photo4u.it

Dubbio su acquisto attrezzatura

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
superbresca
utente

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 12:54 pm    Oggetto: Dubbio su acquisto attrezzatura Rispondi con citazione

Ciao a tutti
mi trovo in questa situazione:
ho una Canon 400d e obbiettivo Sigma 17 70 f2.8 4.5, mi piace molto fare foto di sport principalmente Pallavolo, con questa attrezzatura e nelle palestre in cui fotografo ho dei risultati a dir poco ctastrofici.
A iso 1600 viene un rumore digitale che fa paura e che non si riesce a togliere in nessun modo, completamente.
Il mio dilemma è acquistare un obbiettivo Canon con lenti migliori, o passa ad un corpo macchina tipo 40d o 50d?
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

entrambe le cose Ops

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=347053

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
superbresca
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

discussione molto interessante, grazie per il link.
Però visto che la disponibilità è bassa pensavo di vendere la 400 ed acquistare la 50d o sarebbe sufficente la 40?.
Visto che l' obbietivo per il momento è sufficente
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 4:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

superbresca ha scritto:
discussione molto interessante, grazie per il link.
Però visto che la disponibilità è bassa pensavo di vendere la 400 ed acquistare la 50d o sarebbe sufficente la 40?.
Visto che l' obbietivo per il momento è sufficente

se devi cambiare prendi una 30D o 40D, andando sull´usato risparmi e non hai un prodotto inferiore alle macchine attuali se non per il numero di Mpx del quale peró non mi curerei

Ciao,
Bark

michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi iniziare a spendere in meglio prendi un ottica piu` performante, se ti basta questa focale va bene anche un 28-75 F2,8 Tamron, e` un ottima lente e guadagni sicuramente 5 mm in piu`, luminosita` per l`autofocus e nitidezza, magari vendi il sigma e compri il tamron, non spendi nemmeno tanto in differenza.
Poi magari prendi una 40D o una 50D, vedrai poi in seguito.
Se invece la focale e` troppo corta comunque allora prendi prima un 70-200 F qualcosa anche non IS

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non dico la 20D perche` non farebbe figo di questi tempi, ma la gemella 30D come suggerisce bark sarebbe comunque indicatissima

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
superbresca
utente

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 4:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La focale per il momento è sufficente,
per questo pensavo alla macchina, ed ho visto i risultati di un mio amico con la 50 nella stessa palestra e i risultati sono decisamente migliori.
Poi vedo le foto di Aragon con la 400 e il 70 200 f4 e
mi chiedo se è necessario cambiare macchina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la 30D èuna buona macchina ma l'AF della 40D aiuta in quelle condizioni ......... in verità è fiacco anche lui ma non è il caso di consigliarti una serie 1 Ops
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
superbresca
utente

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per il momento vi ringrazio.
Penso che opterò per la macchina adesso in base alla disponibilità.
Ho visto che sul forum i sono èarecchie 40 e anche un paio di 50.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: