photo4u.it

S2000JD fa così schifo?!?! Consigli?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabrifoto
utente

Iscritto: 16 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 9:13 am    Oggetto: S2000JD fa così schifo?!?! Consigli? Rispondi con citazione

Stavo per acquistarla, poi ho fatto una ricerca qui, e mi ha un po' ammosciato l'interesse...

Ma questa macchina fa davvero così schifo?

Considerate che faccio difficilmente eventi che siano utili foto a raffica, bensì paesaggi, roba naturalistica, o in genere immagini "statiche", non particolamente veloci, se non al massimo un atleta che corre...

Da rinunciarci in partenza?

Altrimenti viste le mie caratteristiche di foto, e considerando che mi piace molto usare batterie standard di tipo AA invece dei pacchi batteria, cosa mi consigliate di nuovo?

Sono possessore di una S5000 e non ho mai avuto problemi e ho fatto anche alcune foto carucce e ne sono soddisfatto..

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Visto che siamo in Fuji, quello che ti posso consigliare rimane in ambito Fuji e quindi, sapendo che vuoi una macchina migliore della s5000 e con alimentazione a batterie stilo, puoi solo scegliere nel usato fra s6500 fd o s9600. Tramite il grande memo, trovi tutte le informazioni che ti servono su queste due macchine (c'è anche un confronto diretto).
Di nuovo c'è solo la s100 fs che però ha batteria proprietaria e nuova costa ancora parecchio (+ o - €.450 sul web).
Se desideri vedere qualche altra casa oltre Fuji, "Macchine fotografiche" è la sezione giusta. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in linea di massima sarei voluto rimanere in fuji.... Cmq pongo anche la domanda in macchine fotografiche, grazie!!!

Ma rimane il dubbio, la s2000hd, è proprio così deficitaria da scartare?!?!

Su DPREVIEW non è così mal valutata...

Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabrifoto ha scritto:
Ma rimane il dubbio, la s2000hd, è proprio così deficitaria da scartare?!?!

Su DPREVIEW non è così mal valutata...

Be insomma... leggendo le conclusioni del confronto tra le bridge superzoom direi proprio il contrario.
http://www.dpreview.com/reviews/Q109superzoomgroup/page16.asp

Dice proprio che le uniche macchine da evitare sono la S2000 e la nikon P80...

E nella scheda relativa alla S2000:
* We like: Nice design, very compact, decent feature set, low price

* We don't like: Inconsistent exposure and focus systems, poor pixel level quality, highlight clipping, ineffective image stabilization, small, low resolution viewfinder, slow lens (F5.4 at long end)

....na traggggedia!!!
Muro

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 3:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco io avevo visto da un altra parte:

http://www.dpreview.com/reviews/read_opinions.asp?prodkey=fuji_finepixs2000hd

Mmmmmhmmmmmmmm....

fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 3:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre su fuji.. la s100fs vedo che ha il paraluce di serie.. questo significa che posso applicarvi lenti aggiuntive, chessò utilizzando ARFX5 (vado a memoria) per applicarvi le lenti?!?!
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 3:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quelle sono le recensioni degli utenti, ma non so se possano essere al 100% attendibili.... nel senso che se uno arriva da una compattina da 4 soldi, la S2000 gli sembrerà sicuramente una cosa fantascientifica.... Wink

Quanto alla S100fs, io ce l'ho e posso dirti che ha già la filettatura (da 67mm) e i filtri e gli aggiuntivi di quella misura si avvitano senza necessità di nessun adattatore.
Ovviamente, se vuoi attaccarci un aggiuntivo di misura diversa, ti potrà servire un anello che faccia da raccordo tra la musura dell'aggiuntivo e quella di 67mm della fuji s100.

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà!!! ha scritto:

Quanto alla S100fs, io ce l'ho e posso dirti che ha già la filettatura (da 67mm) e i filtri e gli aggiuntivi di quella misura si avvitano senza necessità di nessun adattatore.
Ovviamente, se vuoi attaccarci un aggiuntivo di misura diversa, ti potrà servire un anello che faccia da raccordo tra la musura dell'aggiuntivo e quella di 67mm della fuji s100.

Proveniento dalla mia s5000, e c'è su il 54 se ricordo bene.. faccio quasi prima a cambiare tutto ex novo.. altrimenti tra vignettature ed altro...

Dico bene?!?!

Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 3:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

forse la tua è 55mm... comunque, si, il problema della vignettatura lo avresti di sicuro (forse l'unica eccezione è per gli aggiuntivi tele)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Uff... non so proprio dove sbattere la testa.... Muro

Sto vedendo anche altre macchine, ma vedo che le batterie costano sui 50 euri.. E poi, se poi escono dal mercato che si fa?!?!

Non conosco altre macchine bridge che siano alimentabili con batterie comuni....

Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma non ne farei una paranoia, sul fatto delle batterie comuni...
io ho preso una batteria di scorta per la S100, di quelle compatibili, pagata meno di 20 euro (spedita dall'italia, dall'asia costano anche meno). Funziona benissimo, volendo uno se ne compra due o tre e si leva il pensiero.

Comunque per spendere qualcosa in meno e fare un bel salto di qualità, puoi sempre seguire il consiglio di Filip cercare una S6500 o S9600, penso che si trovino degli usati in ottime condizioni (e usano le batterie stilo)

Ultima modifica effettuata da Emà!!! il Lun 09 Mar, 2009 4:20 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 4:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà!!! ha scritto:
Si ma non ne farei una paranoia, sul fatto delle batterie comuni...
io ho preso una batteria di scorta per la S100, di quelle compatibili, pagata meno di 20 euro (spedita dall'italia, dall'asia costano anche meno). Funziona benissimo, volendo uno se ne compra due o tre e si leva il pensiero.

Scusa se abuso della tua pazienza.. Ops

Le batterie che rendimento hanno!?!?

Considera che sono abituato con la mia piccina, a fare le foto alla massima qualità, quasi senza mai flash, con visione in monocolo e poca visione da display, e ci faccio su per giu 2/300 foto con 4 alkaline...

Lo stesso dicasi per quelle di "concorrenza" Very Happy

Tu con quella originale e quella di concorrenza?

Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 5:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che io non sono molto attendibile sulle stime delle batterie, perchè raramente le lascio scaricare del tutto... dopo che ho usato la macchina 2 o 3 volte, se devo riusarla per prudenza la ricarico.
Comunque, con la S100 non ho mai avuto problemi, solo una volta ho scaricato la batteria in un giorno solo, ma ero a un matrimonio e di foto ne ho fatte una vagonata...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 5:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh "vagonata" è un termine di paragone interessante Very Happy

Te considera che io in 6 giorni a londra, con la piccina, ho fatto 600 e rotte foto...

Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La s5000 l'ho avuta anch'io e anche se non consumava molta carica ne consumava sicuramente di più rispetto alle successive s6500/s9600.
La s100, stando alla recensione di dpreview, fa una media di 230 scatti con una carica.
Non so con la s9600 ma so che con la s6500 (che ho) ne fai sicuramente il doppio. Qui c'è addirittura chi dice di fare 650/700 scatti! Surprised

fabrifoto ha scritto:
Sempre su fuji.. la s100fs vedo che ha il paraluce di serie.. questo significa che posso applicarvi lenti aggiuntive, chessò utilizzando ARFX5 (vado a memoria) per applicarvi le lenti?!?!
Il paraluce ha un innesto tipo baionetta che non centra nulla con la filettatura per gli aggiuntivi. Se comunque ti può interessare, anche la s6500/s9600 hanno il paraluce di serie e gli si possono avvitare aggiuntivi di diametro 58mm.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

guarda io di scatti con una carica ne ho fatti anche piu di 500 senza problemi e senza scaricare tutta la batteria,i valori sopracitati sono da prendere con le pinze
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si confermo, in occasione di quel matrimonio dei miei amici ci ho fatto la cerimonia e una buona parte del ricevimento, con la prima batteria... considerato che a fine giornata avevo più di 600 foto, direi che siamo mooooolto oltre le 230!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete ragione tutti per questo chiedo, dato che un grammo di pratica vale più di un kg di grammatica Smile

@ Filip hai perfettamente ragione, ho detto una castroneria.. Cmq scaricando da fujifilmusa il manuale, ho visto che si possono attaccare aggiuntivi purchè di diametro di 67mm..

Quindi primo acquisto successivo a quello un polarizzante e via..

Emà!!!
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 9:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per gli aggiuntivi, come ti ho scritto sopra, se ne possono usare anche di diametro diverso. io per esempio ho il tele della raynox che ha l'attacco da 62mm, basta metterci un anello 67 > 62 e il gioco è fatto.
Gli anelli di raccordo costano pochi euro, non è una spesa come quella di un tubo adattatore dedicato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrifoto
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Emà!!! ha scritto:
per gli aggiuntivi, come ti ho scritto sopra, se ne possono usare anche di diametro diverso. io per esempio ho il tele della raynox che ha l'attacco da 62mm, basta metterci un anello 67 > 62 e il gioco è fatto.

Certo, e indirettamente hai risposto ad una idea che avevo.. Lo so, anche per la mia s5000, x l'opteka che uso uso un adattatore.. Certo in alcuni casi si rischia qualche vignettatura...

Citazione:

Gli anelli di raccordo costano pochi euro, non è una spesa come quella di un tubo adattatore dedicato.

Si si pochi spiccioli dal mio rivenditore di fiducia.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: