photo4u.it

flash studio e accessori vari...(pannelli, griglie, etc...)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 3:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
...Infine, tornando in topic, tenendo presente quanto detto, di quale attrezzatura avrei bisogno? E' indispensabile il mega flash portatil?

..scusa se te lo dico, ma il problema più grosso a questo punto è questa tua domanda. Temo che sottintenda quantomeno una scarsa sicurezza nelle proprie capacità, se non proprio qualche grossa lacuna "tecnica". E non la puoi risolvere chiedendo su un forum, non più di un ballerino che chiedesse sul forum come si mette in scena lo Schiaccianoci. Dovresti essere tu a proporre un tuo approccio personale: se sei ancora allo stadio - legittimissimo, eh, non è un accusa.. Amici - - di dover chiedere QUI cosa serve, non sei assolutamente pronto per andare LI'. Ti dico cosa faccio IO, che non sono pro ma come tutti qui "amatore avanzato" (suona anche sexy... Maiale Very Happy ): io arrivo a gestire tranquillamente (vuol dire con una mano dietro la schiena, la musica a palla e la modella racchia e antipatica) il ritratto a tre luci e figura intera, anche con i fondali in carta. Quindi con due luci o una luce va bene, più di un/una modella non mi sento ancora abbastanza disinvolto da "metterlo in catalogo" - e farmi pagare. I matrimoni li faccio decorosamente, il nudo per ora non mi convince ma andrò a seguire un corso dedicato per chiarirmi le idee - è un campo dove la distanza tra le idee del fotografo e il risultato finale è veramente stellare. Se non sono sicuro, se non ho fatto i "compiti a casa" col povero disprezzato Krakatoa, se non ho rotto i maroni ad amici e parenti per fotografarli (ma le foto non le vedrà mai nessuno), se non ho provato e riprovato e riprovato fino a dire adesso vomito però lo faccio ad occhi bendati, beh, fino a quel momento io ufficialmente NON SONO CAPACE. Niente, zero, come si mi chiedessero di scalare il K2.
E dopo averti/vi afflitto con queste sparatrombonate da vecchietto, lascia perdere i flash, aspetta una bella giornata di sole, comprati un paio di Lastolite o simili RETTANGOLARI argento di qua e oro di là, e vai ai giardini, Se vuoi farla sfiziosa gioca sul contrasto e trovati una cascina con fango, legna, cacche di vacca e proprietarie delle medesime. Scatto di fronte, scatto dai due lati, scatto da dietro mentre si gira con l'aria di chiedere "e che mi guardi il cu|o?" (risposta: SI'!). Sono 40 click. Lei si porta l'amica che la pettina, tu ti porti l'amico che sposta i riflettori. In meno di due ore hai il servizio, 400 euro (che sta bene con 40 click) e le dai il dvd pronto-stampa - non farti venire le paranoie, non stai partecipando a un concorso, pasticciaci poco.
Mio modesto parere, va da sè...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
..Ho superato da tempo la fase in cui scattare era un succedaneo dell'atto sessuale Very Happy Very Happy Very Happy
E le mie foto ringraziano! Son decisamente piu' belle Ops

Shedar,
io invece ho raggiunto lo stadio, l'età e il livello di farmaci cardiologici in cui la foto è PER LO PIU' proprio quello, l'unico succedaneo... ma quale che sia l'età e il livello dell'ormone non mi diventare negativo...
Un backstage di modelline giovani e cinguettanti che frullano in tutte le direzioni in vari stadi di vestizione è un momento di intenso piacere, oserei dire più estetico-filosofico che porcelloso-copulatorio, data
1) l'evidente impossibilità di giacersi con tutte loro, quale che sia l'età (mia)
2) il fatto che LORO stanno lavorando ed hanno altro a cui pensare e certo non a me
3) il fatto che starei ufficialmente lavorando anch'io, ma sarebbe il meno, il problema è dove appoggiare la borsa con gli obiettivi.
E anche un backstage di giovani fauni ha un suo perchè estetico, anche se ancora mi pare di ricordare che era un settore che non mi ha mai attirato. Noi fotografi dovremmo essere sensibili al bello, comunque e dovunque... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 4:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda: in quanto a 'teoria' ho studiato abbastanza... Ops
Il problema è la pratica con i flash che non siano automatici...
Proprio in questi giorni ho fatto qualche 'sessione' di autoritratti, cercando di raggiungere un compromesso, giusto per imparare.

Ho usato il metz 60 in winder: quindi iso 200 f4 (giusto per non avere 2.8 a iso 100) e il 430 ex slave con le regolazioni di potenza. Entrambi con ombrello.

Il gioco delle ombre, o almeno quelle che voglio ottenere io, sembra riuscire bene...

Certo, se avessi dei flash totalmente manuali con una bella lampada pilota...allora sarebbe tutto più facile, ma mi fa tornare alla domanda principale:
quale set per iniziare? e quali accessori?

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
...quale set per iniziare? e quali accessori?

...c'è scelta, Helmut Newton scattava ANCHE con UN solo flash "fuori macchina" ma lo ho visto su set con i 10Kw continui da cinema.. Very Happy
Io insisto sul bel tempo + riflettori, che costa poco e viene bene, ma se proprio vuoi i flash vai su uno schema tranquillo, main light, schiarita a 1/3-1/2 di potenza e riflesso sui capelli con un flash con lo snoot. Softbox rettangolare o strip su main e su schiarita. Potenza, tutta quella che riesci a comprare, soprattutto se pensi di portarli in esterna (ma se puoi NON LO FARE...)

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 7:49 pm    Oggetto: ... Rispondi con citazione

....me fai troppo spakka' Albè.... il giorno che te incontrero'
te riempio de bbaci...... Maiale LOL LOL LOL LOL LOL

sei un grande, oltre che saggio pure cazzarone..... Ok! LOL LOL

bella!

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Softbox rettangolare o strip su main e su schiarita.
Alberto

Oppure main = 430 + Metz (che NG ha?) + ombrello.
Schiarita = Luce ambiente.

O solo 430 + ombrello come main, ambiente come fill e metz + snoot come effetto.

E non devi comprare nulla Smile

P.S: Anche lavorare con le luci dure ha il suo perche'. Specie se i modelli hanno una buona pelle Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 8:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
...P.S: Anche lavorare con le luci dure ha il suo perche'. Specie se i modelli hanno una buona pelle Smile

...dillo a me, che tolgo il diffusore ai bank per usarli come sagomatore... Ma Paul deve fotografare vestiti con una tipa dentro a fare da gruccia, non ritratti..

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ObySamKenoby
utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 9:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
...P.S: Anche lavorare con le luci dure ha il suo perche'. Specie se i modelli hanno una buona pelle Smile

...dillo a me, che tolgo il diffusore ai bank per usarli come sagomatore... Ma Paul deve fotografare vestiti con una tipa dentro a fare da gruccia, non ritratti..

Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah Sei un mito Ah ah ah Ah ah ah Ah ah ah

Grazie per i preziosi consigli che dispensi, buona serata
Samuele

Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
...Infine, tornando in topic, tenendo presente quanto detto, di quale attrezzatura avrei bisogno? E' indispensabile il mega flash portatil?

..scusa se te lo dico, ma il problema più grosso a questo punto è questa tua domanda. Temo che sottintenda quantomeno una scarsa sicurezza nelle proprie capacità, se non proprio qualche grossa lacuna "tecnica". E non la puoi risolvere chiedendo su un forum, non più di un ballerino che chiedesse sul forum come si mette in scena lo Schiaccianoci. Dovresti essere tu a proporre un tuo approccio personale: se sei ancora allo stadio - legittimissimo, eh, non è un accusa.. Amici - - di dover chiedere QUI cosa serve, non sei assolutamente pronto per andare LI'. Ti dico cosa faccio IO, che non sono pro ma come tutti qui "amatore avanzato" (suona anche sexy... Maiale Very Happy ): io arrivo a gestire tranquillamente (vuol dire con una mano dietro la schiena, la musica a palla e la modella racchia e antipatica) il ritratto a tre luci e figura intera, anche con i fondali in carta. Quindi con due luci o una luce va bene, più di un/una modella non mi sento ancora abbastanza disinvolto da "metterlo in catalogo" - e farmi pagare. I matrimoni li faccio decorosamente, il nudo per ora non mi convince ma andrò a seguire un corso dedicato per chiarirmi le idee - è un campo dove la distanza tra le idee del fotografo e il risultato finale è veramente stellare. Se non sono sicuro, se non ho fatto i "compiti a casa" col povero disprezzato Krakatoa, se non ho rotto i maroni ad amici e parenti per fotografarli (ma le foto non le vedrà mai nessuno), se non ho provato e riprovato e riprovato fino a dire adesso vomito però lo faccio ad occhi bendati, beh, fino a quel momento io ufficialmente NON SONO CAPACE. Niente, zero, come si mi chiedessero di scalare il K2.
E dopo averti/vi afflitto con queste sparatrombonate da vecchietto, lascia perdere i flash, aspetta una bella giornata di sole, comprati un paio di Lastolite o simili RETTANGOLARI argento di qua e oro di là, e vai ai giardini, Se vuoi farla sfiziosa gioca sul contrasto e trovati una cascina con fango, legna, cacche di vacca e proprietarie delle medesime. Scatto di fronte, scatto dai due lati, scatto da dietro mentre si gira con l'aria di chiedere "e che mi guardi il cu|o?" (risposta: SI'!). Sono 40 click. Lei si porta l'amica che la pettina, tu ti porti l'amico che sposta i riflettori. In meno di due ore hai il servizio, 400 euro (che sta bene con 40 click) e le dai il dvd pronto-stampa - non farti venire le paranoie, non stai partecipando a un concorso, pasticciaci poco.
Mio modesto parere, va da sè...

Alberto

Ave Ave TU SEI IL MIO DIO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2009 12:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

LOL LOL LOL

Grazie ragazzi... grazie Alberto! Per questo mi piace 'sto forum Wink

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: