photo4u.it

Nuovo obbiettivo 300D...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Photoart
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:19 pm    Oggetto: Nuovo obbiettivo 300D... Rispondi con citazione

Ciao a tutti sono nuovo del forum.Posseggo da qualche mese una 300D kit.Ho già acquistato un Sigma apo macro super II..ora vorrei sostituire il 18-55 originale canon con un ottica di qualità migliore.Sapreste consigliarmi?

Ah dimenticavo il budget a disposizione non è altissimo..vorrei restare tra i 100e i 200 euro.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

CIao, non per scoraggiarti ma un degno sostituto del 18-55 con il budget da te richiesto non lo si trova neanche nell'usato...secondo me cerca di spremere al meglio il 18-55 (tra F8 e F11) e intant racimola un pò di soldini per un acquisto futuro!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NicoX ha ragione... con meno di 200 euro non trovi nulla di meglio. Se già metti in preventivo di spendere 250 euro o qualcosina in più ti si aprono un po' di scelte... ma sotto i 200 proprio no... salvo al massimo il 50mm f/1.8 Canon da affiancare (più che sostituire) il 18-55.

Cmq se fai una ricerca nel forum con la funzione apposita vedrai che salteranno fuori parecchi consigli! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Volevo tenermi entro quella cifra per prendere anche un flash...e se aumentassi un po' il budget su cosa mi dovrei orientare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra i 250 e i 350 euro trovi (usati ma anche nuovi) il Sigma 28-70 f/2.8 EX e il Tamron 28-75 f/2.8. Non partono da una focale grandangolare come il 18-55 ma qualitativamente sono nettamente superiori (oltre che più luminosi). A salire ancora (credo intorno ai 400 euro) trovi il 18-55 f/2.8 Sigma.

Bye.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Celendir
utente

Iscritto: 25 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 7:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che ti consiglio io e':
sfrutta il 18-55 che non e' niente male... anzi...
affiancalo con un 50 f1.8 che costa poco
e scatta Ops

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Celendir ha scritto:
e scatta Ops

Preferivo uno zoom perchè non ho mai usato obbietivi con focale fissa e non so come mi troverei..ora guardo un po' di prezzi..ma come qualità sigma e canon sono equivalenti o una è meglio dell'altra?

nel frattempo ringrazio tutti x le tempestive risposte.. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoart ha scritto:
ma come qualità sigma e canon sono equivalenti o una è meglio dell'altra?

Quale Sigma? Quale Canon? Dipende dai modelli... Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Photoart ha scritto:

..ehm..intendevo in generale come qualità generale dell'obbiettivo..

..quindi in definitiva mi pare di capire che se non voglio spendere troppo mi conviene tenermi il 18-55 del kit ed eventualmente prendere un 50mm f1,8?
Sapete indicarmi qualche sito su cui vedere i prezzi aggiornati degli obbiettivi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoart ha scritto:
Celendir ha scritto:
e scatta Ops

Preferivo uno zoom perchè non ho mai usato obbietivi con focale fissa e non so come mi troverei..ora guardo un po' di prezzi..ma come qualità sigma e canon sono equivalenti o una è meglio dell'altra?

nel frattempo ringrazio tutti x le tempestive risposte.. Smile

beh certo un fisso non ha la stessa versatilità di un obiettivo zoom, ma quanto a qualità... Wink

per quanto riguarda la qualità tra canon e sigma... è un discorso relativo, tieni presente cmq che le ottiche originali se confrontate nella stessa categoria quasi sempre son migliori (e anche più costose) di quelle non originali...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

balza ha scritto:
Photoart ha scritto:

Dipende dagli Very Happy Very Happy che ci sono nel portafogli

Piero

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 15 Giu, 2005 9:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
balza ha scritto:
Photoart ha scritto:

Dipende dagli Very Happy Very Happy che ci sono nel portafogli

Piero

Allora siam messi male!!!!! LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho adocchiato questi obiettivi qualcuno di voi mi sa dare un parere o li ha già utilizzati?

-sigma 28-70mm f2.8-4 asferico high speed autofocus per canon eos
-sigma 28-135mm f3.8-5.6 asferico if macro con paraluce per canon eos
-canon compact ef 28-105mm f 4-5.6 (usm)
-canon ef 28-105mm f 3.5-4.5 ii usm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, secondo me con questi zoom non guadagnerai molto in qualità rispetto all'obiettivo kit, ci guadagnerai un pochino nelle focali tele ma perdi praticamente tutte quelle grandangolari...diciamo: come qualità non migliori ma ha un obiettivo un pochino più tele!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photoart
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno di questi è di qualità migliore del 18-55 originale?
Allora anche secondo te mi converrebbe affiancare all'originale il 50mm f1,8 che sarebbe anche piuttosto economico..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me è una buonissima idea, con il 50 1,8 specialmente da f2 in poi hai una qualità davvero elevata! Te lo posso assicurare l'ho preso anche io e direi che a discapito della costruzione esterna la qualità è veramente moolto buona! (della serie: a vederlo non si direbbe!!) Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 8:28 pm    Oggetto: Re: Nuovo obbiettivo 300D... Rispondi con citazione

Photoart ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum.Posseggo da qualche mese una 300D kit.Ho già acquistato un Sigma apo macro super II..ora vorrei sostituire il 18-55 originale canon con un ottica di qualità migliore.Sapreste consigliarmi?

Ah dimenticavo il budget a disposizione non è altissimo..vorrei restare tra i 100e i 200 euro.... Smile

con quella cifra non puoi trovare nulla che abbia una qualità molto diversa dal 18-55... tanto vale restare con l'ottica che hai...
buone lenti in quel range focale sono il sigma 18-50 EX DC f2.8 e ovviamente il 17-40L f4...

Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 16 Giu, 2005 9:20 pm    Oggetto: Re: Nuovo obbiettivo 300D... Rispondi con citazione

Binho ha scritto:
Photoart ha scritto:

con quella cifra non puoi trovare nulla che abbia una qualità molto diversa dal 18-55... tanto vale restare con l'ottica che hai...
buone lenti in quel range focale sono il sigma 18-50 EX DC f2.8 e ovviamente il 17-40L f4...

Aggiungerei anche il dignitoso 15-30 Sigma
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: