Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 12:03 am Oggetto: barchette |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4769 Località: Milano
|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 9:18 am Oggetto: |
|
|
Mi piace molto la contrapposizione tra l'ambiente piuttosto grigio e l'effetto bellissimo della luce sulle barchette di vetro.
Mi piace meno la composizione con i due elementi importanti (barchette e scivolo) che si allineano uno sopra l'altro. Immagino che sia una scelta precisa e non casuale.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 9:49 am Oggetto: |
|
|
Grazie del parere.
La scelta di piazzare le barchette in quel punto non è casuale, ma voluta per creare l'illusione che interaggissero con l'ambiente, con lo scivolo in particolar modo ... Devo sfoltire il "servizio" che gli ho fatto per trovarne una adatta a rendere l'idea ... sempre ammesso che esista ...
La valutazione che fai sulla distanza tra i due centri di interesse di una foto è corretta e la condivido ... se fossi riuscito a creare l'illusione scivolo e barchette sarebbero state percepite come un unico centro di interesse ...
Magari mi ci voleva una compattina a diaframmi super-chiusi per amalgamare il tutto ...  |
|
|
i3a utente attivo

Iscritto: 04 Nov 2005 Messaggi: 1532 Località: Abruzzo
|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 9:55 am Oggetto: |
|
|
a me questo scatto piace molto e si allinea un sacco con il film il mai nato!
Se l'avete visto capirete perchè!
Scatto molto inquietante! e mi piace molto lo sfondo sfocato.
Complimenti mi piace!
alla prossima _________________ CLICCA QUI WEBSITE |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 10:12 am Oggetto: |
|
|
Grazie ia3 .. la visione del film che citi mi manca .. mi informerò ...  |
|
|
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 12:00 pm Oggetto: |
|
|
le barchette mi piacciono molto e dalla miniatura la sensazione di interazione è molto forte, aprendola però risaltano anche i sonaglini che rompono un po la magia _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16225 Località: pistoia italia
|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Un aforte contrapposizione di richiami emotivi contraddistingue questa immagine.
Le barchette cos' celestine in vetro fanno pensare a un dolce tintinnare di suoni mossi da un vento leggero e mediterraneo, mentre lo sfondo così innevato, grigio e vuoto fa pensare all'inverno e alla desolazione.
Eppure fra di loro a mio avviso questi rimandi interagiscono andando a cogliere magari uno stato d'animo interiore del momento dell'autore o di chi gaurda l'immagine. Molto psicologica.
Personalmente avrei dato un po' di piombo alla sospensione delle barchette che posizionate un po' più in basso avrebbero meglio reso l'idea di essere appesa a qualcosa invece di sembrare un po' come appicicate lì.
Comunque uno scatto interessante. Tiziano |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Mer 04 Mar, 2009 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Thnx per gli ulteriori pareri ...
- i sonagli putroppo non si potevano togliere in ripresa ..
- ho provato altri scatti dando più aria in alto ma la magia svaniva ancor di più perchè venivano percepite per quello che erano .. semplici oggettini di plastica attaccati a dei sonagli ..
- per la categoria non so dove altro metterle .. street non sono ..
 |
|
|
surgeon utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2008 Messaggi: 3002 Località: Pistoia
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 12:29 am Oggetto: |
|
|
E perchè no? Non hai forse cercato di dare un significato speciale allo scatto? Qualcosa di originale ed inconsueto che soltanto il tuo sguardo, il tuo occhio allenato riesce a generare e in grado di dare un messaggio? Anche se non si presenta l'ominide mi sembra che sia evocato, suggerito bene dall'ambiente e ritrovato a pieno titolo nei messaggi che se ne può trarre; osserviamo che i commenti parlano di pensieri, stati d'animo, addirittura richiamano film, perchè chi osserva il tuo scatto è in grado comunque di immaginarsi una storia: e non è quello che succede nella street? Penso che in questi casi la proprietà street, la connotazione street, (chiamala come vuoi) dello scatto è comunque rispettata. Questo per non limitare la street alle sole foto che ritraggono elementi di anatomia umana.
Se vuoi dirmi che cosa ne pensi te ne sono grato. |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 10:07 am Oggetto: |
|
|
Bella, anche per la presenza del verde di quello scivolo.
La vedrei bene quasi quadrati (5:4) tagliando a destra. _________________ PaP VaV |
|
|
_NN_ non più registrato

|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 10:27 am Oggetto: |
|
|
Surgeon, perdona la risposta stringata, ma la stessa è dettata da una certa "stanchezza" nel catalogare le cose ... Ti dico semplicemente quello che faccio ora, che è un po' diverso rispetto a quello che facevo qualche anno fa. All'inizio avevo ben chiaro, per averne viste tante, quali dovevano essere le caratteristiche di una street e mentre scattavo cercavo di rispettare il "compito". Adesso non mi pongo più il problema, per "stanchezza", semplicemente vado in giro scatto e quello che viene fuori viene fuori. Senza pormi il dubbio di cosa siano le metto qui ... Se poi ho metabolizzato quel modo di vedere la realtà non lo so e non mi interessa indagarlo più di tanto ...
Se può essere d'aiuto, in termini generali ovviamente e lasciando da parte la mia foto, il messaggio che può passare ovviamente è che una street per essere considerata tale non necessariamente deve includere la presenza umana, basta solo che essa venga in qualche modo evocata ...
Andrea, tagli e cucito non mi fanno impazzire in generale ... però non escludo che come dici tu migliori ...  |
|
|
|