|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 5:38 pm Oggetto: Canon Eos 1D |
|
|
Dà un pò di tempo mi solletica l'idea di prendermi la Canon 1D da 4 MP usata...secondo voi vale la pena spendere circa 400/500 euro per una reflex datata? Oltre al fatto che spesso faccio foto di reportage, sono le specifiche tecniche ad attrarmi: corpo tropicalizzato, mirino molto luminoso, autofocus che è una scheggia, sincro flash 1/500, raffica da 8 fps. I megapixel non sono tanti, ma il sensore è bello grande.
Vorrei sapere da chi ce l'ha o l'ha avuta se la qualità d'immagine è paragonabile alla più recente 40D, ad esempio, e fino a dimensioni di stampa ci si può spingere senza perdita di qualità. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 6:10 pm Oggetto: |
|
|
Fossi in te mi informerei prima su quanto costa sostituire l'otturatore.
Una 1D prima serie ha gia' un po di anni sulle spalle e sarà stata usata, nel 95% dei casi, da un pro ...
Ci vuol fortuna a beccare quella dell'amatore ricco. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Fossi in te mi informerei prima su quanto costa sostituire l'otturatore.
Una 1D prima serie ha gia' un po di anni sulle spalle e sarà stata usata, nel 95% dei casi, da un pro ...
Ci vuol fortuna a beccare quella dell'amatore ricco. |
Incoraggiante... ho letto che l'otturatore è garantito per almeno 150.000 scatti da canon...è pur vero che la durata dipende anche dalle condizioni di utilizzo, per esempio le basse temperature, intorno allo zero, la riducono di molto. Altresì, ci sono notizie di macchine con oltre un milione di scatti che continuano a funzionare allegramente... |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 10:37 pm Oggetto: |
|
|
io a suo tempo la preferii alla 20d...ed ancora ora la preferirei.
unico punto davvero negativo,almeno in quella che ho avuto, è il sensore del bilanciamento del bianco, che in condizioni difficili faticava davvero tanto a trovare il giusto punto di banco.
per il resto una macchina fantastica, con un sensore fantastico ed una resa fantastica, un rumore abbastanza presente ad 800 e 1600 iso, ma molto bello da vedere e non fastidioso.
altro punto "negativo" (e lo metto tra virgolette perchè con un po di cura non ci son problemi) la batteria: è molto facile farla fuori
io ancora ora, ne trovassi una usata in buono stato,la scambierei volentieri con la 20d
in ogni caso esiste un programmino chiamato cancount che ti dice il numero reale di scatti fatti. Queste macchine hanno un otturatore dalla durata tendente all'infinito, quindi non farti problemi se avesse 100mila scatti, ha appena finito il rodaggio  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|