photo4u.it

problema s9500 (scarica batterie+reset)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
meimi75
utente attivo

Iscritto: 15 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 2:10 am    Oggetto: problema s9500 (scarica batterie+reset) Rispondi con citazione

salve,un anno fa ho comperato una fuji s9500 proprio da uno di voi e l'ho regalata a mia mamma
è capitato per caso che le mettessi a posto le foto fatte sul pc ed ho visto che non avevano la data corretta
ho chiesto e mia mamma ha detto che tutte le volte che accende la fotocamera dovrebbe settare la data perchè non gliel'ha mai tenuta in memoria..inoltre le batterie durano pochissimo..
mia mamma spesso se la dimentica in st-bye ..
ora vorrei chiedere ai possessori di questa macchina se tutto ciò è normale...anche se non credo proprio

cosa posso fare per non dover settare ogni volta che si scaricano le batterie la data,il linguaggio ecc?in pratica si resetta sempre.. Rolling Eyes
c'è una batteria interna che forse è esaurita? Mah
è normale che se riposta non spenta si scarichino totalmente le batterie nel giro di 24\48 ore?? Triste

grazie a chi vorrà aiutarmi Wink

Con la mia D300s ..insieme da 5 anni
passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
coccobell
bannato

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao

io ho avuto la s9500 e non aveva di questi problemi,se non sbaglio comunque devi controllare la versione firmware e vedere se monta la 1.02 che e l'ultima versione perche la versione precedente aveva dei bug..il problema potrebbe essere anche le batterie,a me succedeva che si resettassero le impostazioni solo se la lasciavo a lungo senza batterie la macchina,tu fai delle prove ,togli le batterie per 10 minuti e vedi se si resetta tutto subito se non si resetta vuol dire che le batterie non sono molto compatibili....ricordo che gli lasciavo dentro le batterie e dopo 15 giorni erano ancora cariche,prova anche a pulire per bene la piastrina del coperchio delle batterie....non usare batterie nimicad ,cioe quelle usa e getta,ma compra se gia non lo hai fatto delle batterie ricaricabili da almeno 2500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche se la macchina viene riposta accesa, dopo 2 o 5 minuti, a seconda di come si è impostato l'auto spegnimento, essa si spegne.
Quando tempo passa dall'ultimo uso della macchina e la seguente accensione con la sorpresa del reset?
Provato a cambiare le batterie con delle altre nuove?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anch'io ho avuto la s9500. Come ti ha detto Filip: hai provato con batterie nuove? inoltre se non ricordo male se caricando le batterie non le rimettevo subito, la macchina perdeva le impostazioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me non è mai capitato anche perchè era veramente difficile il fatto di non usare la fotocamera...ache a n sassolino ma una oto al giorno la dovevo fare...

D'accorrdo col discorso della compatibilità o meno delle batterie (ricaricabili almenno da 2500 milliampere).

Tienici al corrente Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
meimi75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stasera le dico di mettere dentro le 2500 nuove che ha e poi vi aggiorno Wink
grazie

passando da una Oly E300 e una Camedia 5050 D4 quando arrivi???? oppsss sei arrivata !
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giur@s
utente attivo

Iscritto: 19 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 08 Mar, 2009 6:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio se metti delle ricaricabili da 3000 mA che adesso trovi a buon prezzo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
meimi75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 12:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sì ma non mi sconfinfera che si resetta sempre tutto perchè dentro la macchina,anche se spenta ,si scaricano le batterie Trattieniti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Mar, 2009 6:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per le batterie lascerei perdere quelle da troppi MHA di nuova produzione; meglio qualcosa tipo le "Varta ready to use" che ho acquistato recentemente per la Pentax; in teoria dovrebbero durare di meno, perchè sono "appena" da 2100 mha; in realtà durano molto di più, perchè hanno una autoscarica lentissima ed erogano la potenza in maniera lineare su tutto l'arco temporale utile Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: