photo4u.it

Consiglio accoppiata
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sembrano un tantino esagerate le vostre considerazioni Smile

il vecchio 18-55 faceva davvero schifo (provato) ma il 17-85 IS non mi sembra affatto male (costa 250€ in kit ovvero una roba ridicola) non ho provato il nuovo 18-55 ............... certo il mio 24-70 f2,8 L va meglio ma costa 1.000€ vorrei pure vedere che fa schifo Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
mi sembrano un tantino esagerate le vostre considerazioni Smile

il vecchio 18-55 faceva davvero schifo (provato) ma il 17-85 IS non mi sembra affatto male (costa 250€ in kit ovvero una roba ridicola) non ho provato il nuovo 18-55 ............... certo il mio 24-70 f2,8 L va meglio ma costa 1.000€ vorrei pure vedere che fa schifo Mandrillo

hai ragione France'... forse un po' ho esagerato... però il 17-85 costa da solo 480,00 € nel posto che l'ho visto a meno (solito staterello centro italia

LOL LOL LOL ) e da quel che mi risulta qualche tempo fa costava quasi 600€... mi sembra francamente eccessivo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma solo qualche folle lo compra sfuso, in genere è un obiettivo da kit
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
oversim
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 3:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo jacklamotta, ne provai uno ma non mi sembro' molto di piu' che un 18-55... oltretutto e' famoso per riempirsi di polvere (idem il 17-55, ma li' un po' piu' di qualita' c'e' anche se costa un botto)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
danuota
nuovo utente

Iscritto: 04 Mgg 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 6:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ehm.... solo un pò + di qualità??? Mah Mah Surprised Surprised

ma se il 17-55 2.8 è uno dei migliori obiettivi fatti da mamma Canon!!
e non è che lo dico io ma tante recensioni e fotografi affermati. Poi basta guardare le foto su internet e fare le comparazioni. Certo non è una serie L , ma è considerata quasi come una L (purtroppo anche per il prezzo Triste ).
Unica grande pecca , a parte il prezzo , è che non va sulle macchine FF! Mi arrabbio?

Bye

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Luca Romano
utente

Iscritto: 01 Set 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 10:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto invece per il 28-135... ottimo[/quote]

E' utilizzabile anche per il full frame?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo, va su ff.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Luca Romano
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusami ancora un info
solo la1000d ha limitazioni di ottiche la 400d 450d 30d 40d etc non hanno
limitazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
a me sembra che il 17-85 sia quasi un 18-55 mkI a cui hanno aggiunto 30mm, un usm e un is e l'hanno fatto costare un botto... mah...

E' assolutamente chiaro che con le 'aggiunte' che hai elencato tu si arriva ad un 'oggetto' completamente diverso no? Mah

E lo dice uno a cui il 17-85IS è stato sempre antipatico, per lo meno ai prezzi a cui l'han voluto proporre all'inizio! Ma visto che in molti la pensavano come me la svalutazione è stata feroce.. da subito si sono trovati un sacco di esemplari in condizioni pare al nuovo per 400€ e ora per 250€ si trovano esemplari usati ma in condizioni ottime e magari con un po' di garanzia.. A questo prezzo mi sembra un obiettivo onesto e molto utile/comodo!

Sul 17-40L è stato detto davvero tutto.. se l'interesse c'è basta cercare Wink

17-40L + 70-200/4L 'usati' = 900€ circa, sono ottime lenti e sei a posto anche per il 24x36 ma non è questo il criterio primario con cui sceglierei il corredo.. anche perché l'uso del 17-40L su 24x36 sarebbe completamente diverso da quello che ne faresti ora.. Boh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
jacklamotta ha scritto:
a me sembra che il 17-85 sia quasi un 18-55 mkI a cui hanno aggiunto 30mm, un usm e un is e l'hanno fatto costare un botto... mah...

E' assolutamente chiaro che con le 'aggiunte' che hai elencato tu si arriva ad un 'oggetto' completamente diverso no? Mah

si ho giò scritto che avevo un po' esagerato... Ops Ops ma avendone provati almeno due non è che ne ho trovati due esemplari sfigati? Mmmmm Mmmmm in quel senso era da intendere il mio messaggio Smile

(però tu hai editato finchè stavo scrivendo e rispondendo alle "fesserie"!! Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Heineken? )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
(però tu hai editato finchè stavo scrivendo e rispondendo alle "fesserie"!! Avanzi qualcosa? Avanzi qualcosa? Heineken? )

Very Happy Alle volte rispondo un po' troppo di getto! LOL Heineken?

Poi però mi 'modero' quasi sempre Ops , nel tuo caso poi mi era molto chiaro il senso del disappunto! Questo benedetto 17-85IS è molto comodo ma purtroppo in termini di qualità non offre un salto netto risp. ad un 18-55, oltretutto quello nuovo (stabilizzato) l'hanno pure migliorato molto..!
Non è quello che ora è il 16-85VR per le macchine Nikon... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luca Romano
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca140975 ha scritto:
Scusami ancora un info
solo la1000d ha limitazioni di ottiche la 400d 450d 30d 40d etc non hanno
limitazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fino alla 50D son compatibili anche con EF-S mentre le serie superiori non possono montarle (ovvero le FF e quelle con rapporto 1,3x)
Luca Romano
utente

MessaggioInviato: Mar 10 Mar, 2009 10:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fino alla 50D son compatibili anche con EF-S mentre le serie superiori non possono montarle (ovvero le FF e quelle con rapporto 1,3x)

quindi anche la1000d puo' mantarle senza problemi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

luca140975 ha scritto:

quindi anche la1000d puo' mantarle senza problemi?

tutte le Canon EOS montano ottiche EF

solo le canon EOS APS-C (sensore 1,6x) ovvero le serie xxxxD xxxD e xxD montano ANCHE ottiche EF-S ................. fa eccezione la 10D non compatibile con EF-S

le EOS APS-H (sensore 1,3x) montano solo ottiche EF ........... fa eccezione quella di Marklevi che monta un EF-S 10-22 "stappato" Very Happy Very Happy

jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fa eccezione quella di Marklevi che monta un EF-S 10-22 "stappato" Very Happy Very Happy

quella di Luca è un'edizione speciale fatta dalla Canon Pallonaro Pallonaro
anche il suo 10-22 è una special edition... LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
garciamarquez
utente

Iscritto: 23 Apr 2007

MessaggioInviato: Mer 11 Mar, 2009 11:20 am    Oggetto: Re: Consiglio accoppiata Rispondi con citazione

luca140975 ha scritto:
Salve a tutti

Vorrei un consiglio
Sto valutando l'ipotesi di prendere una 40d
mi conviene prenderla con il 18-55is piu 55-250is oppure solo col 17-85is?
Il prezzo e' uguale

Grazie

se tra un paio di anni vuoi passare al full frame (ma perchè non già oggi con una 5d usata a 1000 euro, invece di una 40d nuova a 650?) prendi 17-40 f4 L e 70-200f4 is L: due lenti che terrai una vita (e comunque potrai sempre rivendere a buon prezzo). Se poi sentirai l'esigenza di una lente luminosa (da ritratto ma non solo), potrai sempre aggiungere un 50 f1,4 o un 85 f1,8.

comunque non pensare che 40d e 17-55is siano, come qualità fotografica, molto inferiori a 5d+24-70L. A parità di copertura focale, con la prima soluzione hai un sistema mooolto più leggero e meno ingombrante, la stabilizzazione, un costo minore, una qualità di immagine eccellente e indistinguibile da quella della sorella maggiore a bassi iso. Se lavori sistematicamente a 800 e 1600 iso ha senso prediligere la 5d...altrimenti no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 12:15 am    Oggetto: Re: Consiglio accoppiata Rispondi con citazione

garciamarquez ha scritto:
se tra un paio di anni vuoi passare al full frame (ma perchè non già oggi con una 5d usata a 1000 euro, invece di una 40d nuova a 650?) prendi 17-40 f4 L e 70-200f4 is L: due lenti che terrai una vita (e comunque potrai sempre rivendere a buon prezzo). Se poi sentirai l'esigenza di una lente luminosa (da ritratto ma non solo), potrai sempre aggiungere un 50 f1,4 o un 85 f1,8.

comunque non pensare che 40d e 17-55is siano, come qualità fotografica, molto inferiori a 5d+24-70L

Condivido tutto, in pieno..

ma..

Citazione:
A parità di copertura focale, con la prima soluzione hai un sistema mooolto più leggero e meno ingombrante..

Ok. Però la leggerezza e il minor ingombro non sono affatto 'gratis'... il livello di costruzione del 24-70L è davvero imparagonabile rispetto a quello del 17-55IS! E se la differenza salta all'occhio già con le lenti nuove, ti assicuro che se fai passare un paio d'anni diventa abissale.. Rolling Eyes

Su tutto il resto continuiamo ad essere d'accordo.. il 17-55IS può essere degnissimo sostituto di un 24-70L così come il 10-22 può esserlo del 17-40L. Aggiungo solo due piccole considerazioni:
- il 24-70L è più 'wide' del 17-55IS, non di chissà quanto ma la differenza si nota.
- se si tratta di usarlo anche come lente 'da ritratto' credo che il 24-70L sia molto più adatto..
- se si cerca un 'normale' o un bel 35mm.. beh, con la 5D si parte decisamente avvantaggiati, indipendentemente dalla sensibilità ISO alla quale si opererà..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Mar, 2009 12:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io credo di essere uno dei pochi a non essere mai entrato in sintonia col 17-55... (neppure quando è ritornato dal camera service tarato e finalmente funzionante senza front focus) e che non vede l'ora di piazzare tra il 10-22 e il 70-200 il 24-70 (che cade a pennello...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: