photo4u.it

flash studio e accessori vari...(pannelli, griglie, etc...)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ObySamKenoby ha scritto:
...Eventualmente, dato che sono un capoccione, sai indicarmi qualche sito dove posso trovare schemi d'illuminazione?

...ciapa qui...
http://www.creattivamente.it/?p=526

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dato uno sguardo ultraveloce .....ma sai che mi viene il dubbio che alcuni schemi indicati non corrispondano per niente alle foto d'esempio?

Stasera controllo meglio Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ObySamKenoby
utente

Iscritto: 17 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 1:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ringrazio Alberto per l'enorme pazienza che ha avuto nel consigliarmi via MP.... Ave

'Notte

Vai a fine pagina
Pietro Bianchi
utente attivo

Iscritto: 11 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

voglio vedere il catalogo l'oreal!

Dicono di lui:"Io molte minchiate le vedo nelle gallerie di chi ha scritto, roba da vomito, immaginette di poco valore, non certo fotografia, forse nemmeno va bene stare su questo sito, ci vorrebbe "image4u" per lo squallore, queste immaginette avranno una durata misera, anche per il suo creatore, niente rimarra' perche' niente era." "tra l'altro non nego che tanti che fanno delle emerite porcherie [...] sono quelli che hanno imparato a paciuccare le loro foto insignificanti, a metterci su un po di effetti con PS e le presentano come capolavori incredibili"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo non so aiutarti, a me l'hanno dato loro. Non è un vero e proprio catalogo ma una sorta di pubblicazione "a tema" che raccoglie i lavori di diversi parrucchieri....
Ti assicuro che insieme a fotografie di alto livello (al di là dei gusti personali in fatto di bellezza delle modelle e trucco) ce ne sono alcune veramente infime......
Adesso devo finire di scrivere un preventivo, dopo vi dico come si è evoluta la faccenda.... a quanto pare sono io che pretendo da me stesso uno standard qualitativo eccessivo.....

ciao
Samuele

Vai a fine pagina
ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 1:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Rieccomi....

In pratica il cliente vuole che il lavoro gli venga fatto con meno di 500 €.... "tanto si tratta di fare qualche foto", "non c'è bisogno che siano bellissime", "è una pubblicazione per uso interno".... si, peccato che io gli curi anche il sito e debba rompermi i santissimi per mettergliele su anche lì.
E' andato a chiedere ad un negozio lì vicino dove ha visto "matrimoni a 500€" in vetrina e più o meno gli hanno dato lo stesso prezzo ma credo proprio che non si sia spiegato alla perfezione.... un matrimonio fatto a 500€ conta all'incirca 100 - 150 foto buttate su un DVD senza tanti riguardi e "buon divertimento", con 15 ragazze che devono oltre tutto essere fotografate ciascuna con almeno due diverse acconciature mi sa che sforare i 1000 scatti nella giornata sia tranquillamente preventivabile (direi che un 1200 ci stanno tutti), tant'è che un fotografo professionista gli sta facendo un preventivo.
Io mi sono tranquillamente ritirato - onestamente andare li e sparare due flashate in faccia a quelle poverette, anche se fossero flashate diffuse, per poi farmi prendere in giro sentendomi dire che si tratta di qualche foto non mi piace. Sicuramente la sessione durerà almeno 12 ore concentrate in un giorno più tutto il lavoro di PP (che al di là di quel che pensa il cliente DEVE esserci se si vuole addolcire il risultato), per 400€ manco inizio. Con questo non vorrei che qualcuno pensasse che non ho rispetto per il denaro (400€ sono tanti soldi) ma dando per buone una cinquantina di foto da sistemare (più la perdita di tempo per la selezione delle foto da utilizzare, più le copie, più il metterle in internet, i vari viaggi da 50km a botta, più compagnia cantanti) si va ALMENO, a tirare MOLTO via, a 70 ore più la benzina. Beh, mi rifiuto. Avrei potuto farlo se avessi ripreso il valore dell'attrezzatura necessaria per ottenere buoni risultati (in realtà con un po' d'inventiva avrei potuto fare qualcosa anche con il mio 430EX ed i due Nissin-ini una volta acquistati i diffusori gonfiabili) ma non ho voglia di farmi prendere in giro più di quanto già non venga preso giorno dopo giorno.
Intendiamoci, non sono rimasto male perché non faccio il lavoro, come vi avevo detto sin dall'inizio avrei preferito passare la mano, ma mi impressiona il modo in cui la qualità del lavoro venga messa in secondo piano..... bah. E pensare che praticamente per due giorni ho rimuginato sul livello qualitativo che avrei potuto raggiungere basando su questo l'opportunità di accettare o meno.... ri-bah!
Comunque sia ormai ho deciso di acquistare un paio di diffusori per flash "a cobra"per fare delle prove in casa (schiavizzando mia moglie e sfruttando un lenzuolo come fondale) Very Happy

Ciao
Samuele

Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il professionista ingaggiato quanto si prende invece?
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ObySamKenoby ha scritto:
...In pratica il cliente vuole che il lavoro gli venga fatto con meno di 500 €.... "tanto si tratta di fare qualche foto", "non c'è bisogno che siano bellissime", "è una pubblicazione per uso interno".... ..

...presumo che si incazzerebbe alquanto se una cliente volesse pagare i "colpi di sole" 5 euro perchè in fondo è solo un po' di stagnola e un po' di acqua ossigenata e poi ci devo solo andare domani a una festa... Diabolico Very Happy
Fai bene a mollarlo. Uno sturacessi (massimo rispetto, per carità!) prende 50 euro l'ora, e come mette piede fuori dal negozio è già un'ora. Io credo che un fotografo, anche se "dilettante" possa chiedere ALMENO altrettanto, includendo tutte le ore di postproduzione ed escludendo TUTTE le spese vive, incluso il chinotto durante lo shooting. E sto parlando di quotazioni post-crollo-in-Borsa. Per meno, visto che è così facile, che se le scatti lui da solo...

Alberto

PS per stare nella filosofia del "matrimonio scrauso" si potrebbe obiettare che 15 ragazze per due acconciature l'una fa 30 scatti, se vuoi scialare 60... Proponigli un servizio così. 500 euro per 60 scatti sepoffà. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Azz...io volevo proporre 500 euro ad una 'stilista' per una sessione di scatti a 10 suoi abiti, in esterni...magari da fare in un'unica giornata...
Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

10 abiti in una giornata?

Auguri! Very Happy

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...shooting in Polinesia con Bar Rafaeli per la nuova collezione di stagione Sport Illustrated, mi offro per 250 euro tutto compreso. Il volo EasyJet e l'alloggio alla Pensione Miramare ce li metto io. Settimio Benedusi si sta già preoccupando... Mandrillo

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io mi offro per 250.000 Euro Ops
Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

no, dai, scherzi a parte... non so quanto chiedere...non conosco miminamente i prezzi del settore.

E poi, tornando in topic, per una situazione del genere ci vorrebbero dei flash portatili...

Ma potrei riuscire a 'giocare' con i pannelli e i cobra?

Credo sia l'unica volta in cui farei degli scatti in esterno così "impegnativi"...

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti anche a me sebra inverosimile cambiare 10 abiti in una giornata...a meno che non si voglia fare tutto con la stessa - identica location e la stessa . identica disposizione delle luce...ma forse nemmeno ci riuscirei...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 11:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Io mi offro per 250.000 Euro Ops

....nel senso che LI PAGHERESTI TU per andare in Polinesia con Bar Rafaeli.... Mandrillo

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PaulDesmond ha scritto:
In effetti anche a me sebra inverosimile cambiare 10 abiti in una giornata...a meno che non si voglia fare tutto con la stessa - identica location e la stessa . identica disposizione delle luce...ma forse nemmeno ci riuscirei...

... basta avere 10 modelle, si fa in un attimo. Non è questione di attezzature, è questione di IDEE. Uno shooting ha bisogno di una piccola sceneggiatura, di una linea guida. Che atmosfera vuoi (vuole, il committente) dare? Metropolitana? ecologica? porcella-carro-di-fieno che fa sbroccare gli americani? Giorno? notte? bordo-piscina? Ci sarà un camper per cambio/trucco? Freddo o caldo? Cè un generatore a disposizione? Non puoi decidere niente se non lo sai PRIMA. La ferramenta è il minore dei problemi...

Alberto

PS 500 euro è poco, ma se le girls sono simpatiche perchè no? ovvio che fotografi anche il backstage. Maiale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
. La ferramenta è il minore dei problemi...

Se hai almeno 3 assistenti che la sistemano e se san misurare e indirizzare la luce Smile
Altrimenti ogni volta che muovi un flash sono lazzi amari Ops
Basta che il modello/a ruoti la testa .....e hai un'ombra ove dovrebbe esserci luce Smile

Citazione:
PS 500 euro è poco, ma se le girls sono simpatiche perchè no? ovvio che fotografi anche il backstage. Maiale

Ho superato da tempo la fase in cui scattare era un succedaneo dell'atto sessuale Very Happy Very Happy Very Happy
E le mie foto ringraziano! Son decisamente piu' belle Ops

Qui'
Qui'
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 1:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque, forse dalla mia descrizione abbiamo 'ingrandito' il problema, per cui cerco di fare un po' di chiarezza:

una ragazza, che disegna vestiti nella mia zona, mi ha chiesto un preventivo per degli scatti a 10 suoi abiti, indossati direttamente da lei. La sessione si terrebbe in esterni. Punto.

Non ho altre informazioni a riguardo, ma mi rendo conto che quelle che ho fornito sono davvero poche Very Happy

Ma, sinceramente, credo che la cosa non andrà in porto...per ragioni economiche:
una che ti chiede di fare scatti, indossando lei i vestiti...e pensando di fare tutto in mezza giornata...quanto vorrebbe spendere?

E poi, quando le ho detto che dovevo portarmi minimo minimo un assistente...ha pensato di farmi 'desistere', come se l'assistente fosse solo un optional da pagare in più Mah

Vabbè, chiederò delucidazioni a lei circa le varie modalità.

Ma, mettiamo caso che si tratti di (giusto per farci un'idea)

- 1 giornata di scatti;
- supporto informatico (non abbiamo parlato di stampe);
- location credo 'metropolitana';
- 10 vestiti (quindi immagino minimo uno scatto buono a vestito)

come dovrei comportarmi? (tenendo conto che non è il mio settore...)

Infine, tornando in topic, tenendo presente quanto detto, di quale attrezzatura avrei bisogno? E' indispensabile il mega flash portatil?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
colin82
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Almeno 35€/ora esclusa la post produzione e le spese. 10 abiti in un pomeriggio, sono tantini...ma si può fare, eh.
Il problema del prezzo è che te potresti anche dirgli 35€/ora e foto finite, ma poi, un domani che vorrà fare altro, magari avendo a disposizione un budget più alto, sarà difficile chiederle di più. Io ci son già passato.
Per i flash, io cercherei di farle o in luce ambiente, con almeno un pannello o con un paio di Metz che hai in firma.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ObySamKenoby
utente

MessaggioInviato: Ven 06 Mar, 2009 2:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Marty McFly ha scritto:
Il professionista ingaggiato quanto si prende invece?

Non ne ho la minima idea..... mi sa che una volta che vedrà il preventivo si renderà conto che il discorso dei 500€ è un castello in aria.
Per il ragazzo dei vestiti, non è che di per se 500€ siano tanti o pochi. Il punto è sapere COSA vuole questa ragazza: foto da poter stampare? Foto che vanno bene anche senza PP tanto se le guarda lei?
Per capirsi, considera di fare, minimo, circa 20-30 scatti per vestito (dato che per ognuno, come hai detto, servirà ALMENO una foto venuta bene salvo richieste particolari). Se le va bene avere la foto così come viene è il lavoro di un pomeriggio più il fare un DVD con le foto. Se invece devi preparare dette foto per la stampa devi considerare il tempo che perderai per ciascuna foto (molto personale, ma direi che minimo è un'ora), quindi la quantità di foto che le interessano è estremamente importante.
A mio avviso in esterni l'ideale è sfruttare la luce ambientale integrata da flash e pannelli riflettenti (alla brutta anche pannelli di polistirolo), ma qui ti sapranno aiutare meglio gli altri.
Intendiamoci, se non fossi un professionista - o se avessi un momento lavorativo di stasi completa come vedo in diverse ditte mie clienti - probabilmente avrei potuto accettare anche di farlo per 500€, almeno avrei occupato il tempo, idem se fossi stato uno studente o a maggior ragione disoccupato , ma dato che il tempo passato a ritoccare e preparare queste foto le avrei dovute togliere alla mia attività normale lavorare per 5€/ora contro la mia tariffa oraria normale mi sembra ridicolo. E gli avevo proposto un prezzo con cui avrei giusto recuperato le spese.
L'ho detto, a volte mi sembra di avere pretese qualitative eccessive rispetto a quel che vuole la gente, ma questo vale in generale per tutte le branche del mio lavoro.... Il sito che ho fatto per questa persona a me non piace affatto (ed anche lì sarei stato intenzionato a indirizzarlo verso qualcuno più capace) mentre lui ne è felicissimo.... Beh, meglio così, ma si gira sempre intorno al solito discorso....

Ciauz
Samuele

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: