Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 3:04 pm Oggetto: OFF-ROAD - Eden Park [BO] |
|
|
A distanza di circa 3/4 mesi ... un po di polvere che mancava al forum
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
01:
02:
03:
04:
05:
06:
06 Bis:
07:
07 Bis
08:
08 Bis:
08 Tris :
08 Quatar :
09:
09 Bis:
Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Lun 23 Feb, 2009 11:13 pm, modificato 6 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Sottotitolo: "il contrasto questo sconosciuto, storia di un bolognese pigro in photoshop"
A parte questo, belle foto  |
|
|
p@blo utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 1327 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Sottotitolo: "il contrasto questo sconosciuto, storia di un bolognese pigro in photoshop"
Boh, per me son perfette così! I colori tenui della terra per i miei gusti si intonano perfettamentecon questa apparente mancanza di contrasto; se fossimo stati in pista, beh la musica sarebbe cambiata, ma su terra mi piacciono csì come sono!
Evito i complimenti per nn scadere nel noioso  _________________ Canon 30d + 500d + 17-40 L +Canon 70-200 F2.8 L + Lensbaby + 18-55 is + adattatore leica R-canon eos + Metz af-1 48
Leica R-E + Summicron 50/2 + Elmarit 135/2.8 + Elmarit 35/2.8 + Metz 32 Z-2
Kiev 88cm + Arsat 80/2.8 |
|
|
Trani Simone nuovo utente
Iscritto: 17 Feb 2009 Messaggi: 21
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 4:54 pm Oggetto: |
|
|
WOW!!!Ogni tanto fa piacere vedere qualcosa di diverso.Concordo sulla scelta di contrastare di più.Bravo!!!  |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 5:41 pm Oggetto: |
|
|
filrub ha scritto: | Sottotitolo: "il contrasto questo sconosciuto, storia di un bolognese pigro in photoshop"
Ormai mi conosci per quanto riguarda la PP, non è essere pigro, è che sono allergico
Grazie Fil ... guarda la 6 e 7, le ho provate a pasticciare con LR
EDIT: ne ho aggiunte altre 2
p@blo ha scritto: |
Boh, per me son perfette così! I colori tenui della terra per i miei gusti si intonano perfettamentecon questa apparente mancanza di contrasto; se fossimo stati in pista, beh la musica sarebbe cambiata, ma su terra mi piacciono csì come sono!
Evito i complimenti per nn scadere nel noioso  |
Ogniuno ha i suoi gusti anche io la penso come Te, ma ho provato a fare come diceva Filippo, ma solo in una foto ....
Scrivere che belle, perfette, stupende, è facile
Grazie
Trani Simone ha scritto: | WOW!!!Ogni tanto fa piacere vedere qualcosa di diverso.Concordo sulla scelta di contrastare di più.Bravo!!!  |
Grazie, per il contrasto leggi sopra  _________________
1DMk2n in vendita ....
Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Lun 23 Feb, 2009 9:17 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Gran begli scatti piero, come sempre, ma qua c'è qualcosa in più, sarà l'uso di poca PDC, che fa sembrare le macchine più grandi, saranno i tagli, davvero molto dinamici.
Sei un grande!  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 6:09 pm Oggetto: |
|
|
Hai postato intanto che caricavo le 2 foto pasticciate per Filippo
matteoganora ha scritto: | Gran begli scatti piero, come sempre, ma qua c'è qualcosa in più, sarà l'uso di poca PDC, che fa sembrare le macchine più grandi, saranno i tagli, davvero molto dinamici.
Sei un grande!  |
Non so come ricambiare ... a volte guardo i tuoi scatti, ma non saprei che dire, come dicevo sopra, scrivere belle, perfette etc etc non me la sento, troppo banale e semplice
.... ha scritto: | ma qua c'è qualcosa in più, sarà l'uso di poca PDC, che fa sembrare le macchine più grandi, saranno i tagli, davvero molto dinamici. | Saranno i due Sb-26 da 100€ circa ?
La tua frase non fa altro che motivarmi a migliorare ulteriormente anche sei poi Filippo si attacca alla PP nulla
Grazie TEO
Emh, se dico che è stata fatta nella stessa curva qualcuno ci crede  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 10:39 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Gran begli scatti piero, come sempre, ma qua c'è qualcosa in più, sarà l'uso di poca PDC, che fa sembrare le macchine più grandi, saranno i tagli, davvero molto dinamici.
Sei un grande!  |
Belle come sempre.. ma anche io noto qualcosa in più rispetto alla stagione passata e non credo sia solo merito dei flash in più.. i tagli e i momenti mi sembrano migliori, più dinamici.. bene!
Per la PP invece quoto filrub.. mezzo minuto per sistemare il contrasto non dirmi che non ce l'hai.. considerato poi che scatti in RAW, correggi il primo aggiungendogli un paio di punti di contrasto e poi copi le impostazioni su tutti i file.. dai.. non essere pigro!!
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: |
Per la PP invece quoto filrub.. mezzo minuto per sistemare il contrasto non dirmi che non ce l'hai.. considerato poi che scatti in RAW, correggi il primo aggiungendogli un paio di punti di contrasto e poi copi le impostazioni su tutti i file.. dai.. non essere pigro!!
Ciao,
Bark |
Grazie Bark
La foto 8 sono in quattro copie
1- originale con raw contrato a -2, e in CS un filo di USM
2- Contrasto come sopra + passaggio in LR
3- originale con raw contrato a 0, e in CS un filo di USM
4- originale con raw contrato a +1, e in CS un filo di USM
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 11:37 pm Oggetto: |
|
|
La seconda fra le quattro è la migliore come PP, anche se ancora migliorabile (secondo me) .. in cosa consiste il passaggio in LR? _________________
 |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 23 Feb, 2009 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: | La seconda fra le quattro è la migliore come PP, anche se ancora migliorabile (secondo me) .. in cosa consiste il passaggio in LR? |
aumento di chiarezza, vividezza, contrasto  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 10:09 am Oggetto: |
|
|
Piero lassa sta la PP se vuoi mi paghi un tot a scatto e te le sistemo io
meglio gli originali (anche se andrebbero sistemati ) _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 24 Feb, 2009 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Francesco Catalano ha scritto: | Piero lassa sta la PP se vuoi mi paghi un tot a scatto e te le sistemo io
meglio gli originali (anche se andrebbero sistemati ) |
... piuttosto me li tengo cosi sti scatti  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
tiburonblanco84 utente

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 440 Località: Catania
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 12:47 am Oggetto: |
|
|
bellissime _________________ Canon 5D Mark IV, Canon 5D, Canon EOS M2, Canon EF 85mm f/1.8 USM, Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon EF 24-105mm f/4 L IS USM II, Canon EF 24-70mm f/2.8 L USM, Canon EF-M 22mm f/2 STM, Sigma 12-24mm f/4.5-5.6 EX DG HSM, Tamron SP 90mm f/2.8 Di Macro, Canon EF 50mm f/1.4 USM, Canon TS-E 24mm f/3.5 L, Canon EF-M 18-55mm f/3.5-5.6 IS STM |
|
|
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23666 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 11:56 am Oggetto: |
|
|
La PP è solo soggettiva, a chi piace neutra a chi piace ben contrastata.
Io sono del parere che quando una foto (in questo caso devo dire tutte...) è ben riuscita, non c'è PP che tenga...anzi, alle volte potrebbe anche sminuirla.
Indipendentemente dei 2 flash da 100€ che sicuramente avranno fatto la differenza, c'è tutto il resto che valorizza questa serie di foto a partire dalla PdC molto stretta che se sapientemente utilizzata come in questo caso, dà almeno il 50% del valore della foto.
La restante percentuale la suddividerei tra composizione al 40% e la PP al 10% e che quindi come ho detto sopra è piuttosto ininfluente.
Ci vuole manico per fare questo genere di fotografia, e tu l'hai dimostrato più di una volta.
I miei più sinceri complimenti Piero, davvero bravo
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 7:19 pm Oggetto: |
|
|
tiburonblanco84 ha scritto: | bellissime |
Grazie
BIANCOENERO ha scritto: | La PP è solo soggettiva, a chi piace neutra a chi piace ben contrastata.
Io sono del parere che quando una foto (in questo caso devo dire tutte...) è ben riuscita, non c'è PP che tenga...anzi, alle volte potrebbe anche sminuirla.
Indipendentemente dei 2 flash da 100€ che sicuramente avranno fatto la differenza, c'è tutto il resto che valorizza questa serie di foto a partire dalla PdC molto stretta che se sapientemente utilizzata come in questo caso, dà almeno il 50% del valore della foto.
La restante percentuale la suddividerei tra composizione al 40% e la PP al 10% e che quindi come ho detto sopra è piuttosto ininfluente.
Ci vuole manico per fare questo genere di fotografia, e tu l'hai dimostrato più di una volta.
I miei più sinceri complimenti Piero, davvero bravo
 |
Non so che dire  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 7:26 pm Oggetto: .... |
|
|
...ti odio tortello!!!
 _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Azz,un pò di aria "fresca"(si,misto fumi di scarico e polvere ) finalmente.
Mi piacciono e pure tanto.
Quelle che posti magari possono sembrare poco accattivanti però i fumi e la polvere rendono il tutto più tenue in effetti.
Comunque un pelo di contrasto dallo lo stesso,giusto un filo per far vedere che PS lo sai usare
I flash come li posizioni?
Altra cosa...sai se fanno di ste robe anche da me in Terronia?
Ciaaaaaao. _________________ Vendo 20D e altro: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4166505#4166505 |
|
|
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 5:25 pm Oggetto: |
|
|
ilguercio ha scritto: | Azz,un pò di aria "fresca"(si,misto fumi di scarico e polvere ) finalmente.
Mi piacciono e pure tanto.
Quelle che posti magari possono sembrare poco accattivanti però i fumi e la polvere rendono il tutto più tenue in effetti.
Comunque un pelo di contrasto dallo lo stesso,giusto un filo per far vedere che PS lo sai usare
I flash come li posizioni?
Altra cosa...sai se fanno di ste robe anche da me in Terronia?
Ciaaaaaao. |
Grazie del commento, fidati che se non sei a bituato all'odore del nitrometano scappi in fretta
Per il maggior contrasto, aggiungo un punto direttamente in macchina
Discorso flash ... uno alla mia Dx e uno a Sx ma dietro di me legati alla recinzione, il rischio di essere presi è sempre presente, a differenza che se sto io vicino mi sposto, loro no
Se per terronia intendi Sicilia, si ci sono impianti ... questi sono alcuni
Rally 2000 ad Altofonte (PA)
Arancia Meccanica a Ribera (AG)
Speed Park di Canicattì (AG)
Targa Florio a Cerda (PA)
|
ilguercio utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2008 Messaggi: 1571 Località: Lamezia Terme(CZ)
|
|
|
|