Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 4:47 pm Oggetto: Perché non 1D mk III su dp review? |
|
|
Risolti i problemi di Af che forse ne hanno ritardato la recensione, perché non si è mai più vista una bella serie di pagine dedicate alla 1D3 sul mitico dpreview?
Ai tempi avrei desiderato leggere qualche confronto con 5D e altre coetanee per gamma dinamica, noise ecc. ecc.
Oggi vedendo recensita la D3x mi è tornata in mente la faccenda.
Qualche idea a riguardo?
Pensandoci bene tra tutte le loro pagine una prova "del fuoco" non c'è neppure: allora, a vostro giudizio, perché non si scatenarono allora le preview e poi finalmente la full review come di consueto?
Anche per la 1 Ds Mk III mi pare ci misero un po' ma poi ce l'hanno fatta.
Un saluto a chi passa di qua e butta proprie opinabilissime, per carità, impressioni.
Alberto _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
mikele utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2008 Messaggi: 1743 Località: veneto
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 4:57 pm Oggetto: inoltre |
|
|
ciao alberto, la stessa domanda me la sono posta io sulla recensione degli obiettivi... ne sono trattati soltanto alcuni qua e la e tanti altri che sarei personalmente (e probabilmente non solo personalmente) curioso di vedere analizzati niente.. ad esempio alcuni dei piu famosi serie L di canon o gli analoghi di nikon piuttosto dei fondi di bottiglia ef-s e compagnia bella.
michele. |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 5:34 pm Oggetto: |
|
|
ho smesso di leggerlo.. per nulla obiettivo...
E la prova della 1D mark III ne e' ...la prova (scusate il gioco di parole).
(anzi tutta la faccenda dell'AF e' la prova della scarsa obiettivita' di molta gente illustre) _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Michele, ciao Oversim,
almeno con le ottiche hanno cominciato da poco....
Anch'io mi auguro che presto testino le ottiche più diffuse/desiderate ecc.
Ma per il corpo, e per giunta diffuso e ricercato, e di noto produttore, proprio non me lo spiego. _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 6:04 pm Oggetto: |
|
|
esatto, giusto, per le ottiche discorso a parte.. le prove sembrano ben fatte, idem la comparazione.. vediamo..
pero' sui test delle fotocamere m'e' scaduto un sacco, troppo... _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Se non ricordo male DPreview aveva richiesto a Canon un sample della machcina fotografica prima dell'uscita sul mercato. Canon si è rifiutata (le altre case in linea di massima forniscono il materiale) di dare informazioni sulla reflex in anticipo, e i giornalisti di DPreview non hanno gradito la cosa e hanno scelto di non far uscire nessuna review della 1D Mark III.
La vicenda dell'AF non credo sia collegata in alcun modo alla vicenda. _________________
    |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 6:16 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Se non ricordo male DPreview aveva richiesto a Canon un sample della machcina fotografica prima dell'uscita sul mercato. Canon si è rifiutata (le altre case in linea di massima forniscono il materiale) di dare informazioni sulla reflex in anticipo, e i giornalisti di DPreview non hanno gradito la cosa e hanno scelto di non far uscire nessuna review della 1D Mark III.
La vicenda dell'AF non credo sia collegata in alcun modo alla vicenda. |
Grazie questa mi parrebbe una spiegazione più che plausibile. _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 7:13 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Se non ricordo male DPreview aveva richiesto a Canon un sample della machcina fotografica prima dell'uscita sul mercato. Canon si è rifiutata (le altre case in linea di massima forniscono il materiale) di dare informazioni sulla reflex in anticipo, e i giornalisti di DPreview non hanno gradito la cosa e hanno scelto di non far uscire nessuna review della 1D Mark III.
La vicenda dell'AF non credo sia collegata in alcun modo alla vicenda. |
in genere quando si vedono dei test sono sempre a seguito di materiale gentilmente messo a disposizione dalle case e questo è appunto indicativo dell'affidabilità di quei test  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
jacklamotta utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006 Messaggi: 2940 Località: Dintorni di Vicenza
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 7:25 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | ho smesso di leggerlo.. per nulla obiettivo...
(anzi tutta la faccenda dell'AF e' la prova della scarsa obiettivita' di molta gente illustre) |
e pensare che chi utilizza altre marche ha sempre detto che DpReview è troppo pro-Canon..
decidetevi!  _________________
da Stefano
"se la fotografia non è arte, peggio per l'arte"
Sony A7 II |
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 8:41 pm Oggetto: |
|
|
jacklamotta ha scritto: | oversim ha scritto: | ho smesso di leggerlo.. per nulla obiettivo...
(anzi tutta la faccenda dell'AF e' la prova della scarsa obiettivita' di molta gente illustre) |
e pensare che chi utilizza altre marche ha sempre detto che DpReview è troppo pro-Canon..
decidetevi!  |
lo stavo per scrivere io ...quando ho letto il tuo commento  |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 9:51 pm Oggetto: |
|
|
ok, allora mostratemi qualche esempio di favoritismi verso Canon..  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
amiraz utente attivo
Iscritto: 25 Set 2007 Messaggi: 673
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 9:57 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | ok, allora mostratemi qualche esempio di favoritismi verso Canon..  |
ricordo un confronto tra una reflex canon ed una pentax:
- nella canon avevano attivato il filtro antirumore per gli alti iso
- nella pentax avevano aumentato il contrasto nel settaggio del jpeg (la pentax non aveva un sistema di filtro anti rumore)
dicevano che la canon era più "pulita" ad alti iso.
che poi la canon sia valida negli alti iso nessuno lo mette in dubbio, però dpreview potrebbe cercare di fare test più obiettivi...
domande che nascono in modo spontaneo:
perchè sulle canon non disattivano il filtro anti noise (se possibile disattivarlo?) e fanno un confronto alla pari?
perchè non settare per il jpeg le impostazioni quanto più "neutre" possibili anizchè aumentare ad alcune il contrasto e ad altre no?!?!? |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 9:15 am Oggetto: |
|
|
ok, di recente? _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 11:22 am Oggetto: |
|
|
di recente i sony-minoltisti si sono arrabbiati per la recensione della A700.. (corretta tempo dopo) dicendo che se fosse stata una canon sarebbe stata trattata meglio... e così hanno fatto i pentaxiani per la recensione della k20d che se fosse stata una canon avrebbe avuto molto più risalto e attenzione... _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 12:20 pm Oggetto: |
|
|
"se fosse stata" ... "se fosse stata"... non lo e' quindi non si sa. Ma il punto e' un altro.
Come vedi sei d'accordo con me con quanto ho scritto all'inizio.. poca obiettivita'. Era questo che volevo dire, era questa la mia opionione, come vedi ci siamo arrivati  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 1:08 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto mi è sembrato ancor più strano proprio perché anch'io avevo letto qualche polemica sulla partigianeria dei recensori.
Forse il non averla avuta disponibile per tempo li ha davvero fatti arrabbiare e magari ha fatto rompere i precedenti buoni rapporti.
Non ho mai bazzicato il loro forum, qualcuno di voi sa se dicono (o hanno detto ai tempi) nulla a riguardo?
Intanto oggi abbiamo le releases ufficiali del nuovo firmaware 1.2.5 per 1D3 e di Adobe Ligthroom 2.3 con nuove lingue tra cui l'italiano.
Farò gli upgrade nei prossimi giorni.
Ciao _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
|
|
 |

|
Inviato: Mar 03 Mar, 2009 1:14 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | "se fosse stata" ... "se fosse stata"... non lo e' quindi non si sa. Ma il punto e' un altro.
Come vedi sei d'accordo con me con quanto ho scritto all'inizio.. poca obiettivita'. Era questo che volevo dire, era questa la mia opionione, come vedi ci siamo arrivati  |
io non ritengo che siano poco obiettivi, a me sembra invece che quando la recensione non sia in accordo con quanto pensano i fan delle varie case questi dicano che DpReview non sia obiettivo...
imho se tutti si lamentano delle recensioni i casi sono due: o sono incompetenti o sono bravi...  _________________
da Stefano
Sony A7 II |
|
|
 |
|