Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Mer 15 Giu, 2005 6:37 pm Oggetto: [Mission: IMPOSSIBLE!] Regata |
|
|
Ciao raga, dalla danza mi sposto alla vela..
A fine mese potrei avere l'opportunità di fare qualche scatto alla regata dei Mumm 30 che si svolgerà a Milano Marittima a fine mese..
Come ci si comporta a fotografare in mare?
Diciamo che salirei su di un gommone e seguirei le altre imbarcazioni, ma sinceramente non saprei che ottica mi possa servire..pensavo di noleggiare un 300 mm l'occasione, cosa ne dite?
Meglio il 100-400 forse? _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 11:28 am Oggetto: |
|
|
accidenti ai post dopppi
Angelo
Ultima modifica effettuata da ventura il Gio 16 Giu, 2005 1:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 11:29 am Oggetto: |
|
|
difficile che tu abbia le barche sempre alla stessa distanza......forse meglio il 100-400.
Anche perchè seguirle, non mi sembra una buona idea....le fotograferesti sempre da dietro, che può andar bene per le andature portanti, lasco e poppa.
Per aver delle belle foto di bolina, sarebbe meglio precedere la flotta sulla boa di bolina, stando un pò sopravento, e aspettare che le barche si avvicinano alla boa, inclinate e con l'aquipaggio ben in vista. Scoscandoti un poco dalla stessa boa, potrai poi fare belle foto di issata spi.
buona fortuna!
ciao
Angelo |
|
|
 |
Bennypr utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 91 Località: Parma
|
Inviato: Gio 16 Giu, 2005 4:00 pm Oggetto: |
|
|
ahahaha tu mi fai morireee!! la regatona di milano marittima!!
Ci si organizza? vengo giu con la fidanzata!!
Cmq tirati dietro un 500 o cmq il 400 dovrebbe essere sufficiente!! Se hia la possibilità usa un monopiede e come tempo tieni un 1600 - 2000 !! Alza l'iso a 320 o anche più ma non troppo !! attento alla grana!! hehehe!! Vai magicoo facci sognaree!! In regalo ti mando al foto di Gilardino!!
Ciaooo |
|
|
 |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 1:40 am Oggetto: |
|
|
In bocca al lupo. Fare foto in mare alle barche in regata non e' una cosa semplicissima.
Se non sei del mestiere (ovvero non vai per mare) fatti un giro su qualche sito di fotografi specializzati per farti un'idea del tipo di scatto da fare, come inquadrare ecc.
Buon Vento. |
|
|
 |
verax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2004 Messaggi: 753 Località: Cervia [RA] ITALY!
|
Inviato: Ven 17 Giu, 2005 8:08 am Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, intanto grazie a tutti per i preziosi consigli che mi avete dato!
..So perfettamente che non sarà per niente semplice, ma voglio provare per accrescere il mio bagaglio, poi magari esce qualcosa di decente e riesco a vendere qualche scatto, così da ripagarmi la giornata!
Benny, sento se riesco a trovare un'altro posto sul gommoncino, così vieni pure tu!
Non posso assicurare nulla però..al limite organizziamo una session alle barche ormeggiate!
Stay tuned!  _________________ CANON EOS 1DMKII + Sigma EF 20 mm 1.8 EX DG + EF 50 mm 1.8 Mack II with rB+W UV slim + EF 85 mm 1.8 USM with B+W UV slim
MyPhoto4u PhotoGallery |
|
|
 |
|