Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dean utente

Iscritto: 18 Giu 2007 Messaggi: 285 Località: torino - biella
|
Inviato: Dom 01 Mar, 2009 3:27 pm Oggetto: Stampanti fotografiche per foto panoramiche |
|
|
Sto meditando l'acquisto di una stampante fotografica del tipo canon pixma 9500 o simili, con cui stampare anche l'A3. Mi chiedevo, supportando la stampa su formato piano rigido, è teoricamente possibile trasformarla (anche artigianalmente) in una sorta di plotter che utilizzi i rulli, per cui si possano stampare immagini della larghezza massima utile della stampante ma dalla lunghezza potenzialmente infinita? (dovrei stampare fotografie panoramiche di dimensioni discrete, ma non voglio svenarmi con un plotter...)
 _________________ PaP VaV |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Dom 01 Mar, 2009 4:43 pm Oggetto: |
|
|
penso che dipende anche dal driver che deve accettare anche misure fuori standard
ma poi per la carta come fai ? trovi un A3 a rotolo ? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Michaeldesanctis utente attivo
Iscritto: 14 Dic 2004 Messaggi: 1776 Località: termoli
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 12:18 pm Oggetto: |
|
|
infatti dipende tutto dal driver di stampa.
ma non credo possa stampare all'infinito, la mi hp a3 stampa fino a 60 cm circa.
Per la carta potresti procurarti quella che usano per i manifesti e potrebbe essere compatibile con gli inchiostri, tanto per grandi dimensioni non credo si sia bisogno della carta fotografica di alta qualità.
La carta dovresti ritagliarla tu ovviamente.
Ciao M. _________________ http://www.michaeldesanctis.it http://www.flickr.com/photos/michaeldesanctis/ |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 12:36 pm Oggetto: |
|
|
se la deve tagliare a mano può anche prendere i rotoli per i plotter ........... non ho idea del costo però  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
MANNA utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004 Messaggi: 5907 Località: Roma
|
Inviato: Lun 02 Mar, 2009 1:11 pm Oggetto: Re: Stampanti fotografiche per foto panoramiche |
|
|
dean ha scritto: | Sto meditando l'acquisto di una stampante fotografica del tipo canon pixma 9500 o simili, con cui stampare anche l'A3. Mi chiedevo, supportando la stampa su formato piano rigido, è teoricamente possibile trasformarla (anche artigianalmente) in una sorta di plotter che utilizzi i rulli, per cui si possano stampare immagini della larghezza massima utile della stampante ma dalla lunghezza potenzialmente infinita? (dovrei stampare fotografie panoramiche di dimensioni discrete, ma non voglio svenarmi con un plotter...)
 |
...esistono i service che alla fine ti danno ottimi risultati con costi buoni...
perchè suicidarti con l'accroccaggio di sistemi ortodossi?
Life is short....
MANNA  _________________ | Canon 6D | Canon 5D MarkII | Canon 6D |
| Canon 50 f1.8 | Canon 85 f1.8 | Canon 100 Macro f2.8 | Canon 135 f2 L | canon 17/35 f2.8 |
Canon 24/70 f4macroL | Canon 70/200 f/2.8 L | Canon 100/400 f4.5-5.6 | Extender Kenko 1.4x | 2 SPEEDLITE 580EX  |
|
|
 |
|