photo4u.it

nikkor 18-70 o 18-105?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
beasp
utente

Iscritto: 15 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 1:06 pm    Oggetto: nikkor 18-70 o 18-105? Rispondi con citazione

ciao a tutti! ho la possibilità di comprare un 18-70 usato senza garanzia a 150 euro, oppure un 18-105 nuovo sui 300 euro con 2 anni di garanzia internazionale...che faccio? l'obiettivo va a sostituire un 18-55 e lo abbino a un tamron 70-300 su d40...consigli?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 18-105 VR è un bel obiettivo tutto fare usato anche a tutta apertura. E' stabilizzato.
Qualcuno che lo compra in kit, poi lo vende perchè gli si sovrappone ad altro che già possiede. Non è difficile trovarlo nel mercatino a 100 euro in meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Il 18-105 VR è un bel obiettivo tutto fare usato anche a tutta apertura. E' stabilizzato.
Qualcuno che lo compra in kit, poi lo vende perchè gli si sovrappone ad altro che già possiede. Non è difficile trovarlo nel mercatino a 100 euro in meno.

Non capisco perche' se si sovrappone uno dovrebbe prenderlo in kit.
Mica e' obbligatorio, uno puo' tranquillamente acquistare il corpo macchina solamente. Mah

Faccio un esempio pratico, proposto ad un mio amico 10 giorni fa:
D90+18-105 1180€
D90 950€
Se successivamente vuole vendere il 18-105 (anche senza aprirlo) gli vengono offerti dal negoziante ( e anche da un rivenditore,fa i mercatini) 150€.

E allora? Se ad uno serve lo compra in kit, altrimenti per me e' un pirla! Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:

E allora? Se ad uno serve lo compra in kit, altrimenti per me e' un pirla!

Lo compra in kit perchè magari vuole usarlo, pensa di tenerlo per un po' e lo rivende dopo sei mesi. Che c'è di strano?
Nel mio caso ho trovato la D90 solo in kit e l'ho presa. Per il momento ho preferito vendere un'altra lente e di tenere questo.

Non per questo mi sento "pirla"

Non capisco nemmeno a che pro queste osservazioni dal momento che non portano consiglio al nostro amico Smile

Nel mio caso D90+ 18-105: 1020euro
Solo D90: 820 euro

Differenza 200 euro che uno può scegliere di spendere in un primo momento perchè interessato o vuole solo provarlo. Poi lo rivende tranquillamente a 200 euro con il residuo di legge della garanzia Nital.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo di concordare anche io per il 18-105.
La mia era una considerazione solo sulla tua frase " poi lo vende perche' si sovrappone.." che non condivido. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
beasp
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 4:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi mi consigliate entrambi il 18-105 giusto? Smile
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo voto anche io per il 18-105vr (ma volendo sembra anche a me che usato si trova) il 18-70 ha una costruzione migliore ma il vr è utile anche su quelle focali, i 35mm in più pure..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
beasp
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si usato si trova...ma vogliono quanto a prenderlo nuovo...l'ho trovato nuovo da fotocolombo a 269 euro nital...oppure 240 da ollo e sulla baia a 219 più s.s....
alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abovethelaw ha scritto:
concordo voto anche io per il 18-105vr (ma volendo sembra anche a me che usato si trova) il 18-70 ha una costruzione migliore ma il vr è utile anche su quelle focali, i 35mm in più pure..

Starquoto!
VR strabiliante (anche 4 stop) e ottica che esce molto bene anche da recenti recensioni.
Solo la costruzione potrebbe essere migliore (attacco in plastica) ma per il resto, anche come sensazione tattile di scorrimento/robustezza ad averlo sempre agganciato al corpo va davvero molto bene.
Ciao

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MegheRS
utente

Iscritto: 15 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parlo con cognizione di causa perchè ho il 18-105 e mio fratello il 18-70.
avevo il 18-55 come il tuo prima e dal cambio ci ho guadagnato molto. il 18-70 sembra più robusto di costruzione, ma il vr e, almeno per me, il 35mm in più sono davvero di un altro pianeta.
ho usato per 9 mesi il 18-200 di mio zio che ha ovviamente tutto un altro costo e ti assicuro che il 18-105 per quel che costa è una valida alternativa.
lo stabilizzatore è fenomenale, dalle prime prove che ho fatto si guadagna davvero tanto.
come costo io sono riuscito a trovarlo solo sui 180 usato, ormai un mese fa, un mio amico l'ha preso stamattina a 150 nital usato. io punterei su quello se hai il tempo e la pazienza di cercarlo.
Ciao

massimoxsempre
utente

Iscritto: 15 Feb 2009

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se dovessi tra i 2 obiettivi proposti, ti consiglio il 18-105mm.

Personalmente, ho fatto una scelta diversa:
ho acquistato la NIKON D90 BODY + 50mm 1.8.
Poi ci affiancherò un 16-85mm Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
beasp
utente

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il 50mm 1.8 ce l'ho già...una mia amica a giugno va in giappone, secondo voi lì c'è la possibilità di trovarlo a meno o non conviene?
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: