provato anche con la funzione cerca,ma non mi funziona...
Saluti _________________ Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Ho sia il 17 40 che il 24 70, non noto tutta questa differenza tra i due. _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
ho vari zoom assortiti e non noto nessuna differenza, comunque ma nessuna minima resistenza delle ghiere  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 9:58 am Oggetto: |
|
|
vai tranquillo, molti 24-70 da nuovo sono durissimi... poi un po' si "slega" ma rimane pur sempre un po' duretto rispetto al 17-40.. altre lenti, e ben diverse, da spostare  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 10:08 am Oggetto: |
|
|
Il mio diventava duretto a fine corsa (alla massima lunghezza) .....ma poiche' otticamente è perfetto me ne son fregato. Adesso s'e' slegato parecchio. Uniforme su tutta l'estensione anche se piu' duretto rispetto al 70-200  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 4:14 pm Oggetto: |
|
|
Sì, il 17-40 è più fluido.
Il 24-70 sposta più vetro e deve allungarsi, ho sempre pensato che sia questo che lo rende un po' meno fluido.
Confermo che dopo un annetto di uso seppur non certo intensivo ora lo sneto più slegato.
Ciao _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |
bianchini stefano utente

|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Un grazie a tutti coloro che sono intervenuti
Considerato, che alcuni di voi, mi hanno confermato quello che secondo me era la causa,(peso e schema ottico diverso) e che a parte questo l'ottica sembra OK ho deciso di sorvolare sulla cosa e continuare a usarlo così!
Poi vedremo se con l'uso si ammorbidirà un pochino......
Saluti a tutti
Ciao _________________ Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto) |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 6:34 pm Oggetto: |
|
|
A me è sempre stato un po' meno fluido da 24 a 28 mm...ma nulla di particolarmente allarmante
va sempre una bomba !  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
#Paolo Guidetti# utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2006 Messaggi: 5641 Località: Appennino Reggiano (RE)
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 10:03 pm Oggetto: |
|
|
il mio ha degli anni sulle spalle ed è fin troppo fluido,cmq è forse la miglior lente che abbia mai avuto la fortuna di usare,appena puoi prenditi una 5d o una 1d perchè su aps-c per me è assolutamente sprecato e come resa è sicuramente inferiore rispetto a come rende su FF o aps-h. _________________ Una volta ero registrato come Sickboy |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mar 10 Mar, 2009 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Se è soltanto leggermente dura non è un problema, perchè usandola un pò diventerà più fluida.
L'importante che non sia "scattosa". |
|
|
 |
bianchini stefano utente

|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 7:17 pm Oggetto: |
|
|
X sickboy
Purtroppo le finanze sono quello che sono,e dovendo segliere(e per non turbare troppo la vita matrimoniale) preferisco investire in buone ottiche.
Anche perchè per ora non ho ancora trovato il limite della mia 30D,quindi mi basta e avanza;in futuro si vedrà......
Un grazie a tutti.
Saluti _________________ Canon30D+17/40F4+24/70F2,8
il mio è solo un punto di vista(il mio....appunto)
Ultima modifica effettuata da bianchini stefano il Ven 13 Mar, 2009 5:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 12 Mar, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
sickboy ha scritto: | il mio ha degli anni sulle spalle ed è fin troppo fluido,cmq è forse la miglior lente che abbia mai avuto la fortuna di usare,appena puoi prenditi una 5d o una 1d perchè su aps-c per me è assolutamente sprecato e come resa è sicuramente inferiore rispetto a come rende su FF o aps-h. |
Quoto... l'ho provato su 5D e5DmkII.... mannaggia a me e quando l'ho provato  _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
Sobekk utente
Iscritto: 11 Mgg 2008 Messaggi: 165 Località: Vicenza
|
Inviato: Sab 14 Mar, 2009 12:22 pm Oggetto: |
|
|
Anche quello di un mio amico è duretto da zoomare, quasi sicuramente a causa della mole di vetro da muovere.
Ciao,
Stefano |
|
|
 |
|