Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 12:13 am Oggetto: |
|
|
il discorso del doppio formato per le lenti infatti è una cosa che mi intriga molto, il 17-40 finalmente a 17, e il 70-200/4is finalmente giusto come focali invece che quasi troppo lungo.......
non ho nessun complesso da 21mpx per fortuna , ho dei bellissimi 50x70 stampati a 8 miseri mpx che sono una meraviglia, i quasi 13 mi avanzano .
vediamo.....
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 11:20 am Oggetto: |
|
|
Io ho rotto gli indugi ....e non son pentito  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 11:46 am Oggetto: |
|
|
il mirino, le lenti usate per quello che sono state costruite e progettate, comperare un grandangolo con 200€, la profondità di colore e la gamma dinamica, la minore profondità di campo, 3200 iso praticamente puliti.... una macchina, per le mie esigenze, perfetta.
sono un rompibolle che lo ripete ogni 3 post, ma mai mi sono sentito così bene con una macchina fotografica... e chi la cambia più?  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 12:08 pm Oggetto: |
|
|
eh ma con me sfondi una porta aperta eh, unico dubbio è trovarla usata in buone condizioni, 1600 euro sono troppi per me per un nuovo.
in ogni caso come dice shedar, ho rotto gli indugi anche io e ho messo in vendita 40d e 35/2, vediamo che viene fuori.
 |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 3:35 pm Oggetto: |
|
|
robylander ha scritto: | eh ma con me sfondi una porta aperta eh, unico dubbio è trovarla usata in buone condizioni, 1600 euro sono troppi per me per un nuovo.
in ogni caso come dice shedar, ho rotto gli indugi anche io e ho messo in vendita 40d e 35/2, vediamo che viene fuori.
 |
secondo me la trovi a molto meno roby
sui 1000€ usata la si trova  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 3:51 pm Oggetto: |
|
|
appena ho i fondi comincio a stressarvi, mi ci volete nel club? allora date una mano grazie
dadum trattus in brodus est, come disse attila a waterloo
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 07 Mar, 2009 3:57 pm Oggetto: |
|
|
robylander ha scritto: | appena ho i fondi comincio a stressarvi, mi ci volete nel club? allora date una mano grazie
dadum trattus in brodus est, come disse attila a waterloo
 |
lo sanno tutti che dove passava lui non cresceva più erba se la fumava tutta comprese radici e semi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 12:37 am Oggetto: re |
|
|
non sono molto d'accordo... i colori son dati e dall'ottica e dal sensore che varia molto da casa e casa e da macchina e macchina. la risposta colori della 40 è ben piu corposa della 30 a parità di obiettivo usato.
per quanto riguarda la nitidezza la grandezza del sensore centra poco se non viene superata la densita risolutiva dell'ottica utilizzata su un corpo aps-c che sia o FF. anzi alcune ottiche rispondono meglio su aps-c perche convogliano l'immagine in maniera piu perpendicolare rispetto al FF. |
|
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 12:40 am Oggetto: mah |
|
|
non so perche la risposta sia finita qui.. cmq era riferita all'altra questione aperta da robylander |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Dom 08 Mar, 2009 10:17 am Oggetto: |
|
|
non riesco davvero a capire come tu possa notare differenza di colori tra le due macchine a parità di sensore e lente
ma tu scatti in raw o in jpeg? perchè probabilmente il software della 40d restituisce un jpeg forse piu' pronto, io scatto sempre esclusivamente in raw, parametri a zero e stile immagine neutro, poi sviluppo il raw con dpp, e non ho mai visto nessun tipo di differenza, a parte nitidezza e colori piu' marcati quando monto il 70-200/4is, quello si che è una lama!!
tutte le ottiche migliorano dal punto di vista della nitidezza da aps-c a ff, casomai quelle meno nobili pagano pegno in fatto di vignettatura e cali ai bordi, che il sensore aps-c taglia, ma è l'immagine in generale a beneficiarne, le tue ottiche montate su ff, oltre a riprendere il suo vero ruolo riguardo le focali, migliorerebbero di molto il rendimento che il sensore aps-c non riesce a sfruttare appieno, certo magari il 17-40 puo' vignettare, così come il 24-105 lo stesso se non chiuso di uno stop, ma a chi viene come me e tanti altri che hanno passato i 40 dalla zenith o dalla praktica tutte manuali senza esposimetro e con 50ino come unica ottica, queste sono manie nate con il digitale, proprio perchè l'aps-c, primo formato ad essersi affermato, sembrava aver miracolato tutte le ottiche "normali", e quando è arrivato l'ff a portata "umana ", non si era piu' abituati a vedere i difetti che nella pellicola erano caratteristiche fisiche normali e accettate.
io so solo che il mio 100/2 su aps-c è bello, ma visti con i miei occhi dei risultati su ff a pellicola, perchè ogni tanto la uso ancora, è un altro mondo, non c'è storia da questo punto di vista.
poi l'aps-c ha tanto pregi e anche vantaggi per certe applicazioni, e infatti credo che l'optimum sia avere la possibilità del doppio corpo con sensore diverso.
ma che ci siano differenze di colore tra 30 e 40d se scattiamo in raw no, quelle possiamo metterle noi a seconda di come lo sviluppiamo, ma il file grezzo come uscito dalla macchina è lo stesso per tutte e due, questa è la mia personale esperienza dopo un anno di utilizzo delle due.
 |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 9:41 am Oggetto: Re: re |
|
|
mikele80 ha scritto: | non sono molto d'accordo... i colori son dati e dall'ottica e dal sensore che varia molto da casa e casa e da macchina e macchina. la risposta colori della 40 è ben piu corposa della 30 a parità di obiettivo usato.
|
robylander ha scritto: | non riesco davvero a capire come tu possa notare differenza di colori tra le due macchine a parità di sensore e lente |
sono diversi questi sensori e anche il processore di immagine  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Sulla bontà del 35L mi par di capire che non ci siano dubbi. Pensare di comprarlo per usarlo su un apsc può essere considerato uno spreco, probabilmente lo è ma a me piace molto anche se lo proferisco abbinato al formato pieno. Quando però ho bisogno di scattare con un 50mm preferisco sempre usare la fida 5d con un economico cinquantino piuottosto che il più impegnativo 35L.
Quel che voglio dire è che secondo me non c'è la risposta migliore al tuo quesito, comunque compri 5d vs 35L compri bene e ti metterai in condizioni di ottenere risultati di gran livello.
Altra cosa che ti posso dire per esperienza è che anche io ho rinunciato a qualche lente ma ho preferito avere il doppio formato, aggiungo però che la apsc la uso solo con focali dal mediotele in su.
Un'altra nota su eventualmente cosa tenere tra 30d e 40d. Considerando gli obiettivi molto luminosi di cui stiamo parlando non avrei dubbi nel scegliere la 40 che offre un mirino molto più grande e la possibilità di montare un prezioso schermo per meglio controllare la messa a fuoco.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 2:07 pm Oggetto: |
|
|
grazie MisterG , alla fine ho optato per la 5d di cui da ora sono ufficialmente in cerca, il 50ino c'è già, così come 17-40+70-200/4is+100macro+100/2 che in seguito verrà sostituito dal 135.
al momento per ragioni di cash ho preferito tenere la 30 e vendere la 40, tenuto conto che non faccio poi molta fotografia dove ci voglia l'autofocus piu' pronto (leggermente eh) della 40.
quindi chi di voi sa dove posso reperire una 5d anche usata ma pari al nuovo e magari in garanzia è meglio, si faccia avanti per favore, specie quei due diavoli tentatori di imopen e shedar
 |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Se tieni d'occhio il mercatino spesso capitano eccellenti 5d usate da fotoamatori complete di tutto a cifre comprese tra 900 e 1100 euro. Magari non c'è la garanzia ma se riesci a ritirare a mano puoi accertarti personalmente dell'efficenza della macchina.
Salut _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 3:17 pm Oggetto: |
|
|
robylander ha scritto: |
quindi chi di voi sa dove posso reperire una 5d anche usata ma pari al nuovo e magari in garanzia è meglio, si faccia avanti per favore, specie quei due diavoli tentatori di imopen e shedar
 |
Imposta questa come pagina iniziale dei tuoi browser
http://www.newoldcamera.com/Catalogo.aspx?Marca=CANON%20DIGITALE&Tipo=CO
Aprila spesso ....ed appena vedi un B+ o migliore, tra i 900 ed i 1100 con 1 anno di garanzia .....PRENOTA AL VOLO. Al volo pero' .....le 5d van via dopo minuti!  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 8:27 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | comperare un grandangolo con 200€... | A proposito...
170€ e due anni di garanzia... |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 9:09 pm Oggetto: |
|
|
1) bisogna iscriversi per fare delle prenotazioni?
2)il termine prenotato è una specie di coda o in pratica è un venduto?
3)in revisione vuol dire controllo generale o che la macchina presentava dei problemi?
4) è possibile prenotarsi preventivamente per un corpo anche prima della disponibilà, facendosi contattare da loro nel caso?
 |
|
|
 |
Shedar utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 9:24 pm Oggetto: |
|
|
robylander ha scritto: | 1) bisogna iscriversi per fare delle prenotazioni? |
Si ....nome, cognome, codice fiscale e telefono
Citazione: | 2)il termine prenotato è una specie di coda o in pratica è un venduto? |
Lo blocchi, ti contattano via email e confermi. Altrimenti torna disponibile.
Non son possibili prenotazioni su oggetti gia' prenotati ...non c'e' coda
Se confermi potresti anche essere contattato per telefono.
Citazione: |
3)in revisione vuol dire controllo generale o che la macchina presentava dei problemi? |
Da quel che so in genere revisione = pulizia (sensore ...lenti). e' l'unico rivenditore online che conosco a scrivere direttamente nella descrizione online gli eventuali difetti estetici o di funzionamento.
Oggi li ho chiamati .....mi han detto che durante il periodo di garanzia sostituiscono anche l'otturatore se dovesse cedere. Ovviamente non se a causa di cadute o danni provocati dall'utente
Citazione: |
4) è possibile prenotarsi preventivamente per un corpo anche prima della disponibilà, facendosi contattare da loro nel caso?
 |
Non credo ...non ho mai visto durare una 5D piu' di dieci minuti
Ma fossi in te proverei a chiedere  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
|
|
 |
imopen utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 9:27 pm Oggetto: |
|
|
robylander ha scritto: | 1) bisogna iscriversi per fare delle prenotazioni?
2)il termine prenotato è una specie di coda o in pratica è un venduto?
3)in revisione vuol dire controllo generale o che la macchina presentava dei problemi?
 |
1) bisogna iscriversi ed è gratuito.
2) prenotato vuol dire praticamente venduto, non ho mai visto nessuno obiettivo ritornare disponibile.
3) non te lo so dire
4) non lo so
il negozio è super affidabile, anche se ha prezzi altini per l'usato, però da garanzia di 1 o 2 anni sull'usato, non è poco.
se so di qualche 5D ti informo roby di sicuro NON ti vendo la mia  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
roby965 utente attivo

|
Inviato: Lun 09 Mar, 2009 9:45 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi  |
|