| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
::Pixel:: utente

Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 5:19 pm Oggetto: |
|
|
| 1pixel ha scritto: | All'inizio, per allenare l'okkio, potrebbe essere utile applicare effettivamente la maschera (premendo ok), salvare un'istantanea nella preziosa finestra storia (la usate vero? ) |
Ho paura di no ... come si possono salvare istantanee nella storia da rivisualizzare in seguito dopo aver sovrascritto delle modifiche con altre modifiche?
_________________ Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
cosimo cortese amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003 Messaggi: 9744 Località: Tricase (Lecce)
|
Inviato: Mar 14 Set, 2004 5:45 pm Oggetto: |
|
|
Pigiando l'apposito bottoncino al piede della finestra storia.
Oppure selezionando l'apposita voce nel menù raggiungibile cliccando sulla freccettina in alto a dx sempre nella finestra storia.
| Descrizione: |
| Pigiando l'apposito bottoncino al piede della finestra storia... |
|
| Dimensione: |
5.46 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 5580 volta(e) |

|
| Oppure selezionando l'apposita voce nel menù raggiungibile cliccando sulla freccettina in alto a dx sempre nella finestra storia... |
|
6.8 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 5580 volta(e) |

|
|
 |
Danilo68 utente

Iscritto: 28 Feb 2005 Messaggi: 223
|
Inviato: Gio 24 Mar, 2005 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Volevo avvisare che la traduzione del photoshop non è molto fedele per quanto riguarda la maschera di contrasto. Infatti nella versione inglese, nei filtri, la maschera di contrasto non esiste, ma esiste lo sharpening che chinchillart ha descritto molto bene.
In effetti quello che variamo non è il contrasto ma la nitidezza!!!
_________________ Canon PowerShot A95 / Nikon F90X / Nikon F50 / SB-26 / Olimpus OM10 / Minolta RIVA-70 |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2004 Messaggi: 1199 Località: CALABRIA
|
Inviato: Ven 25 Mar, 2005 8:41 am Oggetto: |
|
|
Se vi puo' essere utile questo e' un mini set di azioni per il contrasto e c'e' dell'altro.
|
 Download |
| Nome del file: |
Set 1.rar |
2.31 KB |
| Scaricati: |
File visto o scaricato 390 volta(e) |
_________________ CIAO DOMENICO
http://domenicomarciano.jimdo.com/ |
|
|
 |
epasinet utente attivo

Iscritto: 11 Gen 2005 Messaggi: 930 Località: Ve
|
Inviato: Gio 14 Apr, 2005 1:08 pm Oggetto: Domanda |
|
|
Scusate ma ho un quesito.
Secondo voi quando si ha un'immagine RAW e la si apre in Photoshop CS, per aumentare aumentare la nitidezza, è meglio agire sullo slider Nitidezza di Camera RAW oppure è meglio convertire in JPEG l'immagine e poi applicarle la USM in Photoshop?
Cioè preciso la domanda, Ha maggior impatto qualitativo il comando Nitidezza di Camera RAW o l'USM di Photoshop?
che dite?
Riflessione generale e non specifica per la nitidezza:
Sinceramente, in generale, fatico a vedere differenza tra le lavorazioni fatte in CameraRAW ad un file RAW rispetto le lavorazioni fatte in Photoshop ad un file JPEG!
grazie
enrico
|
|
|
 |
marbel utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005 Messaggi: 503 Località: Scandicci (FI)
|
Inviato: Sab 11 Giu, 2005 9:39 pm Oggetto: |
|
|
Tutto molto interessante!
Vi volevo chiedere: qual'è il significato tecnico delle tre voci della maschera di contrasto? soglia, raggio, fattore... queste voci su cosa agiscono?
_________________ Canon 550D + EF-S 18-55 1:3.5-5.6 IS |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 12:31 am Oggetto: |
|
|
cito dall'help di photoshop:
| Citazione: | - Trascinate il cursore Raggio o immettete un valore per determinare il numero di pixel attorno a quelli del bordo che influenzano il contrasto. Maggiore è il raggio, maggiori sono gli effetti del bordo. Inoltre, più ampi sono gli effetti del bordo, più evidente è il contrasto.
La regolazione del valore del raggio dipende dal soggetto della fotografia, dalle dimensioni in cui verrà stampata e dal metodo di stampa. Per immagini ad alta risoluzione, si consiglia un raggio compreso fra 1 e 2. Un valore inferiore dà risalto solo ai pixel del bordo; un valore maggiore agisce su una fascia più ampia di pixel. Questo effetto è molto meno evidente in stampa che a video, in quanto un raggio di 2 pixel rappresenta un'area molto piccola in un'immagine stampata ad alta risoluzione.
- Effettuate una delle seguenti operazioni:
- Trascinate il cursore Quantità o immettete un valore per determinare di quanto deve essere aumentato il contrasto dei pixel. Per immagini stampate ad alta risoluzione, si consiglia in genere una quantità fra il 150% e il 200%.
- Trascinate il cursore Soglia o immettete un valore per determinare di quanto devono differire i pixel su cui agire rispetto all'area circostante, per poter essere considerati pixel del bordo e quindi messi in risalto dal filtro. Ad esempio, una soglia pari a 4 avrà effetto su tutti i pixel i cui valori tonali presentano una differenza di almeno 4 unità (in una scala da 0 a 255) rispetto ai pixel circostanti. Quindi se i pixel circostanti hanno valori tonali pari a 128 o 129, rimarranno inalterati. Per evitare di introdurre un effetto di disturbo o di posterizzazione (ad esempio in immagini con tonalità carnagione), usate una maschera per i bordi o provate ad applicare valori di Soglia tra 2 e 20. Il valore predefinito di Soglia (0) agisce su tutti i pixel dell'immagine.
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Dom 12 Giu, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
Grazie 1pixel!
Io solitamente utilizzo una maschera con 70%, 2.1, 1. Possono andare come settaggi generali?
|
|
 |

|
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
Iscritto: 05 Giu 2005 Messaggi: 531
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 12:46 am Oggetto: |
|
|
Leggevo e ho anche provato, da un sito nn italiano, che si ottengono risultati migliori utilizzando L'Igh pas filter, in italiano tradotto in accentua passaggio.
Il tutorial diceva che duplicando l'immagine, applicando Accentua passaggio nel duplicato e poi modificare la fusione in "Sovrapponi" (Overlay) si mantenevano + dettagli riuscendoa d avere + contrasto, ho provato e cavoli, i risultati sono molto buoni...........io nn conoscevo sta tecnica, quindi scusate se la conoscete gia, cmq appena trovo il link lo posto se interessa.......
_________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 12:48 am Oggetto: |
|
|
sbagliato, modificando i metodi di fusione, anche con Luce soffusa e altro, e poi settando l'opacità della fusione, si ha una regolazione molto fine.
_________________ Fuji S5500+filtro Skylight/UV
Il cinema è come l'eronia, l'unico antidoto a 1 film, è un altro film.(Frank Capra) |
|
|
 |
ronnydaca utente attivo
|
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 11:08 am Oggetto: |
|
|
| Diaframma ha scritto: | | Se vi puo' essere utile questo e' un mini set di azioni per il contrasto e c'e' dell'altro. |
mi da file corrotto ma in verità con tutti i tuoi fa così
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 11:21 am Oggetto: |
|
|
| Dottmistero ha scritto: | | Diaframma ha scritto: | | Se vi puo' essere utile questo e' un mini set di azioni per il contrasto e c'e' dell'altro. |
mi da file corrotto ma in verità con tutti i tuoi fa così  |
Strano, li ho solo compressi con Winrar per fare in modo che vengano accettati dal sistma per lo scaricamento.
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 11:56 am Oggetto: |
|
|
! Set 1.atn: L'intestazione del file "Set 1.atn" è danneggiata
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 2:14 pm Oggetto: |
|
|
Vediamo ora.
|
 Download |
| Nome del file: |
01.rar |
2.31 KB |
| Scaricati: |
File visto o scaricato 246 volta(e) |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 2:17 pm Oggetto: |
|
|
nada sempre uguale
|
|
 |
Diaframma utente attivo
|
|
|
 |
marbel utente attivo

|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Scusate... io vorrei chiedervi se secondo voi utilizzare il plugin Intellisharpen di Fred Miranda (http://www.fredmiranda.com/shopping/IS) invece che la tipica maschera di contrasto porta dei risultati migliori oppure se non vale la pena.
Voi che ne dite? L'avete provato? Grazie
|
|
 |
|