Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Freddycake utente

Iscritto: 03 Mgg 2004 Messaggi: 87 Località: Bologna city
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 7:59 pm Oggetto: Problemi sensore 5d? |
|
|
Ciao a tutto ho appena comprato una canon eos 5d da ebay e oggi l'ho testata con un 50mm 1.4 ed e' successo qualcosa di strano, appena sono andato ad aprire questa foto con alte luci ho notato che intorno ai rami ci sono colori rossi e verdi.
Questo e' un problema del sensore? della lente? è normale?
p.s. le altre foto sono tutte buone senza niente di strano ma questa mi sembra molto strana.
Grazie!
Federico
Descrizione: |
|
Dimensione: |
37.22 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 367 volta(e) |

|
_________________ Quando scatto non penso e quando penso non scatto e se penso mentre scatto faccio finta di non pensare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 10:29 pm Oggetto: |
|
|
Sono aberrazioni cromatiche e la causa è di solito della lente. Hai fotografato comunque in una situazione particolarmente difficile, situazione in cui se non disponi di una lente di qualità, queste aberrazioni si manifestano con grande facilità.
Prova a fotografare nella stessa situazione con diverse aperture e vedi se migliora (o peggiora).
|
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 10:31 pm Oggetto: |
|
|
normalissimo
le zone fuori fuoco prima e dopo della messa a dfuoco, se si scatta a diaframma molto aperto fanno questo scherzo
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 8:56 am Oggetto: |
|
|
Che per caso hai scattato a f/1.4 col 50mm?
L'obiettivo che abbiamo lo fa a TA
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Ven 06 Mar, 2009 10:18 am Oggetto: |
|
|
hanno detto tutto chi mi precede, aggiungo solo che in quella foto ci stanno bene
_________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
|