Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marco80v utente

Iscritto: 02 Set 2008 Messaggi: 144 Località: Civitavecchia
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 6:15 pm Oggetto: Help me Cactus |
|
|
Buonasera a tutti, ho un problemino posseggo una canon 450d e flash metz 58, ho acquistato i famosi cactus cinesi, io sono ignorante in materia, cosa altro mi serve per la sincronizazzione macchina flash? ho usato il cerca ma niente, grazie anticipatamente |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
|
|
 |
marco80v utente

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 6:54 pm Oggetto: |
|
|
Forse non mi sono spiegato bene, il mio problema e' questo attacco i cactus uno alla macchina e l'altro al flash imposto flash in slave, mi fa impostare solo lo zoom, e non riesco proprio a far venire una foto esposta bene, se scatto troppo veloce mi viene esposta solo in parte una parte nera se vado a 1/200 sovraesposta credo sia un problema di sincro mi potete aiutare |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 7:29 pm Oggetto: |
|
|
marco80v ha scritto: | Forse non mi sono spiegato bene, il mio problema e' questo attacco i cactus uno alla macchina e l'altro al flash imposto flash in slave, mi fa impostare solo lo zoom, e non riesco proprio a far venire una foto esposta bene, se scatto troppo veloce mi viene esposta solo in parte una parte nera se vado a 1/200 sovraesposta credo sia un problema di sincro mi potete aiutare |
... i cactus sono soltanto un interruttore. Quindi la macchina deve essere settata su esposizione manuale e tempo di sincro compatibile con la macchina (se non lo sai usa 1/125). Il flash deve essere come ti pare, a meno che non abbia la funzione di esposizione automatica nel qual caso devi impostare l'intervallo di distanza in cui lo userai e regolare il diaframma della macchina sul valore indicato dal flash. Con i flash, in ogni caso, l'esposizione si regola solo con il diaframma della macchina o con la potenza del flash (se regolabile).
Alberto |
|
|
 |
marco80v utente

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 7:36 pm Oggetto: |
|
|
il problema e' questo il flash mi fa impostare solo lo zoom e anche al minimo a 1|200 con luce di rimbalzo soffitto mi vengono foto bruciatissime se vado a tempi piu rapidi la parte bassa della foto logicamente viene nera, ma il cavetto sincro che c'e' con i trigger centra qualcosa non vedo attacchi ne sulla macchinetta ne sul flash |
|
|
 |
marco80v utente

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 7:38 pm Oggetto: |
|
|
parlo sempre di flash usato off camera con i cactus |
|
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 8:16 pm Oggetto: |
|
|
marco80v ha scritto: | il problema e' questo il flash mi fa impostare solo lo zoom e anche al minimo a 1|200 ... |
...ti ripeto di NON TOCCARE il tempo di esposizione. Mettilo a 1/125 e lascialo lì. E' il DIAFRAMMA che devi spostare.
Alberto |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 9:09 pm Oggetto: |
|
|
marco80v ha scritto: | Forse non mi sono spiegato bene, il mio problema e' questo attacco i cactus uno alla macchina e l'altro al flash imposto flash in slave, mi fa impostare solo lo zoom, e non riesco proprio a far venire una foto esposta bene, se scatto troppo veloce mi viene esposta solo in parte una parte nera se vado a 1/200 sovraesposta credo sia un problema di sincro mi potete aiutare |
e chi ti ha detto che devi mettere il flash in Slave che gli corro dietro con un coccodrillo affamato ?
Imposta il flash in M e buona luce
Il flash in slave si mette solo se stai usando un flash Canon (serie 550 o 580) come master o il modulo st-e2 ... il bello che è anche spiegato sui manuali dei flash _________________
1DMk2n in vendita ....
Ultima modifica effettuata da Piero_Bo il Mar 03 Mar, 2009 9:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
marco80v utente

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 9:12 pm Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | marco80v ha scritto: | Forse non mi sono spiegato bene, il mio problema e' questo attacco i cactus uno alla macchina e l'altro al flash imposto flash in slave, mi fa impostare solo lo zoom, e non riesco proprio a far venire una foto esposta bene, se scatto troppo veloce mi viene esposta solo in parte una parte nera se vado a 1/200 sovraesposta credo sia un problema di sincro mi potete aiutare |
e chi ti ha detto che devi mettere il flah in Slave che gli corro dietro con un coccodrillo affamato ?
Imposta il flah in M e buona luce |
comincio a scappare allora ho fatto tutto da solo, grazie per i consigli domani al piu presto provo e vi faccio sapere grazie ancora |
|
|
 |
marco80v utente

|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Perfetto funziona sia in manuale che automatico altra domandina e poi non vi assillo piu' perche in ttl non va? |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 05 Mar, 2009 8:14 pm Oggetto: |
|
|
perche i cactus trasmettono solo l'impulso eletrico dello scatto e nessun'altra informazione _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|