photo4u.it

Sigma 18-50mm f:2.8 vrs Sigma17-70/2.8-4.5 DC IF Macro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
kronone
nuovo utente

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 10:18 pm    Oggetto: Sigma 18-50mm f:2.8 vrs Sigma17-70/2.8-4.5 DC IF Macro? Rispondi con citazione

Dubbio amletico..io ho già un 70-200mm f:2.8 sempre della Sigma, e avevo il 17-70 che purtruppo è ora sparpagliato per il maledetto pavimento che ha fermato la sua caduta... Crying or Very sad
Mi ci trovavo molto bene, ma dovendo ricomprarlo sono indeciso se prendere qualcosa di più luminoso.. anche perchè in fondo le foto con quel genere di obiettivo sono scattate in interni.

Voi che cosa ne direste? Naturalmente il budget è limitato altrimenti avrei preso il Canon EF-S 17-55 mm f/2.8 IS...

Grazie per le dritte anticipatamenteee!!
Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
maxlublues
utente

Iscritto: 25 Gen 2008

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io ho il 17-70 sigma e se potessi cambiarlo con il 18-50 lo farei subito. Come sai il 17-70 e' 2.8 solo a TA, poi diventa buietto e poco utilizzabile in condizioni critiche.
Ciao max
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Abovethelaw
utente

Iscritto: 27 Apr 2008

MessaggioInviato: Mar 03 Mar, 2009 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

è stato apena annunciato dalla sigma il 18-50mm f2.8-4.5 OS , sembra interessante ma se non puoi aspettare a vedere come è, ilsigma 18-50 2,8 e iltamron 17-50 2.8 mi sembrano le soluzioni luminose economiche migliori (ancora meglio il tokina 16-50 che costa un po di più)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kronone
nuovo utente

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 04 Mar, 2009 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mmmmh.... mi attrae il 18-50 stabilizzato... ma un 17-70 os no? grrrr...
comunque vado a vedere caratteristiche del tokina, che non conosco proprio come lente!
Grazie per i consigli!
Ok!

mttgk
nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2009 12:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io possiedo il Tamron 17-50 e lo trovo ottimo. Ho potuto fare un breve confronto con il 17-70 di un amico e non c'è stato un solo aspetto in cui il Sigma mi abbia convinto di più (forse i 20mm, ma non li ho trovati indispensabili). Ho sentito parlare molto bene anche del Sigma 18-50 e del Tokina, ma quest'ultimo mi pare costi un po' troppo.
Consiglio caldamente il Tamron 17-50.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: